Entra

Visualizza Versione Completa : Antiparassitario friskies

Aury-e-Romeo
14-05-2014, 12:28
Salve a tutti piacere mi chiamo Aurora e avrei una domanda da porvi, ho un piccolo micetto, è la prima volta che posseggo un gatto e ho comprato l'antiparassitario in polvere della friskies, gliel'ho messo ma nella confezione non è riportata la durata, qualcuno lo ha già usato? sapete quanto dura l'effetto immune ai parassiti? :D grazie in anticipo per la risposta :)

Gatto
14-05-2014, 12:29
NO.

Frontline combo

Aury-e-Romeo
14-05-2014, 12:34
Grazie...

7M
14-05-2014, 12:42
Non conosco l'antiparassitario della Friskies, io per i miei ho usato Stonghold da piccoli per Maya e Miele, Frontline per Mimi appena arrivata e per Milou un prodotto ambulatoriale che mi ha gentilmente omaggiato la mia vet. I miei però non escono mai; l'estate metto un prodotto naturale all'Olio di Neem.

Nel tuo caso farei una chiamata al vet che segue il micino e chiederei a lui!!
Coccole a Romeo dolce!!!

Stellina88
14-05-2014, 13:06
ciao Aurora, concordo con gli altri che ti hanno già consigliato frontline combo oppure stronghold.
sono gli antiparassitari più usati e anche facilmente reperibili, durano un mese e proteggono efficacemente il tuo Romeo.
Per la polvere della friskies non so quale sia la durata, ma leggendo in rete ha un effetto molto blando e a volte a qualche micio ha fatto male. Il mio consiglio è di evitare di usarla in futuro, e tra qualche settimana di mettere un antiparassitario serio ;)
coccole al micio!

@4m: l'olio di neem anche ai mici? :) come ti trovi? non ci avevo pensato!

7M
14-05-2014, 13:17
@4m: l'olio di neem anche ai mici? come ti trovi? non ci avevo pensato!

Io mi trovo tutto sommato bene, tieni conto però che i miei non escono mai, neppure sul balcone, che abbiamo le zanzariere, che non appena rientriamo in casa togliamo le scarpe e vengono pochi ospiti a trovarci, quindi il rischio parassiti non è molto elevato. Se uscissero o comunque ci fosse maggior rischio userei qualcosa di più forte.

Ah sì, Maya che è bianca ed ha il pelo molto fine, si è ingiallita nel punto dove ho messo la pipetta, poi cambiando il pelo è tornata del suo bianco abbagliante....

Demmy
14-05-2014, 13:18
l'olio di neem anche ai mici? :)

io ho provato NeemOn alla citronella circa una settimana fa.... la mia micia ha fatto tutto il giorno sotto al letto "morta" perchè la dava fastidio l'odore... e ancora oggi dopo più di una settimana ha addosso una puzza!! e per me che sto praticamente 12 ore con il naso nel suo pelo (dorme tuta notte sul mio cuscino più tutte le coccole giornaliere) è davvero impensabile utilizzarlo!! però mi spiace perchè preferivo un prodotto naturale visto che resta solo in casa e non è ad alto rischio contagio....

ma è normale oppure è il prodotto che devo cambiare??

Va lentina
14-05-2014, 13:41
Friskies è specializzata nella produzione di schifezzuole. Dal cibo, all'antiparassitario.

7M
14-05-2014, 14:05
io ho provato NeemOn alla citronella circa una settimana fa.... la mia micia ha fatto tutto il giorno sotto al letto "morta" perchè la dava fastidio l'odore... e ancora oggi dopo più di una settimana ha addosso una puzza!! e per me che sto praticamente 12 ore con il naso nel suo pelo (dorme tuta notte sul mio cuscino più tutte le coccole giornaliere) è davvero impensabile utilizzarlo!! però mi spiace perchè preferivo un prodotto naturale visto che resta solo in casa e non è ad alto rischio contagio....
ma è normale oppure è il prodotto che devo cambiare??

Io ho dato l'Olio di Neem Spot On gatti di Orme Naturali e non faceva nessun odore particolare, solo un pochino appena messo, ma nulla di che, meno di un normale antiparassitario... Anche i miei sono a debole rischio, in più Maya ha la cute molto delicata e l'antiparassitario vero e proprio le ha provocato arrossamenti!!

Sara87
14-05-2014, 14:22
Lascia stare, prendi Frontline, Stronghold (il migliore a meno che la tua zona non sia a rischio zecche, questo non le copre), Advantage... Ma non Friskies, proprio schifezza. ;)

Olio di Neem io non lo consiglio, una mia amica lo metteva al suo cane e non faceva niente. Prendeva comunque su schifezze ogni volta che andavano a passeggio.

violapensiero
15-05-2014, 00:26
Non è un buon prodotto.
Prendi frontline combo, oppure stronghold, oppure andvantage.

Aury-e-Romeo
15-05-2014, 15:44
e invece di questi collari antiparassitari che ho visto cosa mi dite?:) ( da ricordare che Romeo ha solo 3 mesi e non so se glielo posso mettere e se se lo fa mettere :D)

Amelie57
15-05-2014, 16:09
Gli antiparassitari naturali secondo me non valgono una cippa. Per debellare pulci e affini ci vuole per forza la chimica. Parere personale. Io adesso uso per lo piu' Fiproline, uno dei generici del Frontline, che trovo on line a E 11,90 4 pipette. A quanto ho visto, funziona benissimo.

Stellina88
15-05-2014, 16:19
meglio le pipette, le metti una volta al mese e sei tranquilla... i collari non tutti i gatti gli amano e quindi potresti fare una spesa inutile, oltretutto credo che il tuo sia piccino ancora... come collare buono c'è seresto che dura 8 mesi, ma come ti ho detto credo che vada bene sugli adulti non sui gattini

sabysaby
15-05-2014, 21:03
Lascia stare, prendi Frontline, Stronghold (il migliore a meno che la tua zona non sia a rischio zecche, questo non le copre), Advantage... Ma non Friskies, proprio schifezza. ;)

Olio di Neem io non lo consiglio, una mia amica lo metteva al suo cane e non faceva niente. Prendeva comunque su schifezze ogni volta che andavano a passeggio.

Stronghold il migliore perchè copre anche da filariosi, quindi molto importante in questa stagione, almeno fino ad ottobre.