Visualizza Versione Completa : Antiparassitario friskies
Aury-e-Romeo
14-05-2014, 12:28
Salve a tutti piacere mi chiamo Aurora e avrei una domanda da porvi, ho un piccolo micetto, è la prima volta che posseggo un gatto e ho comprato l'antiparassitario in polvere della friskies, gliel'ho messo ma nella confezione non è riportata la durata, qualcuno lo ha già usato? sapete quanto dura l'effetto immune ai parassiti? :D grazie in anticipo per la risposta :)
Aury-e-Romeo
14-05-2014, 12:34
Grazie...
Non conosco l'antiparassitario della Friskies, io per i miei ho usato Stonghold da piccoli per Maya e Miele, Frontline per Mimi appena arrivata e per Milou un prodotto ambulatoriale che mi ha gentilmente omaggiato la mia vet. I miei però non escono mai; l'estate metto un prodotto naturale all'Olio di Neem.
Nel tuo caso farei una chiamata al vet che segue il micino e chiederei a lui!!
Coccole a Romeo dolce!!!
Stellina88
14-05-2014, 13:06
ciao Aurora, concordo con gli altri che ti hanno già consigliato frontline combo oppure stronghold.
sono gli antiparassitari più usati e anche facilmente reperibili, durano un mese e proteggono efficacemente il tuo Romeo.
Per la polvere della friskies non so quale sia la durata, ma leggendo in rete ha un effetto molto blando e a volte a qualche micio ha fatto male. Il mio consiglio è di evitare di usarla in futuro, e tra qualche settimana di mettere un antiparassitario serio ;)
coccole al micio!
@4m: l'olio di neem anche ai mici? :) come ti trovi? non ci avevo pensato!
@4m: l'olio di neem anche ai mici? come ti trovi? non ci avevo pensato!
Io mi trovo tutto sommato bene, tieni conto però che i miei non escono mai, neppure sul balcone, che abbiamo le zanzariere, che non appena rientriamo in casa togliamo le scarpe e vengono pochi ospiti a trovarci, quindi il rischio parassiti non è molto elevato. Se uscissero o comunque ci fosse maggior rischio userei qualcosa di più forte.
Ah sì, Maya che è bianca ed ha il pelo molto fine, si è ingiallita nel punto dove ho messo la pipetta, poi cambiando il pelo è tornata del suo bianco abbagliante....
l'olio di neem anche ai mici? :)
io ho provato NeemOn alla citronella circa una settimana fa.... la mia micia ha fatto tutto il giorno sotto al letto "morta" perchè la dava fastidio l'odore... e ancora oggi dopo più di una settimana ha addosso una puzza!! e per me che sto praticamente 12 ore con il naso nel suo pelo (dorme tuta notte sul mio cuscino più tutte le coccole giornaliere) è davvero impensabile utilizzarlo!! però mi spiace perchè preferivo un prodotto naturale visto che resta solo in casa e non è ad alto rischio contagio....
ma è normale oppure è il prodotto che devo cambiare??
Va lentina
14-05-2014, 13:41
Friskies è specializzata nella produzione di schifezzuole. Dal cibo, all'antiparassitario.
io ho provato NeemOn alla citronella circa una settimana fa.... la mia micia ha fatto tutto il giorno sotto al letto "morta" perchè la dava fastidio l'odore... e ancora oggi dopo più di una settimana ha addosso una puzza!! e per me che sto praticamente 12 ore con il naso nel suo pelo (dorme tuta notte sul mio cuscino più tutte le coccole giornaliere) è davvero impensabile utilizzarlo!! però mi spiace perchè preferivo un prodotto naturale visto che resta solo in casa e non è ad alto rischio contagio....
ma è normale oppure è il prodotto che devo cambiare??
Io ho dato l'Olio di Neem Spot On gatti di Orme Naturali e non faceva nessun odore particolare, solo un pochino appena messo, ma nulla di che, meno di un normale antiparassitario... Anche i miei sono a debole rischio, in più Maya ha la cute molto delicata e l'antiparassitario vero e proprio le ha provocato arrossamenti!!
Lascia stare, prendi Frontline, Stronghold (il migliore a meno che la tua zona non sia a rischio zecche, questo non le copre), Advantage... Ma non Friskies, proprio schifezza. ;)
Olio di Neem io non lo consiglio, una mia amica lo metteva al suo cane e non faceva niente. Prendeva comunque su schifezze ogni volta che andavano a passeggio.
violapensiero
15-05-2014, 00:26
Non è un buon prodotto.
Prendi frontline combo, oppure stronghold, oppure andvantage.
Aury-e-Romeo
15-05-2014, 15:44
e invece di questi collari antiparassitari che ho visto cosa mi dite?:) ( da ricordare che Romeo ha solo 3 mesi e non so se glielo posso mettere e se se lo fa mettere :D)
Amelie57
15-05-2014, 16:09
Gli antiparassitari naturali secondo me non valgono una cippa. Per debellare pulci e affini ci vuole per forza la chimica. Parere personale. Io adesso uso per lo piu' Fiproline, uno dei generici del Frontline, che trovo on line a E 11,90 4 pipette. A quanto ho visto, funziona benissimo.
Stellina88
15-05-2014, 16:19
meglio le pipette, le metti una volta al mese e sei tranquilla... i collari non tutti i gatti gli amano e quindi potresti fare una spesa inutile, oltretutto credo che il tuo sia piccino ancora... come collare buono c'è seresto che dura 8 mesi, ma come ti ho detto credo che vada bene sugli adulti non sui gattini
sabysaby
15-05-2014, 21:03
Lascia stare, prendi Frontline, Stronghold (il migliore a meno che la tua zona non sia a rischio zecche, questo non le copre), Advantage... Ma non Friskies, proprio schifezza. ;)
Olio di Neem io non lo consiglio, una mia amica lo metteva al suo cane e non faceva niente. Prendeva comunque su schifezze ogni volta che andavano a passeggio.
Stronghold il migliore perchè copre anche da filariosi, quindi molto importante in questa stagione, almeno fino ad ottobre.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.