Visualizza Versione Completa : consiglio cibo umido
ho letto la prefazione c.a le crocchette per i gatti.
ora mi domandavo se qualcuno sapesse consigliarmi qualche marca buona di cibo in scatola umido.
io gli cuocio un pò di carne senza aromi e sale per ora... però vorrei comunque tener in casa anche un pò di cibo umido.
meglio patè o bocconcini, oppure è indifferente?
Ho visto delle grandi confezioni da 440 gr alla catena "isola del tesoro".. ma poi come le conservo? o meglio se utlizzo le monodose?
meglio ancora se foste così gentili da insegnarmi a leggere l'etichetta: cosa è importante e cosa è assolutamente da evitare.
grazie mille
violapensiero
14-05-2014, 23:56
Quante domande!:D
Intanto per un solo micio, 400 grammi sono troppi. La sola carne come stai dando non va bene. Occorre integrarla con vitamine, e occorre che abbia un tenore di grassi del 10 per cento circa.
Su zooplus vendono un integratore ottimo, da dare su carne cruda o cotta. Se dai la carne cruda, deve essere congelata per 48 ore e poi scongelata al micro o in frigo.
Se compri in petshop, marche buone sono gemon cat, morando, monge, il buon umido non deve contenere zucchero, deve avere almeno il 5 per cento di grassi.
Se compri online la scelta è ampissima e risparmi anche...
La classifica alimentare che trovi nella sezione alimentazione è utilissima.
violapensiero
14-05-2014, 23:58
Più percentuale di carne trovi nella scatoletta, più la scatoletta è pregiata.
Se vai alla coop, le vaschette gialle con l'euro sopra sono prodotte dalla monge, costano pochissimo e sono ottime davvero!
Io preferisco i patè. Ma variare con qualche bocconcino ogni tanto male non fa.
ok grazie!:) ...provo a veder alla coop se trovo quelle che mi consigli
la carne la cuocio e non gli do solo quella , comunque darò un occhio anche on line così magari risparmio un pò come mi consigli ... sebra di no ma anche i nostri micetti hanno un costo :o
grazie :)
Se vai alla coop, le vaschette gialle con l'euro sopra sono prodotte dalla monge, costano pochissimo e sono ottime davvero!
Ma dai?? Quelle indicate come "il prezzo più basso"?? Allora posso prenderne un po' per la colonia prossimamente.....
sabysaby
15-05-2014, 21:10
Ma dai?? Quelle indicate come "il prezzo più basso"?? Allora posso prenderne un po' per la colonia prossimamente.....
no...., poveri tesori, vai da questo sito su zooplus o iscriviti alla newsletter e quando ci sono promozioni ci sono cibi a prezzi bassissimi la cui composizione è eccezionale. Io amo Almo, ma ho scoperto marche fantastiche che costano un terzo, insomma, a volte se hanno una valutazione 5 stelle e leggo la composizione e lo è perchè spendere di più ? Prova, ci sono sempre superofferte comunque. ;)
violapensiero
15-05-2014, 22:55
Puoi tranquillamente, ottimo odore e consistenza. Le ho consigliate a diversi utenti e si sono trovati ottimamente, resta solo da vedere se piacciono ai mici. Leggi il retro, devono essere prodotte dalla Monge.
Vedrai che i mici di colonia ci andranno a nozze. :) Non sono mica schizzinosi come i nostri di casa :D :D :D
Non sono mica schizzinosi come i nostri di casa
Infatti!!! Quelli di casa prendono subito le brutte abitudini anche se sono nati randagi, vedi la mia Mimi che ha passato quasi 3 anni fuori; appena arrivata mangiava tutto con avidità, adesso è diventata molto molto selettiva (è quella che non ama l'umido!!)
Io usavo i sheba, non so perchè.. Li compravo di default, poi la signora mi ha gentilmente suggerito (:D) di comprare almo nature.
Io compro sia almo che royal canin perchè piace, e se piace, non metto bocca.
liftasail
16-05-2014, 12:12
Posso chiederti quanto costano e se ti ricordi anche da quanto è una scatoletta? grazie :)
La vaschetta è da 100g e costa tipo 39 centesimi o giù di lì!
valelunatica
27-05-2014, 18:23
Puoi tranquillamente, ottimo odore e consistenza. Le ho consigliate a diversi utenti e si sono trovati ottimamente, resta solo da vedere se piacciono ai mici. Leggi il retro, devono essere prodotte dalla Monge.
stavo cercando info sulle vaschettine Petsy Consilia che ho preso oggi al super alla solita ricerca di alternative per non far annoiare i mici e ho scoperto che anche queste le produce la monge, ad uno sguardo superficiale non sono male: nessun ingrediente anomalo e niente zuccheri, grassi sopra il 5%, se poi qualcuno vuole illuminarmi vi posto anche l'etichetta! :cool:
http://postimg.org/image/kk1cryzyd/
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.