Visualizza Versione Completa : Pelo sciupato
LalliPiccola
15-05-2014, 08:43
Buongiorno a tutti. Sono un po' in difficoltà con il mantello bianco di Gandalf ed essendo la prima volta per me con un gatto così delicato, vorrei capire tempi e modi necessari a farlo diventare bello...
Allo stato attuale delle cose è piuttosto ruvido e secco al tatto (specie sul dorso), è sporco sotto alle orecchie e sulla parte interna delle zampe anteriori a causa dello schifo prodotto dagli acari che si sta sciogliendo con il Surolan, e perde una quantità imbarazzante di pelo.
Per il primo e il terzo problema sto rimediando con Korrector pelo-cute e con una spazzolata quotidiana col Furminator, ma vorrei capire se forse lo sto spazzolando troppo spesso e quanto sono normalmente lunghi i tempi di recupero prima di preoccuparsi e prendere altri provvedimenti. Il veterinario aveva detto che in caso di feci molli avrei dovuto fargli fare degli esami per scongiurare il pericolo di coccidi, ma le feci sono normali...
Per il secondo problema mi chiedevo se debba intervenire pulendolo con prodotti delicati appositi tipo Leniderm, o se devo aspettare comunque di aver finito la cura (lunedì è l'ultima somministrazione di Surolan), ed eventualmente non toccare nulla e aspettare che si ripulisca da solo.
Grazie in anticipo! :)
ciao,
per quanto riguarda il pelo io ho risolto alla grande con la biotina (biotin forte gel). anche Angeloblu è bianco e quando l'ho preso era in condizioni....precarie.
Il pelo tra l'altro era ispido e rado, sotto le orecchie in pratica assente.
Un mese di biotina e ora ha un pelino da 10 e lode!
:D
babaferu
15-05-2014, 16:06
anche noi ieri abbiamo iniziato biotin forte, ma vedo che anche il korrector contiene biotina e zinco, anzi, mi sembra ancora più completo, per cui penso che come integratre sei ok.
lo sporco del surolan e degli acari decisamente lo rimuoverei, con le salviette umidificate o anche solo un batuffolo di cotone inumidito.
una spazzolata quotidiana credo sia ok,il furminator toglie i peli morti, non dovrebbe strappare gli altri.
intendi i tempi di recupero per cosa? del pelo? un mesetto è il tempo per vedere gli effetti dell'integratore.
perchè il vet ti ha detto delle feci molli?! cos'è successo a questo gatto? perdonami ma mi è sfuggito!
baci, ba
ps: anzi, a ben pensarci.... noi su indicazione dle vet prima pulivamo bene e solo dopo applicavamo il surolan: pulendo togli gli acari che vengono fuori, va assolutamente fatto....
LalliPiccola
15-05-2014, 16:59
Dove si trova questo prodotto? In farmacia, nei pet-shop o solo nelle farmacie specializzate in veterinaria? E posso darlo in contemporanea al Korrector?
LalliPiccola
15-05-2014, 17:16
Allora avrò pazienza per un mesetto e incrocerò le dita :)
Il veterinario mi aveva detto di portargli un campione di feci se le avesse molli perché il micetto è stato 6 mesi per strada e lui aveva paura che avesse i coccidi... ma ora sono normali, quindi il problema direi che non sia quello...
Dove si trova questo prodotto? In farmacia, nei pet-shop o solo nelle farmacie specializzate in veterinaria? E posso darlo in contemporanea al Korrector?
se intendi il biotin forte io l'ho ordinato in farmacia e il giorno dopo me l'hanno portato. è un flacone da 100 ml e lo puoi dare o in bocca o nel mangiare. ha un sapore dolciastro....si, l'ho assaggiato....
Ma questo korrector funziona anche per infoltire il pelo? Nel senso, lo so che c'è scritto ma qualcuno ha ottenuto risultati effettivi?
Ii mr qui è stempiato
Ma questo korrector funziona anche per infoltire il pelo? Nel senso, lo so che c'è scritto ma qualcuno ha ottenuto risultati effettivi?
Ii mr qui è stempiato
gatto, del korrector non so ma del biotin ti posso dire che Angelo in un mese ha rimesso tutto il pelo su orecchie e collo zone dove prima si vedeva la pelle....
violapensiero
15-05-2014, 22:59
Occorre un mesetto per vedere gli effetti degli integratori. Pulisci le orecchie prima di mettere il surolan.
Occorre un mesetto per vedere gli effetti degli integratori. Pulisci le orecchie prima di mettere il surolan.
Quoto!!!
Vedrai che Gandalf diventerà bellissimo con le tue cure e tanto amore!!
LalliPiccola
16-05-2014, 10:15
Grazie a tutti per i consigli... Per fortuna si fa pastrugnare a volontà, quelle povere orecchie tra crema solare e medicine stanno diventando più unte della spugna di un meccanico... Che ne dite allora, per pulirlo compro le salviettine umidificate dei bimbi?
Grazie a tutti per i consigli... Per fortuna si fa pastrugnare a volontà, quelle povere orecchie tra crema solare e medicine stanno diventando più unte della spugna di un meccanico... Che ne dite allora, per pulirlo compro le salviettine umidificate dei bimbi?
Credo che intendessero di pulirle all'interno, almeno io la vedo così....
Leggi questo thread in cui si parla di pulitura orecchie
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113381
babaferu
16-05-2014, 13:33
Korrector e biotin forte insieme no, perchè entrambi contengono zinco e biotina, non ha senso, anzi rischi sovradosaggi, continua col Korrector.
x pulire l'orecchio, una garzina attorcigliata inumidita prima di mettere il surolan (devi cercare di pulire un po' anche dentro, mentre attorno all'orecchio e per il padiglione auricolare puoi usare le salviette per bimbi).... non so se mi spiego, ma credo che nel post che ti ha linkato 4M ci sia tutto.
baci, ba
baci, ba
LalliPiccola
16-05-2014, 16:13
In realtà l'orecchio è piuttosto pulito internamente, è solo tutto attorno che ha una brutta scolatura grigiastra e unta che vorrei togliergli...
violapensiero
16-05-2014, 16:41
Lalli per pulire benissimo l'orecchio da fuori, usa del semplice alcol buongusto, evapora immediatamente e sgrassa.
LalliPiccola
16-05-2014, 16:59
Ummm... Scusa l'ignoranza, cos'è l'alcol buongusto e dove lo trovo? :|
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.