Entra

Visualizza Versione Completa : primavera e zanzare....e altri pericoli: STRONGHOLD ?

sabysaby
15-05-2014, 19:52
Ciao a tutti,
la mia bestiola ha deciso di non essere una vera persiana (quale è) e a quasi 9 mesi al mattino già miagola per andare nel piccolo giardino recintatissimo che ho.
Problema: a parte che si sporca tutta, ma se si diverte logico, non fa nulla, ma io di solito ai gatti non mettevo che antipulci e zecche. Invece ho scoperto che la filaria (e da me zanzare ci sono) colpisce i mici e purtroppo li ucide in un lampo. Spaventata da ciò voglio proteggere la mia stellina. Mi sono documentata e mi sarei orientata su stronghold, perchè fa da antiparassitario, protegge dalla filaria, si dosa bene in base al peso e svermina pure. VOI lo usate. Vorrei acquistarlo al volo on-line (dai miei negozi di animali trovo le dosi da "cavallo" e lei è 3 kg scarsi. Voi che ne pensate ? Lo usate ? Dove lo acquistate ?

Grazie :)

Va lentina
15-05-2014, 20:06
Lo Stronghold o l'Advocate si vendono esclusivamente in farmacia. Ti conviene prendere la confezione per gatti adulti che credo sia reperibile in qualsiasi farmacia. Se invece ti trovi meglio ad acquistarlo online non c'è problema.

sabysaby
15-05-2014, 20:30
Però, 11 gatti : complimenti !!! Sai dirmi in pvt dove prosso prenderlo on-line ? (se non si può scrivere qui ?)

boby
15-05-2014, 21:22
in farmacia o alle parafarmacie. puoi dosarlo con siringa da insulina e conservi il rimanente al buio in carta stagnola per il mese successivo.

sabysaby
15-05-2014, 21:24
grazie, volevo prenderlo on-line perchè su queste cose le farmacie ci marciano...e si sa. Ora vedo un sito svizzero, almeno prendo la dose più adatta, grazie :-)

Va lentina
15-05-2014, 22:09
Non so se le farmacie svizzere spediscono. Comunque le farmacie non ci marciano, semmai sono le case farmaceutiche.
Ebbene sì, 11 gatti di cui 7 miei miei e 4 in stallo da anni. A dire il vero attualmente ne ho 15 e da domani saranno 19, ma spero che questi ultimi 8 riesca a sistemarli.

violapensiero
15-05-2014, 22:49
nelle parafarmacie fanno lo sconto. Attenta Saby occorre la ricetta medica. Non so se convenga comperarlo online con le spese di spedizione lo sconto viene praticamente azzerato.

maolap
20-05-2014, 10:07
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso,domani debbo dare lo Stronghold Selamectin ai miei due micetti,la veterinaria mi ha fatto la ricetta per il 45mg per gatti da 2,6 a 7,5 kg,la femmina Micetta è 4 kg e il maschio Mao è 6 kg circa,quindi con le dosi dovrei esserci,l'unico mio problema è che non è idoneo contro le zecche"ufficialmente",anche se la veterinaria mi ha assicurato che copre anche da quelle,in questi post parlate di questo prodotto??,sapete nulla sulla copertura anche dalle zecche??
Saluti

7M
20-05-2014, 15:19
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso,domani debbo dare lo Stronghold Selamectin ai miei due micetti,la veterinaria mi ha fatto la ricetta per il 45mg per gatti da 2,6 a 7,5 kg,la femmina Micetta è 4 kg e il maschio Mao è 6 kg circa,quindi con le dosi dovrei esserci,l'unico mio problema è che non è idoneo contro le zecche"ufficialmente",anche se la veterinaria mi ha assicurato che copre anche da quelle,in questi post parlate di questo prodotto??,sapete nulla sulla copertura anche dalle zecche??

Qui scrivono che non copre dalle zecche
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113280&highlight=stronghold+copre+dalle+zecche
Invece pare che copra dalla filariosi...

I miei non escono neppure sul balcone quindi lo Stronghold l'ho dato solo da cuccioli a Maya e Miele poi non l'ho più usato...

maolap
20-05-2014, 15:57
Come dice la mia veterinaria molti fanno anche le zecche ma non lo scrivono,forse per motivi di denaro,non so.

rosa
23-05-2014, 14:55
lo strongold e' difficile da trovare online bisogna per comprarlo in farmacia,anche il mio persiano esce nel giardino e lui e' bianco e non hai idea come si concia ma fa niente lui e' tanto contento quando esce a fare il suo giretto che al resto si rimedia con una bella spazzolata.