Visualizza Versione Completa : Gatto odia gatti
Salve, il mio gatto (di nome Gatto)
e' il gatto piu pacioccone del mondo, si fa fare di tutto, non attacca, non morde, dorme sempre, potrei pure menarlo (mai fatto) ma non reagirebbe, pero' non gioca, un apatico insomma...
pero' pero'...quando va all'aperto si trasforma, quando ci siam trasferiti qualche mese fa c'erano tutti i gatti dei vicini che giravano intorno...tutti dolcissimi, si fanno accarezzare da qualsiasi passante.
il mio gatto li ha massacrati di botte uno dopo l'altro, si e' preso il territorio dell'intero giardino condominiale ed ora non si vede piu un gatto in giro... terrorizzati dal mio Gatto Terminator...
qualcuno mi spiega come mai tanta furia? Attacca sia gatti che gatte, non ha amici gatti e nemmeno una compagna, vorrei farlo accoppiare ma credo che se metto una gatta in casa dura poco
E' un gatto intero che difende il suo territorio!!
Io lo farei castrare, meno pericoli (malattie feline incurabili come FIV e FeLV, possibilità di fuggire sentendo le gattine in calore e finire investito o altro), meno problemi, meno aggressività!!
Per loro il rapporto sessuale è solo finalizzato alla procreazione, non dà alcun piacere, anzi per le gatte è anche doloroso, quindi secondo me andrebbe castrato!!!
nicoletta
16-05-2014, 10:58
Il mio, che è castrato, se vede un altro gatto comincia a soffiare... deve essere una cosa genetica o è poco socievole :micimiao04: in compenso è molto incuriosito dai cani, che non se lo filano!
non ti preoccupare, è un comportamento normale, succede anche tra gatti castrati.
nel tuo caso il senso di proprietà del terrirorio è acuito dal fatto che si tratta di un gatto intero.
hai mai pensato alla possibilità di castrarlo? lo renderesti più sereno :)
Ormai continuerà a farlo per abitudine e non per istinto, per questo si castrano prima di sviluppare queste tendenze.
Comunque complimenti sia per il nome che per terminator, gli va bene che non c'è il mio in giro. E' piccolo ma stron*o
violapensiero
16-05-2014, 16:36
Questo accade quando non si castrano. Puoi ancora correre ai ripari, il comportamento si attenuerà di molto, ora come ora stai rischiando molto come salute, perchè prima o poi un micio più prepotente gliene suonerà di santa ragione e potrebbe buscarsi qualche malattia del piffero.
Se vuoi un compagno, ora ci sono decine di cuccioli appena nati, non contribuire anche tu alla nascita di altri gattini, quando ce ne sono tantissimi in cerca di casa!
Questo accade quando non si castrano. Puoi ancora correre ai ripari, il comportamento si attenuerà di molto, ora come ora stai rischiando molto come salute, perchè prima o poi un micio più prepotente gliene suonerà di santa ragione e potrebbe buscarsi qualche malattia del piffero.
Se vuoi un compagno, ora ci sono decine di cuccioli appena nati, non contribuire anche tu alla nascita di altri gattini, quando ce ne sono tantissimi in cerca di casa!
Straquotissimo!!!
Non vorrei castrarlo, vorrei che sfornasse prole, non mi va l'idea che quando un giorno non ci sara' andro' semplicemente a prendere un altro gatto che magari ha un carattere completamente diverso...vorrei mantenere il dna :D
cmq non ho mai visto il mio gatto nemmeno fare le fusa a nessuna gatta, mena senza discriminazione di sessi gatti e gatte e le suona pure bene, ho visto dargliene a gattoni molti piu grossi.
se adottassi una gattina dite che si accoppia o se la magna?
nicoletta
17-05-2014, 17:51
Potrebbero capitarti dei piccoli Attila, visto il caratterino del padre :D
Però se continua a graffiare tutti questi gatti potrebbe prendersi anche qualche malattia...insomma, pensaci bene se farlo castrare o no!
ma guarda tutti gli animali in zona sono domestici di inquilini del primo piano, non ci sono "colonie" di gatti randagi (sono a Londra). Nessuna malattia in 4 anni quindi sono sereno e non vorrei sottoporlo alla castrazione. Il caratterino e' solo verso gli altri gatti, verso gli umani e' fantastico :D
nicoletta
17-05-2014, 18:59
Se hai intenzione di farlo riprodurre...fai come vuoi!
alepuffola
17-05-2014, 19:09
Forse dovresti seguirlo e distrarlo mentre cerca di attaccare, chiamandolo, battendo le mani o magari dei premietti in cibo. Non vedo altro modo.
Se non vuoi castrarlo e non puoi seguirlo nelle uscite, metti comunque in conto che i gatti crescono in fretta e prima o poi potrebbe incontrarne uno che gliele suona.
Anch'io non ho mai avuto paura di un gatto, finchè non ho incontrato Gattone, detto La Cosa.;) Non mi fiderei neanche a lasciarlo con un dobermann.
Per quanto mi hanno detto non serve che un altro gatto gliele suoni per prendersi la FIV (per fare un esempio di una malattia simpatica tra tante), basta anche solo che LUI morda un gatto FIV che rischia di beccarsela... Capisco che non ti disturbi molto il pensiero che lui meni gli altri gatti dato che nessuno mena lui (al momento), però valuta anche questo... E valuta anche che la FIV (sempre tra le altre malattie) è a trasmissione ANCHE sessuale, per cui quando andrà in giro a "diffondere il suo DNA", qualche altra gatta potrebbe "diffondergli" qualche virus in cambio...
Un giorno tornerà a casa battuto come un tappeto.
In realtà la FIV è molto difficile che si trasmetta se un gatto FIV- morde un FIV+ (ho una micia FIV+ e 3 FIV- e mi sono letta di tutto sulla malattia...), perché un enzima nell'apparato digerente neutralizzerebbe il virus, ma la certezza 100% non c'è!!!!
Invece la trasmissione della FIV e della FeLV (2 malattie INCURABILI) sono facilissime con il morso a sangue, che è quello che i mici NON CASTRATI si danno fra loro quando lottano per le gattine, per il territorio o per il cibo!! Se ora non c'è nessuno che mena il micio non è detto che non succeda prima o poi....
Inoltre sono entrambe malattie anche a diffusione sessuale!!!
Mi sembra irresponsabile non castrare un gatto che esce, sia nei suoi confronti che in quelli degli altri gatti; comunque una cosa che bisogna sapere è che loro non provano piacere sessuale, l'accoppiamento è solo finalizzato alla riproduzione, quindi sono gli umani che si mettono queste paranoie, SOPRATTUTTO GLI UOMINI, riguardo la castrazione degli animali maschi!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.