Entra

Visualizza Versione Completa : Dal veterinario sotto la pioggia...

violapensiero
16-05-2014, 16:31
E rieccoci qui!
Stamattina ho portato Minou dal veterinario, dopo essermi accertata che in ambulatorio non ci fosse una coda eccessiva.
A parte la solita area alopecica, che mi ha fatto decidere per una dieta ipoallergenica, che però non sta risolvendo nulla, da qualche giorno sul nasino della miaola, Fiorello ha provveduto a lasciare una bella graffiatura, che ha fatto gonfiare a palloncino il labbro superiore della bimba...
Non migliorando la situazione, oggi l'ho portata, secondo la diagnosi c'è infezione locale, occorre una decina di giorni di antibiotico, e approfittando della situazione, abbiamo anche fatto dei raschiati cutanei e delle piastre di coltura del pelo.
Mi sono ritirata nera...con qualche parola poco gentile nei confronti di Fiorello:mad: il quale presagendo la tempesta è rimasto nascosto sotto il letto per una quarantina di minuti buoni, prima di venirsi di nuovo timidamente a strusciare alle gambe...
Incrociate please...Minou è dolcissima, vorrei tanto risolvere questi problemi che ha, pensavo di farle compagnia e invece Fiorello le sta dando preoccupazioni e per il suo carattere irruento, la riempie di graffi...dovevo prendere una femmina mannaggia a me...:disapprove:

nicoletta
16-05-2014, 17:02
Speriamo che la situazione si risolva presto e che Fiorello si tranquillizzi un po' :micimiao02:

baudelaire
16-05-2014, 20:10
Tanti auguri per la bella Minou!

7M
17-05-2014, 08:26
Tutto incrociatissimo per la dolce Minou!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Facci sapere come va!!!

Anche io a volte mi arrabbio con Miele che fa degli attacchi a Maya (anche a Mimi ma un po' meno) e lei fugge spaventatissima perché quando la prende la morde, per giocare, ma pesa due volte lei.... Credo che Miele, come il tuo Fiorello dovrebbe avere un fratello maschio con cui sfogarsi......

alepuffola
17-05-2014, 08:49
Ma lei si lascia graffiare senza reagire? Perché da me succede piú o meno lo stesso, una delle due fa per annusare la coda dell'altra, che si irrigidisce. Dopo qualche secondo partono le zampate reciproche. All'inizio Cristina non reagiva, ma ha capito che cosí dava troppa corda e ha cominciato a restituire. Cosí Puffola s'é calmata.

violapensiero
17-05-2014, 16:43
Ma lei si lascia graffiare senza reagire?

Minou reagisce principalmente con soffi altissimi...ma poi nulla. Su Fiorello non ho mai trovato un graffio che sia uno. Anche perchè lui è il risultato di un mix non ben precisato tra cui sicuramente un persiano, ha il pelo di un british, foltissimo non corto.

La novità è che la miaola ha anche una bella micosi...uff...:(

7M
18-05-2014, 07:51
Minou reagisce principalmente con soffi altissimi...ma poi nulla.

Anche Maya stessa cosa con quel brigante di Miele, Mimi invece almeno un po' reagisce....

Come sta Minou oggi? La micosi dove ce l'ha??
Incrocini per la piccolina!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
18-05-2014, 23:26
Come sta Minou oggi? La micosi dove ce l'ha??

Eh...sopra agli occhi...e dietro le zampette. Forse c'è una mescolanza tra intolleranza alimentare e funghi.
I i funghi sono comparsi con Fiorello...ma lui ne sembra immune...speriamo.
Quindi con micosi in casa niente new entry...

E io non mi sono accorta di nulla...non ho pensato alla micosi perchè chiazze circolari non ce ne sono mai state...:cry::cry::cry:

7M
19-05-2014, 08:42
Eh...sopra agli occhi...e dietro le zampette. Forse c'è una mescolanza tra intolleranza alimentare e funghi.
I i funghi sono comparsi con Fiorello...ma lui ne sembra immune...speriamo.

Forse è lei che si passata la micosi da un punto all'altro quando si leccano la zampetta e la passano sulla testa!!!! Aggiorna sempre!!

Incrocini per Minou dolce :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
20-05-2014, 01:07
Oggi mi ha quasi staccato un dito mentre le davo le medicine...:shy: me le ha sputacchiate...
Il labbro è meno gonfio.
Ma le è aumentata a dismisura la fame da quando prende il sinulox...è normale?
Ho preso l'antifungino, appena finiamo la prima medicina, partiamo con questa...
Sperem...

7M
20-05-2014, 08:21
Forza Minou, fai la brava e prendi le medicine!!!
Tutto incrociato perché guarisca presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10: