Visualizza Versione Completa : la pulizia del micio
buongiorno amici, ho un gatto da un anno ed è la prima volta che ho un animale domestico. L'ho preso al gattile, dove mi hanno detto che all'epoca aveva circa 2 anni, quindi adulto. Come tutti ì mici si pulisce senza problemi, però a volte lo trovo particolarmente sporco attorno all'ano, e mi preoccupo di pulirlo con le salviettine igieniche per piccoli animali, in virtù del fatto che gira libero per casa, quindi su divani, letti e via così!
Mi chiedevo a questo punto se però questo mio comportamento non pregiudichi le abitudini del felino stesso !
Vi ringrazio per qualsiasi risposta , anche sonore sgridate !!! ;)
Eny
credo di no
anzi, per logica, dato che il liquido di cui sono imbevute le salviette risulta fastidioso per il gatto, dovrebbero spingerlo a pulirsi di più per togliere l'odore per lui spiacevole
l'unica cosa a cui badare è che le salviettine non siano in alcun modo tossiche, poichè appena passate, il primo istinto del micio dovrebbe essere quello di leccarsi per ripristinare il suo odore.
grazie Ausilia! le salviettine sono comunque quelle della "inodorina refresh" apposta per cani gatti e cuccioli, mi chiedevo solo se fossi l'unica ad avere questa "fissa" di vederlo sporco !!! diciamo che sono per pulirlo in generale ! posso anche usare delle pezzette morbide pulite e imbevute di acqua tiepida!
Eny
E' per caso a pelo lungo o semilungo? E' in sovrappeso?
Perché solitamente si puliscono anche lì (io dico che i miei si fanno il bidet...)...
Comunque se ti sembra che non sia del tutto pulito o una di quelle salviette o anche un panno imbevuto di acqua tiepida! Ma non fissarti troppo, loro sono comunque puliti!!!
puoi sempre affiancare un altro micio: è molto probabile che se lo vede sporco lo pulisca lui stesso. i miei si lavano a vicenda e artù sembra un vero maniaco dell'igiene sua e di pepe ^^
puoi sempre affiancare un altro micio: è molto probabile che se lo vede sporco lo pulisca lui stesso. i miei si lavano a vicenda e artù sembra un vero maniaco dell'igiene sua e di pepe ^^
Questo è sicuramente il migliore consiglio :micimiao06: a prescindere dal fatto se si leccheranno a vicenda oppure no (si vede tanto che io sono per le famiglie numerose??)
(si vede tanto che io sono per le famiglie numerose??)
eheh, sapevo che avresti approvato :D
Grazie a tutte amiche ! mi avete chiarito le idee! comunque no ! Dayton non è a pelo lungo, certo ora ha ancora il pelo invernale! Dayton, come dico io, è di razza "felix" è identico al gatto Felix nero con il musino bianco, e le zampe bianche!
Eny
violapensiero
20-05-2014, 00:59
Puoi anche usare una spugnetta solo per lui, imbevuta di acqua tiepida e sapone per l'igiene intima.
liftasail
20-05-2014, 07:00
Anche due dei miei spesso sono un po' più sporchi, diciamo che entro un limite lo tollero, poi li pulisco anche io con le salviettine!
Anche due dei miei spesso sono un po' più sporchi, diciamo che entro un limite lo tollero, poi li pulisco anche io con le salviettine!
:o volevo ben dire che non ero proprio una maniaca !
grazie ! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.