Visualizza Versione Completa : Per chi ha tanti gatti...
Mi chiedevo,voi che avete tanti gatti (del tipo 10-15 o anche piu') come vi regolate nel gestirli?Come fate con il cibo,dove li tenete(dentro o fuori),come fate a tenere casa pulita,come eliminate gli odori dall'esterno (quanto a questo avrei bisogni di consigli:secondo voi va bene se tolgo una volta a settimana i bisogni dalle aiuole e butto acqua con creosolina?Devo far di tutto per rendere piu' accettabile la convivenza con i vicini e poi non sopporto questo cattivo odore che si sente con il caldo),la convivenza con i vicini,le lettiere ecc ^^
Uhm, io ho una casa abbastanza grande ma per motivi gestionali, mi tocca tenere i gatti separati.
I miei da una parte e quelli del parentado da un'altra.
I gatti che stanno "di là", hanno il loro cibo, inoltre uno di loro è anche diabetico, quindi ha il suo cibo apposito ma gli altri non vanno a mangiarglielo, inoltre viene dato a richiesta, quindi poco per volta.
Con i miei invece.. beh, la sera riempio le ciotole e si gestiscono loro il cibo. Il cibo non è a volontà, è un quantitativo ben definito ma che appunto deve durare 24 ore. Se finisce prima, cavoli loro :p infatti è raro trovare le ciotole vuote prima della sera successiva.
Le lettiere gliele pulisco più volte al giorno, anche se ne hanno in abbondanza, ma si sa mai, preferisco evitare anche io i cattivi odori.
Tu che hai i gatti fuori, mh.. forse è meglio se levi i bisogni più di una volta a settimana.
No,a dire il vero mi sono dimenticata di specificare che i miei vivono sia dentro che fuori casa e quindi hanno anche le loro lettiere,le aiuole giu' sono un extra.
Ma quindi non escono mai i tuoi mici?Non danno problemi? I miei ad esempio se li chiudo in casa prima del solito iniziano a piangere..
PS Le lettiere sono solo tre (belle grandi) e le pulisco 2-3 volte al giorno (dipende da quanto le usano) e una volta a settimana faccio il cambio totale.
Buonasera io ne ho 20 e vivono in casa nessuno esce, troppa paura delle macchine vanno tutti d'accordo il cibo croccantini sempre a disposizione e umido solo la sera quando torna mio marito loro lo aspettano con ansia :) di lettiere ne hanno a disposizione 9 e le pulisco almeno quattro volte al giorno
Buonasera io ne ho 20 e vivono in casa nessuno esce, troppa paura delle macchine vanno tutti d'accordo il cibo croccantini sempre a disposizione e umido solo la sera quando torna mio marito loro lo aspettano con ansia :) di lettiere ne hanno a disposizione 9 e le pulisco almeno quattro volte al giorno
Wow ma loro sono stati abituati così sin da piccoli?Stavo pensando anche io di farli stare solo dentro,ma loro non sono abituati e poi mi dico che è un peccato non far sfruttare tutto quello spazio aperto (non è pericoloso dove sto io).
Come fai a pulire 9 lettiere 4 volte al giorno? O_O Io impazzire...Già per fare le grandi pulizie tutti i giorni+ le lettiere...
Non sono nati tutti in casa solo cinque perché adottai la loro mamma prima che partorisse, gli altri sono quasi tutti trovatelli e alcuni erano già grandicelli e abituati solo a stare fuori anzi alcuni erano pure selvatici ma poi si sono abituati quasi subito alla vita di casa amano alla follia il divano e il lettone ahaha fanno a gara, alcune sere il divano e' tutto occupato. per le lettiere lo so e' un bell impegno e pure per tenere la casa il più pulita possibile mi tocca spolverare tutti i santi giorni ahah ma per loro questo ed altro li adoro sono uno più bello dell altro
Buonasera io ne ho 20 e vivono in casa nessuno esce, troppa paura delle macchine vanno tutti d'accordo il cibo croccantini sempre a disposizione e umido solo la sera quando torna mio marito loro lo aspettano con ansia di lettiere ne hanno a disposizione 9 e le pulisco almeno quattro volte al giorno
Questo è il mio sogno!!!! :micimiao06:
Bravissima!!! Poi ci farai vedere le fotine di tutti!!!
Non sono nati tutti in casa solo cinque perché adottai la loro mamma prima che partorisse, gli altri sono quasi tutti trovatelli e alcuni erano già grandicelli e abituati solo a stare fuori anzi alcuni erano pure selvatici ma poi si sono abituati quasi subito alla vita di casa amano alla follia il divano e il lettone ahaha fanno a gara, alcune sere il divano e' tutto occupato.
Anche io penso che si possano abituare alla vita in casa anche quelli ex randagi adottati da adulti... Lo dico perchè ne ho una così e apprezza moltissimo le comodità, fra l'altro appena vede la porta di casa aprirsi si allontana con precipitazione, secondo me teme che la rimettiamo fuori!!!
Logicamente se come nel caso di Haeun l'uscire non comporta alcun pericolo è fattibile, ma io mi preoccuperei troppo comunque...
Senza offesa per nessuno ma personalmente credo che 20 sia.. strano.
Non sono nati tutti in casa solo cinque perché adottai la loro mamma prima che partorisse, gli altri sono quasi tutti trovatelli e alcuni erano già grandicelli e abituati solo a stare fuori anzi alcuni erano pure selvatici ma poi si sono abituati quasi subito alla vita di casa amano alla follia il divano e il lettone ahaha fanno a gara, alcune sere il divano e' tutto occupato. per le lettiere lo so e' un bell impegno e pure per tenere la casa il più pulita possibile mi tocca spolverare tutti i santi giorni ahah ma per loro questo ed altro li adoro sono uno più bello dell altro
Capito...I miei si agitano e appena vedono uno spiraglio escono! >_< Anche se devono stare solo fuori al balcone o andare a giocare nelle aiuole,ma loro si divertono un mondo.
Scusa se chiedo,ma dove le tieni le lettiere?
Le lettiere sono tutte in una camera grande dove hanno anche un divanetto una poltrona qualche gioco e i tiragraffi
Ne ho 8 e mi sento quasi in difetto :p
La convivenza non è sempre facile, perché due gatte in particolare sono molto territoriali. Per evitare gli scontri il cibo glielo do in luoghi diversi della casa e per fortuna alcune apprezzano di più dormire dentro e altre nel giardino, in garage o nella terrazza, quindi diciamo che si dividono abbastanza autonomamente gli spazi.
Quanto alle lettiere, ne ho due in bagno, una nel ripostiglio degli attrezzi davanti al giardino e una nel garage. Queste ultime due non se le filano quasi mai perché preferiscono farle nelle aiuole o nei vasi :disapprove: e quindi devo sempre provvedere alla pulizia, giornalmente quella dei vasi, due volte la settimana in giardino. Ciotole d'acqua in giro per tutta la casa anche se mi è capitato spesso di beccare le gatte bere dai posti più improbabili (l'acqua di lavaggio della lettiera, una paletta in cui si era accumulata acqua piovana...:eek:
Quanto alle pulizie, passo l'aspirapolvere tutti i giorni, anche se nel periodo di muta quasi non basta.
Ciotole d'acqua in giro per tutta la casa anche se mi è capitato spesso di beccare le gatte bere dai posti più improbabili (l'acqua di lavaggio della lettiera, una paletta in cui si era accumulata acqua piovana...:eek:
Quanto alle pulizie, passo l'aspirapolvere tutti i giorni, anche se nel periodo di muta quasi non basta.
A chi lo dici!I miei anche,per non parlare del gabinetto,nel lavandino,nelle pozzanghere di acqua piovana ecc Chi sa perchè poi hanno queste manie! xD
alepuffola
20-05-2014, 21:28
Senza offesa per nessuno ma personalmente credo che 20 sia.. strano.
@Ombra : più che strano mi sembra incredibile di come fai a farli andare tutti d'accordo.:cool:
Avevo una mia ex fidanzata che aveva 22 gatti e raramente si soffiavano, ma avevano un pezzo di giardino ed erano tutti "parenti".
@Ombra : più che strano mi sembra incredibile di come fai a farli andare tutti d'accordo.:cool:
Avevo una mia ex fidanzata che aveva 22 gatti e raramente si soffiavano, ma avevano un pezzo di giardino ed erano tutti "parenti".
Ma no,alla fine se i gatti sono tutti sterilizzati e si fa un buon inserimento possono tranquillamente andare d'accordo.Ovviamente ci sono le eccezioni:ultimamente una mia gatta non va d'accordo con il fratello (della seconda cucciolata,lei è della prima) e non capisco cme mai;fatto sta che durante la giornata li si sente litigare tra di loro.mah
Ma no,alla fine se i gatti sono tutti sterilizzati e si fa un buon inserimento possono tranquillamente andare d'accordo.Ovviamente ci sono le eccezioni
Straquoto!!!
Per me avere tanti gatti è un sogno che spero si possa avverare un giorno.. Non lo trovo strano, solo MERAVIGLIOSO!!!
Straquoto!!!
Per me avere tanti gatti è un sogno che spero si possa avverare un giorno.. Non lo trovo strano, solo MERAVIGLIOSO!!!
Beh è comprensibile che molti la pensano diversamente...Io non avrei mai pensato (o voluto) di averne tanti,ma adesso che è così ne sono contenta.Ci sono diverse difficoltà (il cibo,la pulizia della casa,i VICINI) ma loro cancellano qualsiasi difficoltà.
Vorrei chiedere inoltre un'altra cosa:visto che ieri abbiamo ricevuto una pessima notizia sul fronte economico,dubito di poter continuare a dare i croccantini della Hill's.Voi cosa date e come vi orientate?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.