Visualizza Versione Completa : ogni WE luna si sposta con me
Lollo x Luna
19-05-2014, 15:22
ciao,
volevo solo mettervi al corrente che Luna ogni sabato pomeriggio (da diversi mesi oramai) entra nel trasportino e si fa 20 min di macchina con me per andare a casa della morosa.
questo fino a domenica sera, quando cioè io e gatta torniamo nella ns casa
inizialmente ero scettico ma luna sta bene, è felice, e capisce che sta per andare in "vacanza".
la casa è piu grande, c'è il terrazzo e c'è 1 corridoio lungo per fare delle galoppate :D:D
sfato quindi la (ovviamente nel mio caso) leggenda del gatto che non è un viaggiatore
ovviamente aiuta il fatto che si tratta di poca strada e che l'ambiente che ritrova è sempre lo stesso
però è bello vedere che si è adattata in 2 case :):)
Benissimo!! Bravissima Luna!!
La mia Milou quando era nella sua vecchia famiglia si spostava regolarmente fra due case a Bologna ed una casa al mare senza alcun problema!!
nicoletta
19-05-2014, 15:57
Il mio pensa sempre che andiamo dal veterinario, ogni viaggio, lungo o corto che sia, è un'impresa... riesce a calmarsi solo dopo una sosta e la cintura di sicurezza allacciata attorno al trasportino..
Anche la mia Misha ha vissuto 16 anni su due case, d'estate ci si trasferiva per almeno 3 mesi e lei si sentiva a casa in entrambi i posti, MA il viaggio era una tragedia anche se erano solo 20 km..secondo me soffriva proprio il mal d'auto, a volte faceva i bisogni nel trasportino..
secondo me soffriva proprio il mal d'auto, a volte faceva i bisogni nel trasportino..
Possibile ce ne sono molti che soffrono il mal d'auto e Miele è uno di quelli!! Lui va solo dalla vet (2 km circa) ma è un miagolio continuo.... Miaooooo Miaooooo Miaooooo. Ha volte lo porto in autobus e ci guardano tutti...
Amelie57
19-05-2014, 17:31
Luna è speciale, l'ho capito fin da subito! :micimiao02: Sei stato fortunato a trovare lei. Sono felice che si diverta a viaggiare. Una coccola alla squamina bella! :144:
alepuffola
19-05-2014, 21:16
Lollo, io nel trasportino non sono mai riuscito a farle fare i 20 metri dal terrazzo alla macchina senza sentire un lugubre meow. :259: pensa che il viaggio finisca sempre da un vet!
violapensiero
19-05-2014, 21:25
Bè la maggioranza dei nostri gatti quando entra nel trasportino va solo dal veterinario...;)
Logico che si lamentino, la micia di Lollo invece, sa che va in un'altra casa, quindi non si lamenta...:D
sfato quindi la (ovviamente nel mio caso) leggenda del gatto che non è un viaggiatore
Anche la mia Yaya è una viaggiatrice.... viaggia da quando aveva circa 3 mesi e mezzo.... adesso ci spostiamo meno frequentemente ma prima facevamo quasi ogni weekend 2 ore e mezza di macchina andata e lo stesso al ritorno... e lei è sempre stata tranquilla, per le case poi nessunissimo problema.... se io e il mio ragazzo ci spostiamo lei si sposta con noi.... casa mia, casa del mio ragazzo e anche casa dei miei per le feste comandate (ci abbiam oanche fatto 2 settimane quando i miei erano via a curare la nonna).... quindi lei proprio problemi non se ne fa... basta che le fai vedere una volta dove sta il cibo e la cassettina....lei controlla se ci siamo io e il mio ragazzo...ed è a posto!!!
ho anche postato delle foto sul forum e scritto in altri topic ;) ... Yaya viaggia in macchina e in treno a trasportino aperto (tanto se ne sta tranquilla) e all'autogrill scende vicino alla macchina con la pettorina :p
anche io sfato il mito del gatto non viaggiatore!!
Anche i miei mici viaggiano da quando erano cuccioli, noi almeno una volta al mese facciamo 250 km, però Milo miagola per tutto il tempo mentre Ariel non fa in tempo a salire in macchina che comincia a schiumare (per questo la vet ci ha dato un anticinetosi che proveremo presto) le prime volte lo faceva dopo molti chilometri adesso invece appena entra nel trasportino :shy: lei ha proprio paura.
In Agosto, quando vado a casa mia a Massa (250) li porto con me e ormai la conoscono bene e si sono adattati tutti e due. Basta abituarli.
Alba da me sembra una leonessa in gabbia se il tragitto è lungo (più di 100 Km) mentre Minnie sta tranquilla però se deve fare i bisogni assolutamente deve farli nella sua cassettina,emette un miao diverso e allora capiamo.Quando arriviamo a destinazione in montagna quasi sempre Alba si rilassa dormendo invece Minnie anche se conosce il posto va ad esplorare.
marina1963
20-05-2014, 09:21
I miei mici (ormai sul ponte) Black e Baffy sono venuti in vacanza in montagna con noi per 12 anni ..... Black viaggiava sulle ginocchia di mio figlio mentre Baffy dovevo metterla nel trasportino e subire un'ora di miagolii ma quando arrivavano in montagna "SAPEVANO" di essere in ferie e si divertivano un sacco nel prato e fra le baite !
nicoletta
20-05-2014, 13:20
mentre Minnie sta tranquilla però se deve fare i bisogni assolutamente deve farli nella sua cassettina,emette un miao diverso e allora capiamo..
Riesce a trattenersi o devi portarti dietro anche la lettiera?
annarita
20-05-2014, 13:32
secondo me percepisce anche la tua serenità e quindi sta tranquilla... viva i mici viaggiatori!!!!
babaferu
21-05-2014, 09:18
bravi! e fortunati, anche!
io purtroppo ne ho una molto che va in crisi nera lontano dalla sua casa.... così con gli altri 2 non ci abbiamo mai provato, puoi mica lasciarne una da sola a casa e portare via gli altri 2 (ma probabilmente loro invece si sarebbero adattati).
baci, ba
[QUOTE=Lollo x Luna;1917099]ciao,
volevo solo mettervi al corrente che Luna ogni sabato pomeriggio (da diversi mesi oramai) entra nel trasportino e si fa 20 min di macchina con me per andare a casa della morosa [QUOTE]
sarà il nome :)
anche la mia PrimaLuna è stata una grande viaggiatrice ...
ogni we veniva con me in montagna, circa un'ora di macchina e andavamo a casa di parenti dove c'erano altri mici e tante cose nuove da spaccare :devil:
per circa due anni..
mi manca tanto......
io purtroppo ne ho una molto che va in crisi nera lontano dalla sua casa.... così con gli altri 2 non ci abbiamo mai provato, puoi mica lasciarne una da sola a casa e portare via gli altri 2 (ma probabilmente loro invece si sarebbero adattati).
Anche per Maya e Mimi sarebbe un dramma spostarsi da casa, Miele e Milou invece si potrebbero adattare (Milou si spostava fra tre case quando era nella sua vecchia famiglia...) ma come dici tu come faccio 2 sì e 2 no??? E pensare che quando avevo solo Maya la volevo portare sempre con me, magari con il guinzaglio, invece è troppo paurosa.....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.