Visualizza Versione Completa : Malattie dell'occhio
Buongiorno a tutti,Mao quando mangia le sue crocchette lacrima un tantino,la veterinaria mi disse che non era nulla quando lo vide il mese scorso,oggi quando gli ho preparato la pappa mi sono accorto che in un occhio aveva delle bicicchie biancastre(non so come si chiamano in italiano),battendo l'occhio le ha espulse.
Da questa mattina ho sentito che ha starnutito un paio di volte,ora è fuori,ma corro dal veterinario appena apre,anche senza di lui,voi non sapete nulla???,sono in palla:dead:ditemi che non è nulla.
violapensiero
20-05-2014, 14:18
Sarà un colpo d'aria, ti darà un semplice collirio, e vedrà per precauzione lo stato della gola, tranquillo.
Incrocio tutto, facci sapere!
Purtroppo non saprei dirti che cosa può essere, ma spero davvero non sia nulla di preoccupante.
Appena senti il vet facci sapere cosa dice!!!
Tutto incrociato per Mao :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Domani mattina porto Mao dal veterinario,spero che sia solo un raffreddamento.
Il birbante,quando piove,non dorme nella sua cuccia,ma va per i boschi e poi torna tutto bagnato e IO............ lo asciugo tutto.
Vi farò sapere!!!
Ciao a tutti,ieri mattina ho portato Mao dalla veterinaria,lo ha controllato tutto,la gola leggermente rossa,una leggera congiuntivite,linfonodi leggermente ingrossati,temperatura 39 gradi,mi ha dato per 7 giorni antibiotico Vibravet pasta 10% e collirio Stilbiotic Tombramicina 5 volte al giorno,però nella giornata di ieri e in tutta la giornata di oggi non ha starnutito mai e gli occhi sono limpidi e belli,nessuna secrezione,appetito come al solito,in pratica un inceneritore,debbo dirvi che io non amo molto i medicinali e non gli ho dato ancora nulla.
Magari qualche goccia di collirio posso metterle,ma che dite per l'antibiotico.
Un saluto
babaferu
22-05-2014, 18:28
maolap, mah, se ti sembra che stia bene secondo me puoi aspettare e vedere come va prima di iniziare l'antibiotico, però tienilo in casa riparato qualche gg, infondo la vet ha trovato dei segnali d'infiammazione. se lo sentissi ancora starnutire, non esiterei.
anche il collirio è un antibiotico, per cui o decidi di fare la cura, oppure no, non ne metterei qualche goccia una tantum. se non lacrima e la congiuntiva è bella.... magari gli è bastato essere visto dal vet!:rolleyes: anzi perchè non chiamarla e chiedere a lei?
facci sapere!
baci, ba
maolap, mah, se ti sembra che stia bene secondo me puoi aspettare e vedere come va prima di iniziare l'antibiotico, però tienilo in casa riparato qualche gg, infondo la vet ha trovato dei segnali d'infiammazione. se lo sentissi ancora starnutire, non esiterei.
anche il collirio è un antibiotico, per cui o decidi di fare la cura, oppure no, non ne metterei qualche goccia una tantum. se non lacrima e la congiuntiva è bella.... magari gli è bastato essere visto dal vet!:rolleyes: anzi perchè non chiamarla e chiedere a lei?
facci sapere!
baci, ba
Ciao,per star bene non ci sono dubbi,mangia come sempre,non ha più starnutito,il problema è tenerlo in casa,ora è sul divano che dorme dopo una bella pappa,ma tra 5 minuti potrebbe chiedermi di uscire e non è questione di lettiera,magari si ferma sul terrazzo al fresco,Mao è molto caloroso,al sole ci stà pochissimo,mia moglie mi dice che forse il collirio antibiotico è meglio cominciarlo,anche se non ha più secrezioni biancastre,quando mangia,da quell'occhio lacrima sempre un tantino.
Buongiorno a tutti,prima di tutto debbo dirvi grazie,io non ho mai avuto un gattino e con voi mi sento più a mio agio nei momenti critici,se sono una rottura ditelo,comunque alle 9:35 ho sentito un accenno di starnuto e allora sono partito con l'antibiotico,lo ha preso con un po di pappa,alle 9:00 gli avevo messo il collirio,ma sono riuscito solo a metterlo nell'occhio colpito,l'altro non ha mai lacrimato,comunque tra qualche ora lo metto in tutti e due.
Mao vuole essere curato,oggi preferisce stare con noi sul divano.
Buongiorno a tutti,prima di tutto debbo dirvi grazie,io non ho mai avuto un gattino e con voi mi sento più a mio agio nei momenti critici,se sono una rottura ditelo,comunque alle 9:35 ho sentito un accenno di starnuto e allora sono partito con l'antibiotico,lo ha preso con un po di pappa,alle 9:00 gli avevo messo il collirio,ma sono riuscito solo a metterlo nell'occhio colpito,l'altro non ha mai lacrimato,comunque tra qualche ora lo metto in tutti e due.
Mao vuole essere curato,oggi preferisce stare con noi sul divano.
Secondo me il collirio puoi continuare a metterlo, ma se hai dubbi chiama la vet....
PS non rompi affatto, qui siamo tutti preoccupati per la salute dei nostri amici e di quelli altrui!!
Sono contenta che Mao oggi preferisca stare dentro, forse si rende conto di non essere al pieno della forma e vuole essere aiutato!!!
Secondo me il collirio puoi continuare a metterlo, ma se hai dubbi chiama la vet....
PS non rompi affatto, qui siamo tutti preoccupati per la salute dei nostri amici e di quelli altrui!!
Sono contenta che Mao oggi preferisca stare dentro, forse si rende conto di non essere al pieno della forma e vuole essere aiutato!!!
Gli sto dando anche l'antibiotico,ieri sera ha starnutito ancora,per quanto riguarda il collirio è difficile metterlo anche perchè è oleoso,sul web fa vedere che il gatto non si muove quando la dottoressa gli mette il collirio,Mao non mi resta fermo e quindi ho paura di ferirgli l'occhio,dovrei mettergli 5 applicazioni per occhio al giorno ieri sono riuscito a dare ad un occhio una applicazione,un risultato da record,spero oggi di fare meglio.
Gli sto dando anche l'antibiotico,ieri sera ha starnutito ancora,per quanto riguarda il collirio è difficile metterlo anche perchè è oleoso,sul web fa vedere che il gatto non si muove quando la dottoressa gli mette il collirio,Mao non mi resta fermo e quindi ho paura di ferirgli l'occhio,dovrei mettergli 5 applicazioni per occhio al giorno ieri sono riuscito a dare ad un occhio una applicazione,un risultato da record,spero oggi di fare meglio.
Sì con loro non è mai facile!! Coraggio!!
Per Mao :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.