PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiamento

BlackLion
20-05-2014, 14:10
Ciao a tutti!!Da 2-3 giorni la mia gatta sembra che mangi un pò a fatica!Fino a qualche giorno fa mangiava il cibo umido quasi tutto subito,lasciandone pochissimo,per poi finire i piccoli pezzettini rimasti!adesso invece mangia a pezzi: prima mangiucchia un pò,poi dopo un'ora un altro pò,poi dopo un altro ancora e alla fine mangia tutto!le dosi e le marche sn sempre le stesse,ho solo introdotto da un mese Prolife,che sicuramente è bello sotanzioso (proteine al 10% e grassi al 6.5%),però nn so se dipende da questo!Anche gli orari sn gli stessi,giusto al mattino mangia un'ora prima rispetto a due settimane fa (mi alzo prima io per questioni di lavoro),ma cmq passano un sacco di ore dall'ultima volta che ha mangiato il giorno prima!
Lei mi sembra attiva cm sempre,è regolare in lettiera e nn beve praticamente niente cm sempre (a parte qualche leccatina al rubinetto,ma quello l'ha sempre fatto).
Secondo voi da cosa può dipendere questo piccolo cambiamento nel modo di mangiare?
Grazie

violapensiero
20-05-2014, 14:17
O è la reazione al cambiamento del tempo, o si è stufata della pappa. La alterni o dai sempre la stessa?

BlackLion
20-05-2014, 14:30
O è la reazione al cambiamento del tempo, o si è stufata della pappa. La alterni o dai sempre la stessa?

Cm umido alterno 4 marche (RC,Prolife,Hill's,Trainer; quest'ultimo lo sostituirò cn Real Nature,perchè ormai nn me lo mangia più,ma questo è sempre stato così,nn le ha fatto mai impazzire)!Cmq ogni giorno le dò marche diverse,per esempio: al mattino Prolife,alla sera Rc; il giorno dopo al mattino Hill's e alla sera Prolife,il giorno dopo ancora Rc al mattino e Hill's alla sera!!Cambio sempre le referenze (Prolife alterno 2-3 gusti,Hill's 4,Rc 2).
Quando dici "reazione al cambiamento del tempo" intendi il clima o che ho anticipato di un'ora la pappa del mattino?
Alla sera l'orario è sempre lo stesso (18.30 circa),ma fa così anche alla sera...

7M
20-05-2014, 14:30
Io ho Mimi che mangia poco e spesso, i gatti in natura fanno piccoli pasti frequenti e nella mia si spiega con il fatto che è un'ex-randagina adottata da adulta. La tua che storia ha???
Però anche Maya (raccolta a 4 mesi circa), tranne con l'umido che divora, quando le metto i crocchini fa così...

BlackLion
20-05-2014, 14:36
Io ho Mimi che mangia poco e spesso, i gatti in natura fanno piccoli pasti frequenti e nella mia si spiega con il fatto che è un'ex-randagina adottata da adulta. La tua che storia ha???
Però anche Maya (raccolta a 4 mesi circa), tranne con l'umido che divora, quando le metto i crocchini fa così...

La mia l'ho presa nel gennaio 2013 da una famiglia,aveva 4 mesi e mezzo e viveva in casa ancora cn la mamma!è stata l'ultima nata!

BlackLion
20-05-2014, 17:46
Ovviamente le fettine in salsa della RC vengono mangiate subito tutte in una volta ancora...

babaferu
21-05-2014, 09:27
Io ho Mimi che mangia poco e spesso, i gatti in natura fanno piccoli pasti frequenti

qui fanno tutti così, non è un problema se non divora tutto subito. magari si sta stabilizzando, quanti anni ha?
il fatto che mangi a rilento una pappa più sostanziosa, poi, mi pare del tutto normale.

baci, ba

BlackLion
21-05-2014, 10:05
qui fanno tutti così, non è un problema se non divora tutto subito. magari si sta stabilizzando, quanti anni ha?
il fatto che mangi a rilento una pappa più sostanziosa, poi, mi pare del tutto normale.

baci, ba

Ha un anno e 9 mesi!