PDA

Visualizza Versione Completa : ariecchime qua!


annarita
20-05-2014, 15:20
salve! ariecchime (eccomi) qui di nuovo per addolorarvi un po' con le mie domane idiotine....
allora... forse... forse... si sta avvicinando il fatidico acquisto del tablet... di cui vi parlai mesi orsono. :D vedo se riesco con un offerta e mi prendo un 8' della samsung. la domanda è questa: se volessi usarlo anche come cellulare, ci sono problemi a trasferire i dati del mio nokia (wp) al tablet (android) ? glaffie :o

alepuffola
20-05-2014, 16:08
Tempo fa ho avuto lo stesso problema, e non ho trovato il modo di trasferire rubrica e foto collegando i terminali via bluetooth.
Dovevo trasferire da un vecchio Nokia 5800 col Symbian a un Galaxy con Android che non supportava una memoria esterna ( cioè tutti i dati sul Galaxy Nexus potevano essere trasferiti solo via bluetooth ).
Però credo che se copi la rubrica nella scheda esterna di memoria e la infili nel tablet, questo dovrebbe acquisire i dati.
Il tablet che hai scelto ha un ingresso per una scheda esterna SD card o un ingresso dati Usb?

annarita
21-05-2014, 08:36
forse usb? devo vedere la scheda del prodotto...
e quindi come hai fatto?

alepuffola
21-05-2014, 10:02
la rubrica ho dovuto copiarla a mano.
per il resto (immagini e file pdf), ho trasferito dal nokia al pc. E poi dal Pc al Galaxy Nexus, tutto via cavetto.

La gita sul Nexus è poi durata tre mesi, m'è caduto mentre era senza protezione in gomma, vetro distrutto e telefono morto. Purtroppo non avevo ancora fatto backup e le foto scattate col Nexus sono rimaste lì dentro.

annarita
21-05-2014, 13:09
insomma un bel problema... ufff

annarita
21-05-2014, 13:38
e, per dire... i messaggi (sms) li perdo??? in questo ogni scheda di contatto ha visualizzato numero, indirizzo, sms.... :(

violapensiero
21-05-2014, 23:02
Dico una scemenza, se fai un backup e metti su un cloud e poi recuperi tutto dal tablet?

annarita
22-05-2014, 13:20
Dico una scemenza, se fai un backup e metti su un cloud e poi recuperi tutto dal tablet?
eh a sapere di che si parla sì...

alepuffola
22-05-2014, 15:39
gli sms ricevuti sul Nokia non li ho trasferiti, li ho conservati sul pc.
Al limite puoi sempre usare un nuovo numero sul tablet e ...spedirteli sempre via sms con un inoltro :D

Dico una scemenza, se fai un backup e metti su un cloud e poi recuperi tutto dal tablet?

già, non avevamo pensato al cloud :28:
il cloud sarebbe un hard disk virtuale sul web. La stessa cosa che facciamo con le immagini da postare su Micimiao. Le carichiamo su un hosting e possiamo accederci da dove vogliamo.
Creati un account su uno spazio dati. Io uso Dropbox (http://www.dropbox. com), è comodissimo ed è indipendente dalla piattaforma e ti danno 2 giga gratuiti.
Ti colleghi a dropobox dal Nokia via browser e carichi le immagini e eventuali file pdf dal Nokia.
Una volta caricati sono condivisibili con qualunque terminale che abbia un browser . Ti colleghi a dropbox col tablet e scarichi i file.

Oppure c'è One Drive (https://onedrive.live.com/about/it-it/)

Il problema quindi rimarrebbe solo la conversione della rubrica.

annarita
23-05-2014, 08:30
grazie puffolotto, io ho one drive! lnfatti lì vedo i contatti della rubrica, ma gli sms no... :confused: e neanche le foto che scatto con il cell....
vb a parte questo, una volta che prendo sto benedetto aggeggio mi collego a one drive giusto? e da lì importo i contatti sulla rubrica del tablet?
(sinceramente pensavo che mettendo la sim del cellulare sul tablet si vedesse tutto... invece con il sistema windows phone i dati non vengono salvati nella sim... uff)

alepuffola
23-05-2014, 09:14
grazie puffolotto, io ho one drive! lnfatti lì vedo i contatti della rubrica, ma gli sms no... :confused: e neanche le foto che scatto con il cell....
vabbè, le foto non vengono salvate in automatico non appena scatti, . Magari si può configurare il cell in modo che ti chieda se vuoi salvare la foto sullo spazio web, ma devi sempre dare una conferma se salvare sul cloud o no.... sennò con tutti gli smartphone in giro servirebbero server grandi come pianeti :259:
vb a parte questo, una volta che prendo sto benedetto aggeggio mi collego a one drive giusto? e da lì importo i contatti sulla rubrica del tablet?
certo. Se la rubrica può essere salvata sul cloud può essere anche importata. Non so se debba essere convertita prima di essere importata, purtroppo non ho WindowsPhone e non posso provare.
(sinceramente pensavo che mettendo la sim del cellulare sul tablet si vedesse tutto... invece con il sistema windows phone i dati non vengono salvati nella sim... uff)

Mica solo Windows phone, che io sappia tutti gli smartphone non salvano gli sms sulla simcard ( non lo faceva neanche il mio nexus ).

annarita
23-05-2014, 10:10
ti ringrazio molto della disponibilità. non cancellate sto 3d che magari lo dovrò consultare più e più volte...