Entra

Visualizza Versione Completa : Controllo dopo cibo medicato

Sara87
20-05-2014, 19:19
Cavoloooooo!!! :( Devo raccogliere la pipì di Trussy come l'altra volta per il controllo dopo il mesetto di cibo medicato... l'ho tenuto tutto il giorno separato da Shirley, lasciandogli a disposizione la sabbietta apposita.
Appena ho aperto la porta per farli incontrare di nuovo (si chiamavano come disperati) lui è fuggito verso il bagno e l'ha fatta per terra... :cry:
Li tengo separati tutta stanotte oppure ritento domani? Però domani sono libera solo la mattina... ufffffff!!! :devil:

violapensiero
20-05-2014, 22:22
Raccoglila da terra con la siringa...se è tanta puoi...

7M
21-05-2014, 07:44
La raccolta delle urine è sempre un problema..... Ce l'hai poi fatta??
Forse potresti fare come dice Violapensiero... è vero che è stata a contatto con il pavimento, ma credo che l'analisi per vedere se il cibo medicato ha fatto effetto sia attendibile lo stesso...

Sara87
21-05-2014, 08:17
ufffff no!!! Stanotte li ho rimessi insieme togliendo la sabbietta magica, ora devo uscire... al limite spero me la faccia nella vasca che comunque è pulita con Lysoform come la lettiera...

Davvero posso raccoglierla anche da terra?

Sara87
21-05-2014, 11:42
Niente, sono tornata a casa e non aveva fatto niente -_- solo lei la cacca nella lettiera normale e mi ha impuzzolentito tutta la camera. XDDDD

Uffffffaaaaa!! Adesso ho chiuso porta delle camere e ho lasciato lui in corridoio con la lettiera speciale al suo solito posto e la porta del bagno aperta. Ho paura che fino a stasera non farà niente però.

Che faccio, li tengo separati tutto il pomeriggio? Vado a lavoro. Temo che se rimetto tutto come sempre, lui la faccia nella lettiera normale e così dovrà passare un altro giorno separato. -_-

Richiedo: posso raccoglierla davvero anche da terra? O nella vasca da bagno che comunque è pulita?

7M
21-05-2014, 11:46
Richiedo: posso raccoglierla davvero anche da terra? O nella vasca da bagno che comunque è pulita?

Direi che e Viola te lo consiglia puoi!! Soprattutto dal momento che la vaca sarà pulita come una lettiera vuota.... Magari ci può essere qualche contaminazione (con i miei è successo) ma i valori che ti servono dovrebbero essere attendibili....

Però non sono una grande esperta, mi fiderei di quello che dice Violapensiero...

Sara87
21-05-2014, 11:51
Ok, allora ci provo! Speriamo la faccia almeno lì dentro. :/

Se no provo a prendere delle lenticchie secche e gliele metto sotto... -_-

7M
21-05-2014, 11:56
Se no provo a prendere delle lenticchie secche e gliele metto sotto... -_-

Sì io ho provato anche quelle ma Mimi, la mia selvaggia, non l'ha fatta neanche lì... Il suo era un semplice controllo per mia fissazione, ma per ora ho dovuto lasciar perdere perché rischiava la cistite, stando tanto tempo senza farla....

Facci sapere se con Trussy riesci!!!

babygrace
21-05-2014, 17:31
Boh :shy:, sinceramente non saprei, ad ogni modo però dovresti raccoglierla subito per evitare che si alteri. Di solito si raccomanda di portare la provetta di pipì in laboratorio entro poche ore dalla raccolta.

Sara87
21-05-2014, 19:20
Sìììì ce l'ho fattaaaaa!! Cioè, lui l'ha fatta!! XDDD Nel posto giusto :) Domani mattina mio padre la porta in clinica.
Speriamo sia tutto a posto!!

April
21-05-2014, 19:58
In bocca al lupo! Anche Coriandolo soffre di struvite, dopo un anno di cibo medicato non aveva più cristalli, adesso devo fare un controllo perché ha ripreso a mangiare cibo normale.
Per fortuna con lui è facile raccogliere le urine, va matto per un catino che usavo per mettere la biancheria lavata da stendere, se lo metto dritto in bagno, sono sicura dopo un paio d'ore o anche meno, d trovare una pipì pronta da aspirare con una siringa, avvolgerla nell'alluminio e metterla in frigo, chiamare la vet che viene a prenderla!

Sara87
21-05-2014, 20:09
Ahahahhaha nel catino :D

7M
22-05-2014, 11:37
Macchè i miei la fanno solo nella lettiera e quando devo raccoglierle non è facile con 4 perché bisogna o separarli o controllare che sia il gatto giusto a farla...

@Sara87 Sono contenta che tu sia riuscita, facci sapere il risultato appena ce l'hai!!

Sara87
23-05-2014, 11:12
Ieri mattina mio padre ha portato la pipì e ad adesso ancora non mi hanno richiamata (nonostante abbia chiamata io stessa stamattina per chiedere notizie). Vuol dire che va tutto bene?
L'altra volta mi avevano chiamata la mattina seguente appena aperta la clinica per dirmi dei pochi cristalli trovati...

Sara87
23-05-2014, 11:39
Aggiornamento. XD Come non detto.

Allora, i cristalli non ci sono più :D
Ma è ancora presente del materiale proteico che indica tipo un'infezione. Dice di riportare la pipì fra un mesetto che ricontrolliamo.
Cosa potrebbe essere??
Per il resto è a posto. Non c'è sangue, non si lamenta quando va in bagno... :question: :question: :question: