PDA

Visualizza Versione Completa : ramessino é alquanto stitico.

basileia
21-05-2014, 00:27
Eh si... Signori miei,la,mia tigre del bengala ha deciso di far vivere alla sua mamma anche l'ansia da mancata defecazione!!! Povero piccolo,chissà come si sentirà gonfio...
La situazione è questa: da novembre siamo passati ai crocchi rc renal,poiché i valori della creatinina erano di poco sopra. E da lì ha iniziato ad essere meno regolare... Un giorno si e uno no,ogni 2,3 e alla fine 4 dico 4 giorni.così non va bene. Nel frattempo ho tolto i crocchi e dato l'umido renal della rc unito ai crocchi rc fibre response. Uso il remover per dare una mano,ramesse è a pelo lungo e spazzolarlo tutti i giorni é impossibile... In realtà la situazione non é migliorata..ieri però l'ha fatta era un po' duretta ma non del tutto disidratata,però ho notato che all'inizio c'era una parte piuttosto grande di pelo. Un tappo? Un fecaloma espulso? Non posso dirlo con certezza... Inoltre in questi giorni ho la sensazione che ogni tanto ci sia un certo profumin di rose...
Qualche consiglio per la belva stitica e puzzona??? Ahahah,ramesse mio quanto ti voglio bene...
Vi ringrazio tutti,un bacio!!!

7M
21-05-2014, 07:55
Hai fatto bene ad aumentare l'umido e a dare anche i crocchi RC Fibre Response. Anche il Remover dovrebbe aiutare e anche le pastiglie al lievito di birra che inteneriscono le feci (lievito 100% lo trovi anche al supermercato, serve per la cute e il pelo).

Io avevo Mimi che era stitica e lo è stata per alcuni mesi, addirittura ad agosto scorso 4gg senza fare la pupù (naturalmente nella settimana in cui la mia vet era in ferie... Però le ho mandato sms sul cell e mi ha consigliato la vaselina...) avevo già pensato di portarla in clinica, però dopo che per 2gg le ho messo un po' di vaselina nell'umido l'ha fatta!!! Secondo me puoi provare con un po' di vaselina nell'umido (paraffina liquida quella per uso interno, si trova in farmacia) è inodore e insapore e aiuta nelle evacuazioni...

Facci sapere!!! Coccole al dolce Ramesse!! Si è completamente ripreso dall'incidente??

violapensiero
21-05-2014, 23:08
Fermenti lattici probinul. Una capsulina o mezza bustina. Ammorbidiscono molto.

basileia
21-05-2014, 23:40
siiii... stamattina c'era un regalone nella lettiera :o :o bello di mamma!!!:pige:
grazie sempre per i preziosi consigli, siete così cari..
( ok,lo metto tra parentesi perchè è un po' imbarazzante... vi confesso che gli ho vivisezionato la pupù e c'era taaaanto pelo.. mi sa che questa muta la sta accusando).
Ramesse direi che si è completamente ripreso, qualche giorno fa mi è addirittura zompato nel cassetto della scrivania, fa tutto ciò che faceva prima dell'incidente,unghiate e morsi compresi!
A luglio visita di controllo,lastra ed esami del sangue e se tutto è a posto credo che un paio di mesetti al paesello in sardegna quest'anno non ce li leva nessuno!!! :micimiao12::micimiao12::micimiao12:

7M
22-05-2014, 11:43
Benissimo!!! :micimiao45::micimiao49:

Tienilo comunque monitorato se passa altri giorni senza liberarsi. Ci sta che il pelo ingerito renda più stitici, anche qui trovo sempre pelo nella pupù, ma nonostante tutto ogni tanto fanno anche i vomitini (stanotte è stato il turno di Milou) e dire che assumono regolarmente la pasta al malto....