PDA

Visualizza Versione Completa : umido...

ab84
21-05-2014, 15:21
ciao volevo un chiarimento su i bocconcini kitten della royal, guardando i componenti mi sono accorta che i grassi sono 3.0 quelli che prendo nel petshop mentre su zooplus sono al 4.0(xò mai comprati)non sono pochi visto che è un alimento completo?un altra cosa conoscete qualche ditta che fa umido per adulti in mousse a parte hills?

7M
21-05-2014, 15:41
ciao volevo un chiarimento su i bocconcini kitten della royal, guardando i componenti mi sono accorta che i grassi sono 3.0 quelli che prendo nel petshop mentre su zooplus sono al 4.0(xò mai comprati)non sono pochi visto che è un alimento completo?un altra cosa conoscete qualche ditta che fa umido per adulti in mousse a parte hills?

Questa cosa della percentuale dei grassi mi pare "alquanto bizzarra" secondo me c'è un errore su ZP perché da quello che ne so le bustine sono le stesse vendute in negozio e on line. Per la percentuale di grassi sembra pochina anche a me, che pure li ho sempre usati con i cuccioli trovandomi molto bene (sono cresciuti benissimo anche Miele che era davvero gracilino appena preso è diventato un bel gattone!!)

Come mousse completa conosco Almo Nature Daily Menu che ha parecchi gusti (la sto dando a Miele perché lui per un difetto al musetto riesce a mangiare bene solo la mousse e gli sfilaccetti), poi Purina ProPlan fa un paté abbastanza morbido che ha più o meno la consistenza di una mousse. Altri al momento non me ne vengono in mente....
Ma sicuramente fra quelli che si trovano su ZP ce ne sono altri!!

ab84
21-05-2014, 16:46
Questa cosa della percentuale dei grassi mi pare "alquanto bizzarra" secondo me c'è un errore su ZP perché da quello che ne so le bustine sono le stesse vendute in negozio e on line. Per la percentuale di grassi sembra pochina anche a me, che pure li ho sempre usati con i cuccioli trovandomi molto bene (sono cresciuti benissimo anche Miele che era davvero gracilino appena preso è diventato un bel gattone!!)

Come mousse completa conosco Almo Nature Daily Menu che ha parecchi gusti (la sto dando a Miele perché lui per un difetto al musetto riesce a mangiare bene solo la mousse e gli sfilaccetti), poi Purina ProPlan fa un paté abbastanza morbido che ha più o meno la consistenza di una mousse. Altri al momento non me ne vengono in mente....
Ma sicuramente fra quelli che si trovano su ZP ce ne sono altri!!

Domani per curiosita provo a passare nel negozio,ma l'ultima volta non li ho presi proprio perchè ho badato a questa cosa dei grassi..anch'io con l'altro ho sempre preso royal ma non avevo mai fatto caso a questa cosa!allora proverò almo perchè mentre prima si odiava adesso si mangia solo patè!

roby
21-05-2014, 19:08
Miamor pate' è una mousse ed è completo. C'è di vari gusti..salmone, trota ( morbidissimi ) pollo, coniglio,pollo+fegato....

ab84
21-05-2014, 20:36
Miamor pate' è una mousse ed è completo. C'è di vari gusti..salmone, trota ( morbidissimi ) pollo, coniglio,pollo+fegato....

Ah ok pensavo solo bocconcini..domenica faccio l 'ordine su zooplus e lo provo! Grazie a tutti dei preziosi consigli..

BlackLion
22-05-2014, 10:52
Io ho cresciuto la mia gatta col kitten della Royal ed è cresciuta sana e forte,senza mai nessun tipo di problema!la Royal ha questa caratteristica,molte proteine e grassi bassi (anche l'adult è così),ma è cmq un cibo completo!!contiene molte vitamine e minerali bassi e poi è estremamente appetibile!!Secondo me alla fine conta cm sta il tuo gatto,contano i risultati (pelo lucido e morbido,mole muscolare,vivacità,nessun problema in lettiera) e cn Rc per ora (facendo gli scongiuri) li ho visti e li sto vedendo tutt'ora! ;)

Demmy
22-05-2014, 11:34
io avevo preso gli rc kitten i primi giorni in cui avevo adottato la micina perchè non avevo ancora ricevuto il pacco zooplus... però le ho dato solo una bustina e le altre 3 che avevo preso le ho passate al gattile perchè sull'etichetta contengono zuccheri che secondo me al gatto fanno male a lungo andare....

poi c'è tanta gente che invece si è sempre trovata bene con questa marca, io la prenderei in considerazione solo per eventuali medicati perchè ci sono molti cibi umidi con composizioni migliori (in effetti 3g grassi è un po pochino per un completo, ancora più basso per un kitten che dovrebbe avere i grassi più alti dell adult) e senza zuccheri :)

ab84
22-05-2014, 20:59
Io ho cresciuto la mia gatta col kitten della Royal ed è cresciuta sana e forte,senza mai nessun tipo di problema!la Royal ha questa caratteristica,molte proteine e grassi bassi (anche l'adult è così),ma è cmq un cibo completo!!contiene molte vitamine e minerali bassi e poi è estremamente appetibile!!Secondo me alla fine conta cm sta il tuo gatto,contano i risultati (pelo lucido e morbido,mole muscolare,vivacità,nessun problema in lettiera) e cn Rc per ora (facendo gli scongiuri) li ho visti e li sto vedendo tutt'ora! ;)

si si non metto in dubbio che sia una buona referenza,volevo solo capire se era una cosa normale.

lollo1087
24-05-2014, 09:12
a me Iside(l'unica che mangia anche umido)i bocconcini della Royal neanche a forza me li mangia.Preferisce Hills o Miamor soprattutto pesce che la fa davvero andar pazza,mi rincorre per tutta la cucina ahaha