PDA

Visualizza Versione Completa : preferenze umido

marina1963
22-05-2014, 08:41
Ciao a tutte/i,
da quando mi sono iscritta sul forum ho iniziato ad approfondire un pò quello che riguarda l'alimentazione dei gatti.

Io ho sempre "cucinato" l'umido per i miei gatti integrando poi con i crocchi .... ora per comodità e viso che Zooplus offre un'ampia gamma di prodotti, sono passata al cibo in scatola.
Ho acquistato per Grey le bustine e i crocchini kitten del Royal Canin ed in alternativa l'umido kitten Animonda Carny e i croccantini (sempre kitten) della Smilla ..... preferisce sicuramente i prodotti della Royal ma con un pò di smorfie manda giù anche il resto.
Il periodo che è stata male e pensavamo avesse la FIP l'unico cibo che riuscivo a farle mangiare oltre l'omogeneizzato da bambini erano i croccantini Royal Cann "Exigent"

Macchia è quella più "di bocca buona" e spazzola tutto indistintamente.

Nero invece è diventato problematico: quando davo a Grey i crocchi della RC Exigent, lui naturalmente "spazzolava" tutto quello che non mangiava lei e adesso altri croccantini non ne vuole (per lui ho preso Schesir Nature Adult maintenance nei tre gusti e me li schifa tutti e tre). Anche l'umido della Animonda Carny lo mangiucchia solamente e solo se ha proprio fame !

Gli unici umidi che mangia più che volentieri sono le scatolette della Almo Legend "filettini di pollo" .... (ma è complementare e mica posso dargli sempre quello !) e la carne cruda di manzo o di pollo alla quale ora aggiungo un misurino di Felini complex come integratore.

Io non ho problemi a dargli il cibo crudo ma vorrei comunque trovare qualcosa di completo e che mangi volentieri per avere un'alternativa e soprattutto perchè quando andrò in vacanza quest'estate (15 gg) e dell'alimentazione dei gatti si occuperà mio figlio, i cibi pronti sono sicuramente più comodi.

Sono quindi a chiedere suggerimenti:
- un buon umido completo per palati "difficili" ?
- posso accontentarlo e dargli sempre i croccantine Exigent o poi rischio che non mi mangi più nessun altro crocchio ?
- se per 15 gg mangia solo secco ci sono problemi ?

scusate la lungaggine !!!

Lollo x Luna
22-05-2014, 08:44
schmusy bustine da 100gr

marina1963
22-05-2014, 08:54
schmusy bustine da 100gr

"nature" o "fiocchi integrali" ????:)

liftasail
22-05-2014, 08:55
schmusy bustine da 100gr

I miei che divorerebbero qualsiasi cosa, me compresa credo, le bustine schmusy non le hanno apprezzate per niente... per finire quelle che abbiamo ordinato li ho dovuti pregare! Però magari è un problema loro :P

Lollo x Luna
22-05-2014, 08:58
fiocchi integrali. io prendo il pack da 48 bustine su zooplus

hellokika
22-05-2014, 09:07
Anche da me la referenza fiocchi integrali viene spazzolata, è il suo umido preferito! :)

marina1963
22-05-2014, 09:37
provo a prenderne una confezione ..... piccola però perchè se poi mi schifa pure quelle non so più dove tenerle !!!

Pumadi
22-05-2014, 09:52
Al mio gatto schizzinoso schmusy non piace, stuzzycat vince su tutto e miamor piace abbastanza. Patè schifati in blocco e con faccia orripilata.

marina1963
22-05-2014, 10:27
allora ordinerei:
1 confezione di schmusi fiocchi (c'è il set di prova nei 4 gusti)
1 confezione di Miamor Ragu Royal (anche quì set di prova per i vari gusti)

:)

babygrace
22-05-2014, 10:39
Io eviterei di alimentarlo solo con il secco per due settimane, soprattutto nel periodo estivo, più che altro per non rischiare eventuali problemi di disidratazione.

Qui a casa sono apprezzatissimi Animonda Carny e Schmusy Nature ( solo le bustine però), alcuni gusti di Granata Pet e di Catz Finefood :)

marina1963
22-05-2014, 11:03
Io eviterei di alimentarlo solo con il secco per due settimane, soprattutto nel periodo estivo, più che altro per non rischiare eventuali problemi di disidratazione.

Qui a casa sono apprezzatissimi Animonda Carny e Schmusy Nature ( solo le bustine però), alcuni gusti di Granata Pet e di Catz Finefood :)

io la penso allo stesso modo, perciò cercavo un umido di suo gradimento !
Animonda Carny me lo guarda schifato e non lo mangia proprio !!! e dire che stamattina ho aperto una scatoletta nuova e l'ho fatta annusare a mio marito che ha detto che aveva profumo di ragù !!!

dani
23-05-2014, 08:50
Qui da me piacciono molto Schmusy fiocchi integrali e nature e Miamor Ragout Royal sia in salsa che in gelatina! :)

Oscarino
23-05-2014, 10:15
Ripeto schmusy nature menu bustine e ti consiglio di provare l'assortimento di animonda vom feinstein vaschette....è un pate morbidissimo assolutamente da tentare

7M
23-05-2014, 12:20
Ripeto schmusy nature menu bustine e ti consiglio di provare l'assortimento di animonda vom feinstein vaschette....è un pate morbidissimo assolutamente da tentare

Sia Animonda Vom Feinstein che Schmusy piacciono molto anche qui!!

marina1963
23-05-2014, 14:47
Grazie mille dei consigli,
ho preparato l'ordine e di ho messo dentro tutto quello che mi avete consigliato .... poi sceglierà il Nerillo cosa preferisce !:D