Entra

Visualizza Versione Completa : Agata e le ghiandole perianali

Cla
22-05-2014, 16:43
Ormai il mio naso si è abituato alla puzza di pesce marcio che eliminano e non ci faccio piu caso ma non so se continua a perdere del liquido o meno
La veterinaria le ha svuotate lunedi è possibile che gia si sono riempite??
Lei mi aveva detto ci sentiamo per telefono e se ti dovessi accorgere che effettivamente il liquido non lo perde dall'ano è vaginite e facciamo un ciclo di antibiotico ma lo escludo
Era stra sicura che fosse da li perchè non appena le ha tirato su la coda ha iniziato a eliminare questo liquido e l'odore e inconfondibile
Lo stesso che sento di nuovo io e non riesco a capire se è il mio naso o se è possibile che si riformino in cosi poco tempo
Qualcuna di voi ha avuto questo problema e mi può essere d'aiuto??

babaferu
22-05-2014, 19:45
mi spiace non so esserti d'aiuto, anche se sono solidale perchè anche abebe ha questa... "caratteristica".
a lui succede quando è eccitato per le coccole, si struscia e..... "puzzola", diciamo noi.
non gli abbiamo mai fatto svuotare le ghiandole, devo dire che lui non perde liquido, probabilmente la secrezione è proprio minima... ma si sente. però non è propriamente pesce marcio....
la vaginite la considererei, non è pensabile fare un tampone?
baci, ba

Cla
22-05-2014, 21:27
Vista la quantità di liquido che ha perso dall'ano e l'assenza di liquido nella vulva la veterinaria l'ha esclusa ma se eventualmente questo liquido continuava e io mi accorgevo che non lo perdeva dall'ano ho gia pronta la ricetta con l'antibiotico da prendere
Devo giusto telefonare a lei per darmi l'ok

7M
23-05-2014, 07:31
la vaginite la considererei, non è pensabile fare un tampone?

Infatti anche io lo farei!!

violapensiero
23-05-2014, 23:21
Non si possono riformare dopo un giorno...per me è vaginite, dai il farmaco.

Cla
28-05-2014, 17:27
Ho aspettato un po per sicurezza come mi aveva detto lei ma oggi guardandola bene ha sempre quel po di liquido è minimo ma c'è
Ho gia la ricetta quindi domani lo prendo dalla farmacia ora chiamo per avere il suo ok
Se non fosse vaginite eventualmente non gli farebbe male il farmaco??

7M
28-05-2014, 17:34
Ho aspettato un po per sicurezza come mi aveva detto lei ma oggi guardandola bene ha sempre quel po di liquido è minimo ma c'è
Ho gia la ricetta quindi domani lo prendo dalla farmacia ora chiamo per avere il suo ok
Se non fosse vaginite eventualmente non gli farebbe male il farmaco??

Secondo me prima lo dai e meglio è!!!
Incrocini per Agata perché passi tutto al più presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Cla
30-05-2014, 19:57
Oggi abbiamo iniziato l'antibiotico ma Agata ha vomitato dopo poche ore :cry:
Stanotte saltiamo e si prova domani a stomaco pieno sperando non faccia nulla se no la veterinaria mi prescrive un'altro prodotto
Solo il pensiero che potrebbe stare male di nuovo a vomiti come oggi mi fa pensare di non darglielo poverina
Per di piu oltre a vomitare tutto quello che aveva mangiato ha rigettato anche un bolo di pelo lei è sempre stata sensibile di stomaco ma mai nessun farmaco gli aveva fatto male
La veterinaria mi ha pero assicurato che è possibile :confused:
Il farmaco è il rilexine

Cla
31-05-2014, 10:09
Sto provando a dargli la pastiglia ma nulla
Lei la mattina non mangia quasi nulla gli ho dato l'umido che le piace tanto ma ne ha mangiato mezza bustina ora ho messo li la pastiglia sperando che prima o poi si decida a mangiare :cry:
Cucciola se solo penso che puo star male come ieri a vomiti :shy:

violapensiero
31-05-2014, 15:22
Cambia farmaco.
Hai mai dato pastiglie al micio prima d'ora?

Cla
31-05-2014, 23:23
Si certo...per fortuna non molte ma qualche volta le ha prese
Antibiotico solo il periodo dopo la sterilizzazione
Oggi l'ha presa a stomaco pieno e sembra non sia stata male...dopo la pastiglia pero non aveva altro a mangiare ma nel caso avrebbe vomitato quello di prima quindi penso di poter stare tranquilla ora gli ho messo nuovamente la ciotola davanti cosi mangia e all'una do l'altra metà
Nel caso per sicurezza dopo levo nuovamente la ciotola almeno non rischio che mangi durante la notte e domani mattina non ne abbia voglia

Cla
02-06-2014, 19:37
Dare la pastiglia ad agata è una vera tortura...sono finita il primo giorno a dargliela alle 12:30 ma la notte mi pesa perchè a volte si allunga anche verso l'una di notte
Potrei anticipare un po in modo da dargliela prima o devo rispettare le 12 ore???
Volevo dargliela alle 10 oggi invece delle 12:30

7M
03-06-2014, 14:20
Dare la pastiglia ad agata è una vera tortura...sono finita il primo giorno a dargliela alle 12:30 ma la notte mi pesa perchè a volte si allunga anche verso l'una di notte
Potrei anticipare un po in modo da dargliela prima o devo rispettare le 12 ore???

Dovrebbe essere data ogni 12h sempre allo stesso orario, ma confesso che con Milou qualche volta ho anticipato un pochino.... Però aspetta il parere di chi ne sa più di me....
Hai provato a mettergliela nell'EasyPill? E' come uno snack che si trova nei petshops o puoi ordinare forse in farmacia molto puzzoso che maschera odore e sapore della pastiglia. Da me ha funzionato quando ormai l'unica risorsa rimasta erano le iniezioni.

babaferu
03-06-2014, 14:31

puoi anticipare (meglio anticipare che ritardare così non è mai scoperta), se ti viene comodo anticipi alle 10 alla mattina così la sera puoi fare le 22.

baci, ba