Visualizza Versione Completa : I signori gradiscono il buffet
LalliPiccola
22-05-2014, 22:14
Non sapevo se postarlo nella sezione dedicata all'alimentazione, ma visto che mi sembra più che altro una cosa divertente e non così grave da doverci porre rimedio, ho pensato di raccontarla qui :D
Dovete sapere che i miei due gatti, da che hanno cominciato a mangiare nella stessa stanza, hanno dimostrato di gradire il pasto a buffet. Loro iniziano a mangiare, ognuno nella propria ciotola, e poi quando uno dei due è arrivato più o meno a metà, prima smette... si allontana un po' dalla ciotola... aspetta paziente... e quando anche l'altro è pronto, si incrociano a metà strada e vanno ognuno a mangiare gli avanzi dell'altro!
Tutto questo, in maniera assolutamente spontanea e senza tensione. Per questo ho pensato di lasciarli fare.
Boh, saranno strani rituali da gatti maschi? Fatto sta che in questo modo Gandalf mi sta togliendo il pensiero del passaggio graduale tra le Trainer Sensintestinal e le Iams Light, perché fa tutto da solo! :D
orso bruno
23-05-2014, 06:17
stessa scena identica a casa di una mia amica , solo tra due cani , dovevano sempre assaggiare la ciotola uno dell'altro , lo facevano sempre , forse era un modo di controllare che l'altro non avesse una ciotola " migliore "
idem a casa mia. fanno quasi sempre così, penso anch'io per controllare che l'altro non abbia un gusto diverso
Da me a volte si scambiano le ciotole Maya e Mimi che sono le uniche che mangiano assieme (gli altri 2 devo separarli, Milou perché deve mangiare medicato, Miele perché mangerebbe tutto, anche il cibo delle gattine); quando do umido a Mimi che non le piace molto e magari per Maya è il momento dei crocchini, una va a mangiare quello dell'altra!!! Anche qui senza alcuna tensione....
Secondo me fai bene a lasciarli fare!!!
babaferu
29-05-2014, 15:09
idem a casa mia. fanno quasi sempre così, penso anch'io per controllare che l'altro non abbia un gusto diverso
si infatti. qui addirittura, siccome do complementare a una (che mangia "sopraelevata") e completo agli altri 2.... devo mettere un cucchiaino di complementare, o un pochino di sugo, anche nella ciotola degli altri 2, altrimenti sono ossessionati da quello che mangia la nera e non guardano neanche nelle loro ciotole. ma basta appena un cucchiaino minuscolo che improvvisamente la ciotola di completo diventa buonissima!
quando do a tutti e 3 la stessa pappa.... prima vanno ad assicurarsi che la nera non abbia una pappa migliore, e poi mangiano finalmente tranquilli.
baci, ba
liftasail
30-05-2014, 06:37
Anche i miei lo fanno, a metà si scambiano le ciotole, però la femmina che mangia lentamente si trova puntualmente una ciotola semi vuota dei due maschi che invece si strafogano subito haha e poi Pilli verso la fine quando è quasi sazio spesso inizia a mangiare con le zampe, prende i pezzi dalla ciotola con la zampa e se li mette in bocca hahaha :D
spesso inizia a mangiare con le zampe, prende i pezzi dalla ciotola con la zampa e se li mette in bocca
guarda, rischio di passare per mitomane... ma Artù fa lo stesso...
prende i bocconcini con la zampa e li porta alla bocca, fin dall'inizio del pasto. non solo, negli ultimi giorni il principe pretende di mangiare solo in posizione sopraelevata, quindi gli metto la ciotola a 1 m. e mezzo di altezza.
nonostante questo a volte prima controlla che la sorellina non abbia un pasto diverso.
si infatti. qui addirittura, siccome do complementare a una (che mangia "sopraelevata") e completo agli altri 2.... devo mettere un cucchiaino di complementare, o un pochino di sugo, anche nella ciotola degli altri 2, altrimenti sono ossessionati da quello che mangia la nera e non guardano neanche nelle loro ciotole. ma basta appena un cucchiaino minuscolo che improvvisamente la ciotola di completo diventa buonissima!
Uh questo stratagemma lo uso anche io!!! :tr_tgab::blink:
alepuffola
30-05-2014, 12:17
Puffola l'altro giorno mi aspettava come ogni mattina, per la scatoletta di complementare.
Apro quella gusto "Coscia di pollo" , lei l'annusa poi s'allontana e mi guarda sibilando un meeeeeeoowwww
- nooo è inutile l'ho aperto e ora lo mangi, dai che è buono-
~ meeeeeeeeeooooooooooowwwww !~
- e vabbè... -
Apro un'altra almo nature Tonno&Pollo, la metto in un altro piattino.
La disgraziata s'avvicina, annusa, mi guarda...e poi come se niente fosse ritorna sull'almo "Coscia di pollo" sbafandosela tutta.
:dead::dead:
Qualche volta apro una stessa scatoletta dividendola in due ( metà a lei metà all'altra), fa finta di schifare la sua parte e dopo qualche minuto la vedi mangiare alla ciotola dell'altra...
marina1963
30-05-2014, 13:02
la messa peggio sono io .....
Grey non si avvicina a nessun tipo di cibo se "prima" non lo ha assaggiato dal mio dito, mangia un pò e poi si siede, mi guarda e "pigola" ..... la signorina la ciotola la finisce solo se gli porgo la pappa col cucchiaino ! :micimiao25:
Nero, probabilmente geloso delle attenzioni, NON SOLO deve assaggiare anche lui dal mio dito ma deve avere un cucchiaino di pappa kitten o due crocchette di quelle che mangia lei altrimenti snobba sdegnosamente tutto.:micimiao28:
Meno male che Macchia non è così viziata e almeno lei mangia da sola !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.