Visualizza Versione Completa : desiderio da non esaudire
Ho una voglia pazzesca di adottare un micino rosso..e ce ne sarebbe la possibilità.
Aiutatemi, legatemi le mani, ditemi tutti i motivi per cui non devo cedere a questo desiderio malsano! Aiutoooooo!
babaferu
24-05-2014, 10:45
oh april, ma come, come potremmo?
anche io ho voglia di micio rosso, per fortuna non ne ho incontrato nessuno.... ma non ti nascondo che ho tenuto gli occhi ben aperti! :rolleyes:
un bacio, ba
Io invece penso che DEVI CEDERE!! Daresti casa e amore ad un esserino in difficoltà, un bellissimo gesto!! Io spero di cuore che lo adotterai al più presto e poi i mici rossi (io ho Miele) sono speciali!!
FORZA!!!
oh april, ma come, come potremmo?
anche io ho voglia di micio rosso, per fortuna non ne ho incontrato nessuno.... ma non ti nascondo che ho tenuto gli occhi ben aperti!
Il mio post vale anche per te Babaferu!!! :tr_tgab::blink:
Volendo micia91 ha una rossina (femmina), trovate la foto in "Storie di mici e a-mici" (4 gattini in un cartone)
Amelie57
24-05-2014, 12:01
Hahah April, in che mani ti sei messa...:263:
Lo so che i mici rossi sono speciali, ne ho avuto uno, Tarì...ed è per questo che ho voglia di un micio rosso, ho anche pronto il nome, credo lo chiamerei Marte...ma non so, non devo assolutamente prenderlo!
non devo assolutamente prenderlo!
Sì che devi invece!! Se hai il desiderio e la possibilità di farlo FALLO!!! Io non vedo l'ora di poterne adottare un 5°, ma prima devo inserire completamente Milou e trovare un vero lavoro sedentario!!!
babygrace
24-05-2014, 12:49
certo che lo devi prendere!! e anche subito..., oltre a esaudire il tuo desiderio salveresti una vita :D, forza che hai già deciso :o
Ti faccio una domanda?
Perchè non DEVI?Se ci sono difficoltà (economiche o logistiche) direi che ti bastano quelle per convincerti,altrimenti...Io non ho alcun interesse nel convincerti a non prenderne uno,io adoro i mici neri e rossi quindi sarei solo contenta e il micio pure! muahahahah XD
Difficoltà economiche non direi...dove mangiano in tre mangiano anche quattro, non navigo nell'oro, anzi arrivo a fine mese con l'acqua alla gola, ma ce la potrei fare,
E logistiche, non saprei quale potrebbero essere, a parte che il mio compagno non mi perdonerebbe mai un altro gatto, ma non mi importa più di tanto, mica vive con me...
Quindi, le mie difese cadono sempre di più, ma...la voglia c'è.il cuore anche...ma, una volta tanto devo anche usare la testa e non, come al solito, solo il cuore.
Lascia fare al cuore che è meglio!! La testa ci fa mettere un sacco di paranoie... Dai Gabriella che daresti casa ed amore ad un gattino bisognoso e questo è un gesto bellissimo!!!!
Allora non vedo quale sia il problema!
La cosa renderebbe felice te e ,soprattutto, un povero miciotto che ha bisogno di una famiglia e di una casa.Ovviamente non voglio farti pressioni,perchè in effetti per certe cose bisogna pensarci bene ma se come dici tu non ci sono problemi economici (non per loro almeno) nè logistici (nel senso di casa troppo piccola,coinquilini che non vogliono ecc),non posso che consigliarti vivamente di prenderne uno!
alepuffola
24-05-2014, 14:07
A' Maya....proprio il dito nella piaga tu eh? ahahahaahaha!! :389:
Oh April, se sei su FB ti mando decine e decine di mici siculi in cerca di casa :D:D:D:D:D
Non sono stata di grande aiuto eh...
A' Maya....proprio il dito nella piaga tu eh? ahahahaahaha!!
:micimiao65:
Sarà che avrei tanta voglia del 5° io, poi del 6°, del 7° ecc ecc
violapensiero
24-05-2014, 18:12
Ragazzi che su Brindisi c'è un micio rosso di due mesi che è una bellezza, mannaggia...
liftasail
24-05-2014, 19:25
http://it.tinypic.com/r/iml1mu/8
http://it.tinypic.com/r/2u7x7cx/8
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1965079_10152331683586528_1195803347_n.jpg
Sono sicura che lui ti farà cambiare idea ;)
April cara se volevi che ti facessimo cambiare idea dovevi cambiare forum;) ,secondo me già solo il fatto che hai aperto il thread vuol dire che la decisione l'hai presa,altrimenti non ci staresti pensando più.Dai che il rosso ti manca:)
Son gatti mica ciliegie, quindi uno attira taanti altri!!:D
Se poi son rossi...
Sapete qual è la mia paura?
I miei gatti non sono vaccinati..e un micio piccolo potrebbe avere la Felv o la Fiv...o altra malattie contagiose.
Questo mi frena parecchio.
Scelta assolutamente personale che mi è capitato di fare, con qualche ansia all'inizio, ma poi è possibile far convivere gatti positivi e non e i miei stan benone.
Per quanto riguarda il colore io un deboluccio lo avrei per quelli bianchi con le orecchie e la coda rossi, ma tanto mi conosco io raccatto i bisognosi fossero anche a pallini viola!
liftasail
25-05-2014, 13:10
Sisu, è troppo stupendo!
Grazie! :)
Per quanto riguarda il colore io un deboluccio lo avrei per quelli bianchi con le orecchie e la coda rossi, ma tanto mi conosco io raccatto i bisognosi fossero anche a pallini viola!
Io ho tutte le sfumature, tre fratellini uno tutto rosso, una rossa e bianca e uno tutto bianco ma con la coda rossa e qualche chiazza rossa sulla testolina :D
Piacere April! Qualcuno qui già mi conosce! È qualche settimana che stesso tutti con il mio Gigio!!! E forse ho dimenticato di dirvi che lui è rossoo!!!!! Cara April ti posso confermare con sicurezza,senza togliere niente agli altri due micioni che ho, che lui è DAVVERO SPECIALEEEEE!!!!! Di una dolcezza disarmante... Disperatamente coccolone... Starebbe ore e ore attaccato letteralmente a me!!!! Gli manca solo la parola è davvero speciale.... E io lo ADOROOO! Purtroppo è felv e ho dovuto fate vaccinare gli altri due! Ma se davvero vuoi non c'è nessun impedimento... E non sai che ti perdi!!!!! Un bacione
io ho un gatto rosso sono speciali e io lo adoro prendilo se il tuo cuore ti dice di farlo non essere razionale e pensare troppo fallo e vedrai che i tuoi dubbi svaniranno
Sapete qual è la mia paura?
I miei gatti non sono vaccinati..e un micio piccolo potrebbe avere la Felv o la Fiv...o altra malattie contagiose. Questo mi frena parecchio.
Io ho una FIV+ che convive, seppure non ancora 24h/24h ma ci arriveremo, con 3 FIV- e la cosa presenta tutto sommato un rischio di infezione molto bassa... in % è più probabile che ad un gatto venga un tumore che contragga la FIV vivendo con un micio positivo SE NON CI SONO RAPPORTI SESSUALI MA SOPRATTUTTO MORSI A SANGUE.
Per la FeLV poi c'è la vaccinazione che dà un ottimo margine di sicurezza...
Comunque ogni volta che si adotta un nuovo micio qualche dubbio sulla salute può esserci. Oppure prendi un gattino che abbia già fatto un PCR per scongiurare FIV-FeLV o aspetta che abbia almeno 6 mesi e fai effettuare un test ELISA....
Le altre malattie contagiose sono comunque CURABILI!!
Prendilo il micio rosso, dai retta al tuo cuore!!!
ma tanto mi conosco io raccatto i bisognosi fossero anche a pallini viola!
Anch'io sono così!!
Il rosso da me è arrivato per caso perché era l'unico che non aveva trovato famiglia dato che è nato con un difetto congenito al musetto (enognatismo)...
April cara se volevi che ti facessimo cambiare idea dovevi cambiare forum;) ,secondo me già solo il fatto che hai aperto il thread vuol dire che la decisione l'hai presa,altrimenti non ci staresti pensando più.Dai che il rosso ti manca
:micimiao65::micimiao65:
Anch'io sono così!!
Il rosso da me è arrivato per caso perché era l'unico che non aveva trovato famiglia dato che è nato con un difetto congenito al musetto (enognatismo)...
Che cosa significa?Cosa comporta questo difetto? :(
Lucia erba
26-05-2014, 14:10
Oh, ma qui ci vuole qualcuno che pareggi i pesi sulla bilancia! Siete tutti d'accordo sul si e allora ci vuole qualcuno che metta la pulce (mai similitudine fu più azzeccata :D ) nell'orecchio. Come ben sai l'equilibrio tra gatti conviventi è difficile da raggiungere e mantenere e basta un piccolo fattore scatenante per far saltare l'armonia conquistata.
Il rischio che da una situazione idilliaca si passi ad una situazione di guerra aperta è possibile. Sei pronta ad affrontarla? E parlo di pisciate, scagazzate, botte, ringhi etc...
Quando ti dovrai assentare per le cure hai una persona che accetterebbe di accudire un gatto in più?
Io personalmente ho detto stop alle new entry... ne ho 7 e l'impegno anche economico è rilevante, considerato il fatto che lavoro part-time. E poi bisogna pregare che non si ammalino, altrimenti le spese lievitano. Non so April, probabilmente tu hai già deciso, come avevi già fatto in precedenza, però io non mi farei guidare dalla "voglia di gatto rosso" ma dal "ci sto dentro su tutti i fronti?"
violapensiero
26-05-2014, 14:15
Hai ragione Lucia. Infatti io ho cercato di non pesare sulla bilancia in positivo. In un mese ho portato due mici su due dal veterinario e sono partite tra visite e medicine 200 eurini...e ora con la micosi, portata sicuramente da Fiore, si sta prospettando una cura lunga...
Sul cibo, con più gatti si risparmia, ma per le cure mediche, molti veterinari non fanno sconti comitiva purtroppo...
Prendilo il micio rosso, dai retta al tuo cuore!!!
Ecco, questo riassume tutto. perché guarda...i rimpianti son terribili da gestire, te lo dice una che dopo pochi mesi aver adottato dal gattile la piccola Molly, le capitò, sempre in gattile, di incappare in una bellissima micia rossa. La sua mamma la portava avanti e indietro con il trasportino perché in quel periodo il gattile era pieno e non avevano posto per nuovi arrivi; così la sua mamma, nei giorni d'apertura al pubblico, prendeva il trasportino, ci metteva dentro questa micina rossa e la portava in "esposizione" al gattile (con il permesso delle volontarie, dato che era proprio un problema logistico) sperando che qualcuno la adottasse. Io credo che fu il caso o non lo so. capitai lì un sabato pomeriggio e la vidi...ovviamente me ne innamorai: le feci delle foto perché volevo che anche mio marito la vedesse. Mi son fatta lasciare il n di cell della signora. Una volta a casa cercai di convincere mio marito, il quale invece no, non se ne parla; un secondo gatto no. E io giù a lacrime, volevo quella micina, la volevo io...ma nulla. Ad un certo punto chiamai perfino il numero della signora, ma, il destino volle che nessuno rispose. Mi ero detta che se rispondeva avrei detto a quella signora che la micina la prendevo io. Ma non rispose nessuno ed io mi dissi che era destino così. Se l'avessi presa forse avrei dovuto discutere con mio marito, o forse no. Chi lo sa?
Ma chi mi conosce qui da un po di tempo, sa bene come io sperassi di incappare in un gattino, a questo punto un gattino qualsiasi, un gattino abbandonato che mi capitasse proprio sulla strada, che, come dicevo io, mi piovesse proprio dal cielo. perché io volevo il secondo micio, più di ogni altra cosa. Dovetti aspettare un po, ma alla fine arrivò sulla mia strada Brillo e di lì a poco...qualcuno pensò bene di abbandonare Trici nel mio giardino.
E così, da Molly, passai a Brillo e Trici, e se devo dirla tutta...io non dispero in un 4°. Ma la gattina rossa nel trasportino è sempre nel mio cuore, la penso spesso e mi chiedo se abbia trovato una bella famiglia...da noi sarebbe stata una regina, ma ecco...ho il rimpianto di non aver fatto di più, di non aver lottato molto per lei. Ed è brutto questo.
per ciò ti dico...se lo senti nel cuore...metti da parte il cervello, in questi casi non serve...corri, corri dal tuo rossino e non fartelo scappar via. Non fare anche tu come me. Se appena puoi, fallo, vai a prenderlo.
Ah, e poi...fotine, naturalmente! :)
Che cosa significa?Cosa comporta questo difetto?
E' come il prognatismo al contrario, e secondo me e la mia vet non comporta nulla di grave. Abbiamo però dovuto, quando è stato castrato, togliergli i due canini inferiori che gli bucavano il palato quando chiudeva la bocca; inoltre ha difficoltà quando deve mangiare l'umido perché o lo spalma nella ciotola o lo spinge fuori e spesso bisogna aiutarlo! Ci sono persone che vogliono il peloso PERFETTO e lui non lo è (così come non lo è per motivi differenti nessuno dei miei, ma per me sono ugualmente meravigliosi!!)
@Lucia tu hai 7 gatti, lei anche con la new entry arriverebbe a 4, io non esiterei un attimo a prenderlo!!
Così come non esiterò appena risolvo alcuni grossi problemi che ho a casa, purtroppo :micimiao16:
@Milka mi dispiace per il tuo rimpianto, la prossima volta non pensare a ciò che direbbe (o magari non direbbe neppure) tuo marito, se hai occasione di prenderne un altro fallo! CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO!!
@April, se il rossino arriverà.... fotine immediatamente!!!
E così, da Molly, passai a Brillo e Trici, e se devo dirla tutta...io non dispero in un 4°
Ti auguro con tutto il cuore che arrivi presto!!!! :micimiao10::micimiao11:
Per adesso ho dato retta alla testa e alle minaccie del mio compagno.
Adesso come adesso, devo soprassedere su un quarto micio, perché ho delle spese impreviste (carrozzina nuovamente guasta)...quindi, per adesso, niente micino rosso.
Però, e ribadisco, per adesso...;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.