Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione cucciolo ragdoll

Giulietta
24-05-2014, 19:54
Ciao ragazzi!
Sono nuova del forum,da un mese ho adottato un piccolo ragdoll :p che ora ha 4 mesi...è un amore
davvero! Ed è pure un gran mangione...
La signora dell'allevamento si è raccomandata che mangi solo crocchette della royal canin kitten
e io la seguo alla lettera,il mio dubbio però è la quantità!
Jambo mangia circa 70 grammi al giorno,nella tabella delle
Crocche è la quantità raccomandata per gatti dai 6 ai 9 mesi!!
Come devo regolarmi per non farlo mangiare troppo,o troppo poco?

Sara87
24-05-2014, 20:03
Finchè è cucciolo deve poter mangiare quanto vuole ;) ovviamente aggiungi anche un buon umido!! :) Io ai miei do Royal Canin, Animonda Carny, Almo Nature e altri mangimi con ingredienti di qualità.

Giulietta
24-05-2014, 20:09
Grazie Sara! Anche tu hai un ragdoll?
Ok allora da domani ciotola sempre piena! :p
L allevatrice mi ha raccomandato solo secco,non so come mai!

Sara87
24-05-2014, 20:18
No, io ho due Birmani, presto tre... è in arrivo una cucciola ^_^

Mah, mi sembra strano... :/ comunque l'umido è fondamentale per i reni dei gatti, di tutti i gatti. Sia di razza che non... sono gli organi più delicati per loro. :) Io gliela inserirei una bustina al giorno :) Royal, Almo, Animonda, Yarrah... vedi tu.

7M
26-05-2014, 10:23
Anche io ritengo che l'alimentazione debba essere mista, umido e secco, per qualsiasi gatto..
Purtroppo io ne ho una che l'umido quasi non lo tocca (non mi va di farla stare senza cibo fino a che non mangia quello perché è un'ex-randagina e la fame l'avrà sicuramente fatta, non deve pensare che potrebbe mancarle ancora il cibo!!); ne mangia quelle poche leccatine ed è anche molto difficile....

Fotine del ragdollino PLS???

violapensiero
26-05-2014, 14:01
Fino a quando è piccolina royal va benissimo, dopo potrai anche cambiare marca di croccantini, ce ne sono di altrettanto buone, se non migliori.
Introduci l'umido, perchè man mano che il micio cresce, è meglio che si abitui a mangiare più umido che secco, per una maggiore qualità della salute renale.
L'umido può anche essere adult, ma non almo, che non è completo ma complementare.

Giulietta
27-05-2014, 22:03
Grazie mille dei consigli!
Più che la marca del cibo mi premeva capire se dovevo pesare la quantità oppure no,ma a quanto mi pare di aver capito i cuccioli possono mangiare ad oltranza!
Provo a mettere una foto,ma non sono per niente pratica scusate,vediamo se ci riesco!
Niente da fare,non so come si fa :o

Sara87
28-05-2014, 09:39
Carica l'immagine qui e poi metti il link :)

http://it.tinypic.com/