Visualizza Versione Completa : vomitini e inappetenza
Alexiel80
25-05-2014, 21:42
Ciao a tutti ndli ultimi 2/3 gg la mia bea ha avuto degli episodi di vomito sia con cibo che solo liquido trasparente. Immagino sia colpa di peli ma c è che ora nn mangia. Ieri ha assaggiato dei crocchi ma ha vomitato. Oggi ha leccato un po di gelatina e un po di latte. Ovviamente mi ha perso peso e io sto andando in paranoia. ..domani sento il vet che dovevo chiamare cma ma se avete suggerimenti grazie. ..
Gastrite da pelo o mal di gola, queste sono le cause più comuni dei vomiti soprattutto in questo periodo. Prova a darle umido tipo mousse morbida, forse lo tiene meglio dei crocchi. Poi dai pasta per i boli di pelo. Facci sapere cosa dice il vet , probabilmente le darà un protettore gastrico
Gastrite da pelo o mal di gola, queste sono le cause più comuni dei vomiti soprattutto in questo periodo. Prova a darle umido tipo mousse morbida, forse lo tiene meglio dei crocchi. Poi dai pasta per i boli di pelo. Facci sapere cosa dice il vet , probabilmente le darà un protettore gastrico
Quoto!
Hai sentito il vet?? Cosa ti ha detto??
violapensiero
26-05-2014, 13:41
Quoto chi ti ha parlato di mal di gola o di boli di pelo. Devi portarla dal dottore, mangia più secco o umido? Ti sembra che abbia la febbre?
Alexiel80
27-05-2014, 08:21
Mangia piu secco non ha mai amato troppo l'umido, ieri sera ha sbocconcellato un po' e non ha vomitato (a sto giro son certa perchè è stata sempre con me), stasera la porto ieri non ho potuto causa contrattempo anche se mi sembra meno moggia
Alexiel80
28-05-2014, 09:11
(messaggio scomparso...vabbè). Allora ieri il vet l'ha visitata e trovata tutto sommato bene (no febbre, orecchie e bocca ok, no disidratata) solo un occhietto un po' lacrimoso ma che sta passando. Mi ha tranquillizzata dicendo che un po' di inappetenza ci può stare e le ha fatto una puntura contro la nausea. Martedì (prima nn è fattibile) esame urine. Poi l'ha pesata e nella sua risulta 3.5 kg. Ho ricontrollato nella mia e il peso è 3/3.1 quello che mi segnava il giorno prima quindi al di la del fatto che son tarate differenti probabilmente c'è che ha perso di peso. QUalche suggerimento? Dopo Micia sono iper apprensiva
nel frattempo comunque ha mangiato senza vomitare? io ti direi di stare tranquilla e aspettare martedì... :)
Alexiel80
28-05-2014, 11:39
ieri nn so, nel senso che in giornata nn ci sono e nn ho modo di controllare ma sicuro non ha vomitato. Spero che almeno un paio di crocchi li abbia buttati giu...è il peso che mi preoccupa lo ammetto
babaferu
28-05-2014, 12:50
probabilmente c'è che ha perso di peso. QUalche suggerimento? Dopo Micia sono iper apprensiva
mah, una micia che mangia poco perde subito un po' di pancetta, ma non è preoccupante se dura il tempo del malessere. non capisco tanto l'antinausea senza indagare la causa, però.
per l'appetito, potresti usare delle vitamine che stimolino un po' l'appetito, ad esempio quelle di canina canivita che è anche tonico. però francamente l'antinausea senza sapere bene cosa succede mi lascia un po' perplessa, cos'ha ipotizzato la vet?
baci, ba
Non so cosa dirti, ma capisco la tua apprensione...
Tantissimi incrocini per Bea, perché non sia nulla di preoccupante!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Alexiel80
28-05-2014, 13:18
Gliel'ha dato perchè ha ipotizzato potesse avere ancora fastidi allo stomaco visto che il giorno prima era mogia.
Alexiel80
31-05-2014, 22:24
Allora il vomito è passato solo che è raffreddata...credo sia x questo che nn mangia e al momento fa feci molli. Nn so come comportarmi perché nn ho mai avuto di questi problemi. Martedi mattina sono da lui x portargli le urine. Portarla in una clinica mi pare eccessivo ....il raffreddore sta diminuendo lo sento dal respiro...
Allora il vomito è passato solo che è raffreddata...credo sia x questo che nn mangia e al momento fa feci molli. ...
Se è raffreddata ha difficoltà a sentire gli odori e per loro questo è indispensabile per mangiare! Hai provato a darle il cibo dalle mani?? A volte se sono inappetenti o comunque svogliati questo li stimola.... Prova anche con il cibo, umido preferibilmente, più "puzzoso" ed invitante che hai.
So che per la dissenteria si usano cibi tipo Gastrointestinal Royal o i/d Hill's (o di altre marche, ma io per i medicati sto quasi sempre su queste 2...) e ci sono anche medicine o trattamenti specifici, ma dei miei 4 l'ha avuta solo Miele e con qualche gg di i/d è passata!!!
Come va oggi?? Forza micina!!!
Alexiel80
01-06-2014, 10:11
Provato ma lei col cibo è sempre stata rognosa e nn funziona. Ha ancora il naso tappato.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.