Visualizza Versione Completa : Gatto scomparso
Buongiorno a tutti,
sono disperata! Uno dei miei splendidi gatti è scappato e non è più tornato a casa. L'ho cercato per tutto il weekend dovunque ma non sono riuscita a trovarlo. Spero qualcuno di voi sia di zona mia e possa darmi qualche notizia.
Vivo a Roma, in zona Gregorio VII; il gatto è bianco con il musetto e le orecchie che tendono all'arancione. E' un gatto buonissimo.
Aiutatemi, sono veramente disperata!!!
Grazie
Buongiorno a tutti,
sono disperata! Uno dei miei splendidi gatti è scappato e non è più tornato a casa. L'ho cercato per tutto il weekend dovunque ma non sono riuscita a trovarlo. Spero qualcuno di voi sia di zona mia e possa darmi qualche notizia.
Vivo a Roma, in zona Gregorio VII; il gatto è bianco con il musetto e le orecchie che tendono all'arancione. E' un gatto buonissimo.
Aiutatemi, sono veramente disperata!!!
Grazie
Ciao, mi spiace per il tuo micio; era sterilizzato? è abituato ad uscire o ti è scappato e quindi potrebbe essere nascosto da qualche parte perché spaventato?
Io ti consiglio di mettere dei volantini in tutta la zona con una bella foto a colori e tutti i dati tuoi e del micio (nome, età ecc).
E poi continua a chiamarlo a cercarlo, fatti sentire, vai e controlla anche nei posti più disparati. nella tua zona c'è qualche abitazione che viene usata poco, qualche garage che viene aperto e poi richiuso? Potrebbe anche essere che si è infilato in qualche posto e poi è rimasto chiuso dentro...se hai la possibilità chiedi direttamente ai proprietari se puoi entrare a dare un'occhiata.
Se il micio non è castrato è facile che si sia allontanato alla ricerca di qualche micetta...e tornerà quando vorrà lui. Ma la cosa importante secondo me è che tu continuai a cercarlo e a chiamarlo. Speriamo torni presto a casa...la tua zona com'è a livello di traffico? Ci sono strade pericolose? Tanti XXX per il micione...capisco benissimo come ti senti, davvero...
Quoto Milka! Cercalo dappertutto, nei garages nelle cantine in tutti i posti dove potrebbe essere rimasto chiuso. Metti volantini con la foto e i tuoi contatti per la strada, dai vets, nei negozi, prometti anche una ricompensa se qualcuno lo trova o ti aiuta a trovarlo!! Se sei su FB o altro social fai appelli anche lì.
Se è intero probabilmente sarà andato in cerca di micie in calore e dovrebbe tornare da solo, continua comunque a chiamarlo, fai rumore con i crocchini. Se invece è castrato credo si sia spaventato e sia nascosto poco lontano quindi vai a cercarlo ovunque, anche nei posti che ti sembrano impossibili...
Il micio è socievole? Potrebbe aver seguito un estraneo o essersi lasciato prendere??
Contatta anche le associazioni e i volontari gattofili di Roma, facci sapere
Tutto incrociato perché si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie della solidarietà!
Il gatto è castrato e molto socievole. E' abituato a girare per il quartiere, in una collinetta a ridosso delle abitazioni. Ha sempre evitato la strada principale.
E' sempre uscito e andato in giro, ma è sempre rientrato per dormire e mangiare. Non è mai successo che si fosse allontanato per così tanto tempo.
Ho provato a cercarlo in giro, sia di giorno che di notte, nella collinetta, nei giardini, nei garage, ho anche messo cartelli in giro e ho sparso la voce nel quartiere.
Speriamo si faccia vivo presto o che qualcuno mi dia notizie
Il gatto è castrato e molto socievole.
Non è che qualcuno se l'è portato a casa?? Io se trovo un micio da solo che magari mi segue lo porterei a casa (salvo poi cercare il proprietario se ce l'ha logicamente)...
Metti le locandine e chiedi a tutti, ma cercalo anche OVUNQUE!! Probabilmente si è spaventato ed è in zona nascosto o rimasto chiuso da qualche parte, succede frequentissimamente!!!
Non è che qualcuno se l'è portato a casa?? Io se trovo un micio da solo che magari mi segue lo porterei a casa (salvo poi cercare il proprietario se ce l'ha logicamente)...
Metti le locandine e chiedi a tutti, ma cercalo anche OVUNQUE!! Probabilmente si è spaventato ed è in zona nascosto o rimasto chiuso da qualche parte, succede frequentissimamente!!!
Quoto! Se è socievole (ma anche con gli estranei??) potrebbe che qualcuno avendolo visto solo lo abbia avvicinato e pensando non fosse di nessuno o smarrito lo abbia preso e portato al sicuro. Chiedi soprattutto ai veterinari della zona, ai vicini, ai bambini se ce ne sono che giocano in zona. Se è castrato difficilmente dovrebbe essersi allontanato. Molto facile che sia rimasto chiuso in qualche locale, magari entrato in qualche cantina che poi è stata richiusa...certo che se hai già verificato...bene per i volantini messi (io quando sparì il mio Brillo - che poi non era nemmeno uscito di casa, ma lo scoprii dopo diverse ore....che paura però! - li misi nel giro di un'ora dalla scomparsa perché è più facile che qualcuno li noti e se il gatto è ancora in giro nota anche il gatto). Ma continua le ricerche non darti per vinta, ok??
XXX XXX XXX
violapensiero
26-05-2014, 14:03
Ci sono case con lavori in corso nella zona? Cantine, cortili? Suona ai citofoni, chiedi...
Noi siamo tutti con te, coraggio!
marina1963
26-05-2014, 15:05
Te lo hanno già consigliato: appendi volantini con foto ovunque !!!!
Mettile anche nei negozi tipo tabaccherie e panetterie (dove la gente va più sovente).
Se era abituato a girovagare qualcuno se lo ricorda di sicuro !
Amelie57
26-05-2014, 16:01
Metti un annuncio anche qui http://animalipersieritrovati.org/ e, se sei su facebook, anche nei gruppi appositi per animali persi. :micimiao10::micimiao11:
Metti un annuncio anche qui http://animalipersieritrovati.org/ e, se sei su facebook, anche nei gruppi appositi per animali persi. :micimiao10::micimiao11:
Grazie del suggerimento, l'ho appena fatto
Se vuoi esiste anche un'app per iOS e Android per la segnalazione di animali scomparsi:
http://www.bauboys.tv/content/sos-bau-boys
Se vuoi esiste anche un'app per iOS e Android per la segnalazione di animali scomparsi:
Ottimo grazie. Installo l'app e lancio l'SOS.
Ma guarda un po'!!!! Buono a sapersi!!!
Amelie57
27-05-2014, 11:20
Veramente una bella cosa! :307:
Notizie del micio??
Niente, ancora niente :cry::cry::cry::cry:
baudelaire
27-05-2014, 15:54
Tanti incrocini...
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tanti incrocini...
Mi unisco agli incrocini perché si ritrovi prestissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Alle 2 e mezzo di questa notte, dopo esattamente 6 giorni di assenza, Adriano è tornato a casa, come se nulla fosse e con una fame enorme.
La gioia è indescrivibile!!!
Non saprò mai cosa ha fatto e dove è stato in questi giorni, ma l'importante è che stia bene e a casa.
Grazie a tutti del supporto
A presto!
DonPepeDeVega
29-05-2014, 07:33
alle 2 e mezzo di questa notte, dopo esattamente 6 giorni di assenza, adriano è tornato a casa, come se nulla fosse e con una fame enorme.
Non saprò mai cosa ha fatto e dove è stato in questi giorni, ma l'importante è che stia bene e a casa.
a presto!
:262:
Meno male,verrebbe da pensare che sia stato da qualcuno però se dici che aveva molta fame...:confused: comunque l'importante è che sia tornato.Io non riuscirei a far uscire le mie gatte a meno che siano in un giardino recintato in super sicurezza e poi ancora
Potrebbe essersi infilato in un garage di qualche vicino che poi non è più stato aperto per qualche giorno, ad uno dei miei era capitato così (anzi, per ben due giorni di seguito era riuscito a farsi chiudere dentro due garage diversi!).
Bene così comunque, controlla comunque che non sia stato maltrattato, accarezzalo su tutto il corpo per sentire se ci sono zone che gli fanno male.
marina1963
29-05-2014, 08:12
:391::260::391::260::391::391:
meno male !!!!!!!
Amelie57
29-05-2014, 08:20
Alle 2 e mezzo di questa notte, dopo esattamente 6 giorni di assenza, Adriano è tornato a casa, come se nulla fosse e con una fame enorme.
A presto!
Ho provato anch'io la stessa gioia, dopo tanto smarrimento, perciò...
:392::392::392: :369::393::393::393:
A presto!
Evvai!!!! Secondo me era rimasto chiuso da qualche parte...6 giorni....con tanta fame al ritorno....un garage, una cantina, che viene aperta solo di tanto in tanto...cmq l'importante è che ora sia da voi sano e salvo. per me adesso cmq si è preso una bella strizza e non si allontanerà più tanto facilmente...
A presto!
Che sollievo! avevo visto su fb aggiornamenti molto negativi.
Mega grattoni al vagabondo.
E' successo anni fa anche a me, quanta paura e quanta felicità!!!! Evviva! :) Speriamo non si allontani più!
Io non riuscirei a far uscire le mie gatte a meno che siano in un giardino recintato in super sicurezza e poi ancora
Quoto Luana!!!
Se posso permettermi Romina, cerca di convincerlo a restare a casa!!!
Con alcuni mici ci si riesce senza troppe difficoltà (io ne ho adottata una adulta dalla strada, mai visto un appartamento, beh si è adattata benissimo, anzi quando si apre la porta lei si allontana correndo....)
Comunque sono felicissima che Adriano sia tornato!!! :micimiao49::micimiao45::micimiao49:
Come sta? Ferite? Traumi (anche psicologici)? Secondo me è rimasto chiuso da qualche parte... sarà perché succede molto spesso in questi "casi di sparizione temporanea"
Fagli tante coccole!!!
Grazie ancora a tutti.
Adriano sta benissimo, non ha alcuna ferita o dolore, era solo molto molto affamato e assetato. Dopo 6 bustine di umido, parecchi crocantini e un litro d'acqua, ha riposato tutta la notte (tra una coccola e un bacio) e stamattina, dopo colazione, era già lì, di fronte alla finestra, pronto per uscire! Oggi però è rimasto a casa, in attesa del collare con medaglietta e del microchip. Poi vediamo se riesco a convincerlo a non uscire, ma la vedo molto difficile o quasi impossibile.
Oggi però è rimasto a casa, in attesa del collare con medaglietta e del microchip. Poi vediamo se riesco a convincerlo a non uscire, ma la vedo molto difficile o quasi impossibile.
Purtroppo collare con medaglietta e anche il microchip servono solo se qualcuno lo vede per più giorni nello stesso posto e pensa che si sia perso, altrimenti serve a poco perché la gente pensa che sia un gatto che può uscire!! Non servono neppure se, come pensiamo sia io che altri, è rimasto chiuso da qualche parte...
Prova comunque a vedere se riesci a non farlo più uscire, a meno che tu non abbia un giardino assolutamente in sicurezza...
Hai altri mici? Perché magari con un "fratello" avrebbe meno voglia di uscire!!
Purtroppo collare con medaglietta e anche il microchip servono solo se qualcuno lo vede per più giorni nello stesso posto e pensa che si sia perso, altrimenti serve a poco perché la gente pensa che sia un gatto che può uscire!! Non servono neppure se, come pensiamo sia io che altri, è rimasto chiuso da qualche parte...
Prova comunque a vedere se riesci a non farlo più uscire, a meno che tu non abbia un giardino assolutamente in sicurezza...
Hai altri mici? Perché magari con un "fratello" avrebbe meno voglia di uscire!!
Sì, Adriano vive da 11 anni con il suo fratello adottato Romeo, un siamese sempre di 11 anni. Purtroppo questo non basta a farlo rimanere dentro casa. Per il momento però non ho intenzione di farlo uscire.
Per il momento però non ho intenzione di farlo uscire.
Bene almeno per ora... Poi vedi come si comporta, se dà segni di nervosismo o altro.
Facci sapere!!!
baudelaire
29-05-2014, 13:09
Che bellissima notizia!... la fine di un incubo, eh?
:260::260::260:
Ciao ragazze,
eccomi con qualche aggiornamento: Adriano è in casa e sta bene, ma io ora non lo faccio più uscire perché ho tanta paura che scompaia di nuovo.
Questa situazione però non l'ha presa molto bene ed è tristissimo e vuole uscire a tutti i costi.
Ha anche iniziato a fare schizzetti di pipì in giro, ma solo quando ci sono io davanti, come a farmi un dispetto (o a manifestare il suo disagio). Da qualche giorno gli schizzetti sono diventati sempre più abbondanti e, sebbene usi la cassetta igienica, continua a fare pipì o schizzetti vari in giro.
Io non so più cosa fare, vorrei lasciarlo libero in giro ma ho una paura matta che scappi di nuovo e che gli succeda qualcosa di brutto; però non ce la faccio nemmeno a vederlo triste e depresso dentro casa.
Che cosa mi consigliate voi di fare?
Grazie
Io personalmente ti consiglio di tenere duro e di non farlo più uscire... So che molti non saranno d'accordo con me ma meglio un po' sacrificato che esposto ai pericoli a cui può andare incontro uscendo.
Ti consiglio di acquistare il Feliway diffusore da mettere nella presa di corrente e di abbinarlo ad un integratore per farlo stare più tranquillo. Puoi usare Anxitane, Zylkène, Korrector Seda (si comprano nei petshops o in farmacia senza ricetta, non sono farmaci, solo integratori quindi il tempo di azione medio è di circa un mesetto) o i Fiori di Bach preparati appositamente per lui. Io ne ho una che è stata randagia per quasi 3 anni (con pochissimi contatti umani), ma si è abituata benissimo alla vita solo in appartamento e confido che anche Adriano ce la possa fare...
Eventualmente parlane anche con il tuo vet!! Facci sapere come va!!
Innanzitutto sono felice che il micio sia tornato e stia bene.
Hai un giardino,un cortile,un balcone o cosa?Non si potrebbe mettere in sicurezza in modo che il micio possa uscire ma non allontanarsi piu' di tanto?
Io concordo con 4M, tienilo dentro casa a tutti i costi. Il mondo è un posto terribile per i gatti, ci sono tanti accorgimenti che puoi prendere per farlo abituare. :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.