PDA

Visualizza Versione Completa : maine coon e giardino


leila666
27-05-2014, 18:03
ciao a tutti.. volevo un consiglio anche da voi.. noi abbiamo un dolcissimo maine coon maschio castrato di 3 anni e mezzo.. fino ad oggi abbiamo vissuto in appartamento con balcone ma fra qualche mese ci trasferiamo in collina e ci piacerebbe quando siamo a casa con lui lasciarlo scendere in giardino.. ora la mia domanda è: secondo voi si può fare o potrebbe patire il fatto che non potrebbe andare quando vuole in giardino ma solo se ci siamo anche noi...... io non credo.. nel senso.. tra non andarci mai e poterci andare ogni tanto credo sia meglio ogni tanto.. ma vorrei fare quello che è meglio per lui... :)

grazie a tutti :)

arianna

demi
27-05-2014, 18:49
Sicuramente lui preferirebbe andare quando vuole....ma per un gatto abituato a vivere in un appartamento potrebbe anche essere pericoloso avventurarsi all'esterno da solo....Credo che sia meglio che vada con voi presenti...come dici tu stessa meglio poco che niente:)

WERTHER
27-05-2014, 18:51
Mi sembrerebbe un peccato non approfittare della disponibilità del giardino. I gatti amano molto uscire con i proprietari e seguirli nelle loro attività. Per rendere il rientro più piacevole conviene collegarlo alla somministrazione di un pasto, ad esempio cibo umido particolarmente gradito.

Un saluto