Visualizza Versione Completa : Umido, mattina o sera?
Millymilly
28-05-2014, 13:13
Ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi, più che altro vorrei capire come fate voi o come sarebbe meglio fare.
Ho notato che con l'inizio della stagione calda i miei gatti mangiano meno umido.
Visto che mi capita spesso di buttarlo via, e mi scoccia, ho deciso di provare a passare ad una bustina al giorno. Per il resto hanno le crocchette.
Secondo voi, l'umido, se dato una volta al giorno, è meglio darlo di mattina o di sera? Ci sono delle ragioni per preferire l'una o l'altra? Lo chiedo perchè ho sentito spesso persone darlo 'di colazione'.
Contando il fatto che non lo mangerebbero tutto subito e quindi, se lo dessi di mattina, la ciotola probabilmente rimarrebbe fino a quando torno dal lavoro.
Grazie!
Di mattina E sera, riducendo le dosi e togliendo la ciotola subito appena si allontanano. col caldo meglio non lasciare lì il tutto. Lasciare poi ovviamente acqua da cambiare ogni giorno e crocchette :)
Puoi darne tranquillità una metà la mattina e l'altra metà la sera.Non credo ci siano motivi particolari per dare l'umido in un momento specifico della giornata,penso dipenda molto dalle abitudini di ognuno di noi,Io,ad esempio,do una latta la mattina appena sveglia (diciamo che ci pensano loro a svegliarmi) e una la sera presto per farli rientrare tutti.
Millymilly
28-05-2014, 14:11
Puoi darne tranquillità una metà la mattina e l'altra metà la sera.Non credo ci siano motivi particolari per dare l'umido in un momento specifico della giornata,penso dipenda molto dalle abitudini di ognuno di noi,Io,ad esempio,do una latta la mattina appena sveglia (diciamo che ci pensano loro a svegliarmi) e una la sera presto per farli rientrare tutti.
Ho sempre dato una bustina divisa 2 la mattina ed una divisa 2 la sera.
Il problema è che se dovessi dividerne una in 2 pasti, dovrei metterla in frigo,ed ho paura che poi avrebbero da ridire :D
Per questo chiedevo se fosse meglio mattina o sera, perchè penso che un pasto di umido al giorno (almeno) non lo schiferebbero.
Ma se dite che tra mattina e sera non c'è differenza, vedrò di fare in base alla loro fame e alle mie abitudini. Grazie!
Io do 70 grammi al mattino e 70 grammi la sera.
Uso le scatolette da 200 grammi, quindi con una scatoletta preparo tre dosi.
La conservo in frigo chiudendola con un tappo, tipo quelli che puoi trovare qui http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/93282 e chiudo il tutto in una bustina di plastica. La carne si conserva bene, ho provato varie marche ed anche quelle senza conservanti (dichiarati...) si riescono a conservare senza problemi.
I miei mangiano praticamente tutti diverso... (non ridete... da noi si mangia "à la carte") quindi a volte apro 4 scatolette diverse, secondo i gusti dei "ragazzi" e anche io quello che resta lo metto in frigo. Se sono i medicati Hill's da 165 gr (Miele e Milou) hanno un loro apposito coperchio che viene omaggiato nei petshops, se sono le bustine o le scatolette piccole le metto nei sacchettini da frigo e poi in frigo. Poi le tiro fuori almeno 30-40 mn prima di servire il pasto... Solo Mimi dopo che la scatoletta è stata in frigo sembra apprezzarla meno, ma lei purtroppo non ama particolarmente l'umido ed è quella che ne mangia meno...
Millymilly
28-05-2014, 16:31
Io do 70 grammi al mattino e 70 grammi la sera.
Uso le scatolette da 200 grammi, quindi con una scatoletta preparo tre dosi.
La conservo in frigo chiudendola con un tappo, tipo quelli che puoi trovare qui http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/93282 e chiudo il tutto in una bustina di plastica. La carne si conserva bene, ho provato varie marche ed anche quelle senza conservanti (dichiarati...) si riescono a conservare senza problemi.
Quando erano piccoli facevo così anche io, poi hanno iniziato a snobbare i patè (purtroppo), quindi sono passata alle bustine da 100 g di bocconcini, in inverno arrivano a 100 grammi al giorno a testa (una la mattina divisa 2 e una la sera divisa 2), purtoppo adesso, col caldo, non lo finiscono proprio :(
Per questo credo che, almeno per questo periodo, proverò a passare ad una bustina divisa due al giorno.
Millymilly
28-05-2014, 16:33
I miei mangiano praticamente tutti diverso... (non ridete... da noi si mangia "à la carte") quindi a volte apro 4 scatolette diverse, secondo i gusti dei "ragazzi" e anche io quello che resta lo metto in frigo. Se sono i medicati Hill's da 165 gr (Miele e Milou) hanno un loro apposito coperchio che viene omaggiato nei petshops, se sono le bustine o le scatolette piccole le metto nei sacchettini da frigo e poi in frigo. Poi le tiro fuori almeno 30-40 mn prima di servire il pasto... Solo Mimi dopo che la scatoletta è stata in frigo sembra apprezzarla meno, ma lei purtroppo non ama particolarmente l'umido ed è quella che ne mangia meno...
Ciao! Quanto ne riesce a mangiare al giorno Mimi?
Io do una scatoletta al giorno da 200 gr e la divido in quattro poppate..ehm pasti :D
Richiudo col coperchio di plastica di ZP e d'inverno la lascio sul davanzale, mentre adesso ho iniziato a metterla in frigo, cercando di ricordarmi di tirarla fuori una mezz'oretta prima. Di solito non fa troppe storie anche se la mangia con più voracità quando è appena aperta :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.