PDA

Visualizza Versione Completa : La mia cagnolina ha la gastrite


Rosarossa
28-05-2014, 13:37
La mia cagnolina,una meticcina di 2 anni ha cominciato venerdì notte a vomitare ,portata al pronto soccorso vet alle 3 di notte,volevano fargli una puntura antivomito e non riscontravano altro ,al momento ,mi sono rifiutata di farla visto che non vomitava più
Il Sabato mattina è venuto a casa il suo veterinario e mi ha rassicurata dicendo di controllare l'alimentazione ed eliminare le crocchette ( che lei ha sempre mal sopportato ) ,la giornata è passata tranquilla e alla sera ha magiato solo l'umido ( almo nature) ma la notte ha dato di nuovo di stomaco ed alle 3 l'ho portata fuori ed ha fatto i suoi bisognini di corsa
Domenica mattina nuova telefonata al veterinario che mi ha rassicurata ancora una volta ,dal momento che la cagnolina non presentava alterazioni del pelo o dei suoi bisogni ma,la notte ha di nuovo vomitato :cry:
Di corsa al pronto soccorso veterinario dove le hanno diagnosticato una gastrite ( senza fare nessun esame pur avendola lasciata digiuna) prescrivendole 1 compressa al giorno di ranidil ,mezza alla mattina e mezza all sera ,ed umido gastrointestinal (ho preso la Hill)
ORa ... lunedì tutto ok ,ha magiato e preso la medicina ,ma la notte ha di nuovo vomitato
Martedì mattina tutto ok...
Ieri mattina data la pasticchina e magiato un pò,la sera rifiuto assoluto della pappa e quindi dramma per fargli prendere la medicina ,l'ho dovuta portare dal suo allenatore ( fà agility ...per ora ovviamente sospeso) e lui è riuscito a dargliela
Questa notte finalmente non ha dato di stomaco e questa mattina in qualche modo sono riuscita a darle la medicina
Oggi però ,al contrario degli altri giorni ,ha fatto delle feci morbide anche se formate e striscia il sederino per terra...è stata sverminata due settimane fà
In tutti questi giorni sono in contatto col suo veterinario però io ,apprensiva come sono,ci stò male e penso cose brutte malgrado che l'abbiano visitata 3 veterinari :disapprove:
Chi ha dei consigli da darmi??
MI scuso per la lunghezza del post ma dovevo spiegare bene la situazione
Grazie
Rosalba

7M
28-05-2014, 16:39
Non avendo esperienza di gastrite posso solo inviare tanti incrocini per la tua cagnolina
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Speriamo che qualcuno possa aiutarti!! Aggiornaci sempre!!!

Rosarossa
29-05-2014, 06:12
Non avendo esperienza di gastrite posso solo inviare tanti incrocini per la tua cagnolina
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Speriamo che qualcuno possa aiutarti!! Aggiornaci sempre!!!


questa notte non ha vomitato,ha lasciato solo un "ricordino" a terra ...però meglio questo che se stava male :o
Ha mangiato con appetito il pesce che avevo cotto e preso la medicina ,però del mangime datomi dalla veterinaria non ne vuole sapere

Dani61
29-05-2014, 09:59
Non sono veterinario e quindi non mi sento di darti consigli, ti dico solo la mia esperienza. La mia Minnie aveva spesso vomito e feci molli e dimagriva, secondo 3 vet era una gastrite e intolleranza alimentare. Visto che con le loro terapie non risolvevo nulla, ho cambiato vet che ha eliminato la diagnosi di gastrite e non quella di intolleranza alimentare e ha diagnosticato l'insuff renale. La gatta nonostante le cure stava sempre male, quindi ho di nuovo cambiato vet. Ora non ha più la gastrite, non ha più l'intolleranza alimentare, e nemmeno l'insuff renale. Era una forte infiammazione del fegato, pancreas e cistifellea. Con la cura intensissima del nuovo vet si sta riprendendo. Non sappiamo al momento quanto sia compromessa la sua salute, quindi non mi faccio grandi illusioni anche se la vedo stare meglio. Ieri abbiamo fatto gli esami che aspetto con trepidazione. Quindi l'unica cosa che mi sento di dirti resta sempre molto attenta ai sintomi e riferisci con cura ogni minimo cambiamento al vet.

Rosarossa
29-05-2014, 10:14
Quindi l'unica cosa che mi sento di dirti resta sempre molto attenta ai sintomi e riferisci con cura ogni minimo cambiamento al vet.

in effetti è quello che faccio,tutti i cambiamenti di Trizzi li comunico al veterinario e mi consulto anche con l'allenatore di agility ,che è una persona preparatissima sui comportamenti canini

7M
29-05-2014, 10:40
in effetti è quello che faccio,tutti i cambiamenti di Trizzi li comunico al veterinario e mi consulto anche con l'allenatore di agility ,che è una persona preparatissima sui comportamenti canini

Ottimo!! Speriamo che si trovi al più presto una soluzione al problema della piccolina...
Forza Trizzi!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Dani61
29-05-2014, 11:42
ti faccio i miei migliori auguri perchè la tua Trizzi superi al più presto tutto

Rosarossa
29-05-2014, 12:04
Ottimo!! Speriamo che si trovi al più presto una soluzione al problema della piccolina...
Forza Trizzi!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

ti faccio i miei migliori auguri perchè la tua Trizzi superi al più presto tutto

grazie ,oggi "sembra" normale:)