Visualizza Versione Completa : Aspirapolvere anti-gatto
LalliPiccola
28-05-2014, 16:19
Mi pare di aver visto che la discussione più recente sull'argomento è di fine anno scorso, perciò a meno di non disturbare, provo a rilanciare la richiesta: potendo spendere al massimo 100 €, che marca e modello di aspirapolvere anti-gatto mi consigliate?
Ovviamente con "gatto" io qui intendo "doppione felino composto di solo pelo che viene assemblato a fine giornata a mezzo scopa e spazzole adesive da una mamma in preda a crisi di nervi".
XD
Mi trovo nelle tue stesse condizioni, avendo due MC, e devo dirti che purtroppo gli aspirapolvere davvero efficaci per il pelo costano molto, tanto che ci abbiamo rinunciato per ora. Qualche anno fa, in occasione del mio matrimonio, mi hanno regalato il roomba pet series ma si blocca spesso perchè tira su molto pelo dal pavimento e dagli angoli e bisogna svuotare il cassetto. Pare che il Dyson sia buono ma è caro e molto rumoroso, quindi le principesse non lo gradirebbero. Noi ci siamo rassegnati ad usare la scopa swiffer e il panno antistatico e alla fine è la soluzione migliore, più economica ed ecologica.
Noi ci siamo rassegnati ad usare la scopa swiffer e il panno antistatico e alla fine è la soluzione migliore, più economica ed ecologica.
Anche io uso quello, 2 volte al giorno se riesco altrimenti una sola....
LalliPiccola
28-05-2014, 16:47
Il fatto è che devo comunque ricomprare l'aspirapolvere perché il mio vecchio Coop non è mai stato un granché e da un po' cade a pezzi, per questo mi chiedevo se conosceste un modello che, sebbene non specificamente diretto ai peli di animale, sia un buon compromesso qualità prezzo.
Riuscire a passare scopa o straccio o quel che è, due volte al giorno è assolutamente impossibile, sarà già tanto se riesco una volta ogni due giorni... Purtroppo spesso torno a casa troppo stanca per arrivare a far tutto. -_-
Nooooo, magari due volte al giorno!! Io spolvero a fondo solo nel weekend, durante la settimana con i miei orari di lavoro non potrei. La scopa invece anche tutti i giorni perché è facile, non si spazza veramente, si passa sul pavimento e il panno tira su le matassine di pelo.
Una volta ho parlato con un commesso di una grande catena di piccoli elettrodomestici che mi ha detto che i modelli più economici non sono molto potenti e quindi non danno risultati veramente validi. Lui stesso mi ha suggerito di non comprare niente e restare su mezzi tradizionali; stando attento a non farsi sentire dai boss, ha detto che è meglio aspettare di avere qualche soldo in più che spendere poco ora e poi doversi pentire e comprare un altro aspirapolvere poi.
DonPepeDeVega
29-05-2014, 07:30
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/aspirapolvere_pulizia/138825
L'avessi visto prima non avrei comprato il mio iper costoso vaporella,però da quando l'ho preso ad Alba non son più venuti gli acari e a lei venivano 2 volte l'anno...
ot contenta di rileggerti donpepe
LalliPiccola
29-05-2014, 08:02
Grazie mille del consiglio, penso che sarà il mio prossimo acquisto. Istruzioni d'uso a parte, c'è qualche trucco per l'utilizzo o la manutenzione che vale la pena conoscere? ^^
DonPepeDeVega
29-05-2014, 10:48
ot contenta di rileggerti donpepe
grazie :)
poco tempo, posto poco ma leggo sempre.. :cool:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.