Visualizza Versione Completa : Salviettine
Anastasia
28-05-2014, 18:09
Questo pomeriggio volevo fare la solita passatina furminator/pettine ai bimbi e dopo aver finito con la prima ho pensato di passarle una salviettina umidificata per bimbi per portarmi via i residui di pelacci morti e rinfrescarla un po' (cominciano a dormire sul pavimento :( ) poi mi è sorto un dubbio.... non è che ste salviettine gli possono far male? Sono per neonati quindi non dovrebbe esserci nulla di "velenoso" ma... meglio essere prudenti... sono profumate ma poco, a Ninni non ha dato fastidio quando gliel'ho passata, anzi, sembrava piuttosto compiaciuta.... però loro si leccano.... non si sa mai... voi le usate/avete mai usate? Nel frattempo ho rimandato a domani la pulizia degli altri!
Raramente e solo per pulire il culetto in caso di cacchina molle. Ho usato salviette di erboristeria per bimbi, giusto per prudenza. Molte marche che fanno prodotti per bebè in realtà ci mettono cose che i bambini non dovrebbero vedere neanche da lontano, figuriamoci i gatti. L'elenco delle sostanze da evitare sono molte, se ti interessa te lo scrivo in privato per non annoiare gli altri. :D
Anastasia
28-05-2014, 22:47
Quindi si consiglia di evitare? :(
Se proprio vuoi usare le salviette ne esistono di apposite per gatti ,alcune addirittuta fanno venire il pelo più lucido,io le uso in caso d'emergenza all'aloe che è tollerata bene dai gatti
LalliPiccola
29-05-2014, 08:11
Io stavo pensando di usare le salviettine per pulire la parte esterna dei padiglioni auricolari di Gandalf, che sulla punta sono un po' incrostate di sozzeria grassa. Qualche buona marca da reperire nei petshop o su ZP?
Inodorina (e credo anche Sanibox) fanno salviettine apposite,dovrebbero essere buone e non nocive.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.