Entra

Visualizza Versione Completa : Troppi peli

Anastasia
29-05-2014, 11:06
Quanti peli sparsi in giro per casa! Qua urgono consigli utili :(
Come saprete ormai, le mie bestiacce sono 5, e gia questo, stando solo in casa, non aiuta, il problema è che da quando ci siamo trasferiti hanno cominciato a perdere vere e proprie matasse di pelo.... Non so se sia il cambiamento di casa e di aria ma quando abitavamo giù non era mai successo, a parte il periodo della muta, che andando ad accarezzare uno di loro mi restassero in mano milioni di peli....
Ok la muta, ok un po' di stress per il cambio di casa ma credetemi, la quantità di pelo che hanno iniziato a perdere è veramente esorbitante...
Gli do gia il remover, ho preso le pasticche di lievito di birra che mi avete consigliato per il problema della forfora e solo in 3 le mangiano, ho iniziato la sett scorsa con l'olio di salmone, li spazzolo una volta a settimana prima con furminator e poi con pettinino per togliere via i residui... ma non c'è nulla da fare, continuo a trovare matassone in giro ma il problema non è solo quello, anche se, quando faccio le pulizie al mattino e passare dopo sole 2 ore e vedere matasse di peli in giro x la casa nn è bello.... il fatto è che quando li accarezzo mi viene via tutto il pelo in mano.... :( La veterinaria non mi ha prescritto niente, dice che stanno bene, solo un po' di perdita di pelo eccessiva... ma... per i miei gusti ne stanno veramente perdendo troppo quest'anno... cos'altro potrei provare?
Non mi va di tosarli, sarebbe troppo traumatico e non l'ho mai fatto in 12 anni ma se continiamo così temo di non avere altra alternativa, fa male anche a loro poi che si lavano in continuazione e per quanto poi il remover li aiuti non mi va che mangino le matassone... help :disapprove:

babaferu
29-05-2014, 11:20
se perdono molto pelo e pensi possa essere dovuto al cambiamento e non alla muta (cosa possibilissima, per lo stress), esiste un prodotto molto buono, lo sto provando su abebe e in 15 gg sta già dando risultati, si chiama biotin plus gel, è un gel che contiene biotina e zinco, devo dire che dev'essere appetibile perchè se lo mangia senza difficoltà un cucchiaino nella pappa (mentre di solito è piuttosto diffidente).

baci, ba

ps: a noi l'ha consigliato la veterinaria per abebe, che perdeva molto pelo (io pensavo alla muta poi in effetti mi sono accorta che a difefrenza delle altre 2, cheeprdono solo sottopelo, lui perdeva anche i peli "normali").

Sara87
29-05-2014, 11:40
Ehm... una volta a settimana li pettini? Io una al giorno ora che comincia il caldo. Se ci scappa pure due. ;) E da quando ho preso a farlo con regolarità (ancora non avevo ben capito il meccanismo della muta) non ho più balle di pelo in giro per casa. :)

Anastasia
29-05-2014, 14:26
Purtroppo non riesco più di una volta a settimana, a parte il nerone che adora essere pettinato quindi con lui non ci sono problemi, il rosso devo farmi aiutare altrimenti sono morsi e graffi :( .... ogni volta che prendo il pettinino è un trauma, proprio lo odiano...

JOAX
30-05-2014, 19:38
Ciao, quando è successo a me con i miei 3 ho notato che traevano giovamento( e anche l'aspirapolvere ed io) nel rotolarsi sullo zerbino di cocco...erto poi lo devi spazzolare e aspirare spesso...
Ciao e auguri

alepuffola
30-05-2014, 21:48
anch'io ho una europea a pelo semilungo che perde tantissimo sottopelo e pelo. In pratica se l'accarezzo mi rimane la mappata di pelo in mano
Purtroppo c'è poco da fare se non spazzolarla spesso, lo faccio almeno ogni 3 giorni. Il pelo continua a venire via accarezzandla ma ne perde sensibilmente meno in casa.
Prova magari con il prodotto linkato da babaferu, io non l'ho ancora sperimentato.

Anastasia
30-05-2014, 22:40
:( ma a me succede con tutti e 5 che mi resta in mano, per questo non penso sia questione di pelo :( Uno solo è a pelo lungo, gli altri tutti a pelo cortissimo eppure ne perdono a quantità industriale :\
Proverò anche quest'altro prodotto, tanto male non può fargli no?

alepuffola
31-05-2014, 10:34
No no male non fa, tranne al portafogli ;)

Anastasia
31-05-2014, 13:53
Giusto per rendere l'idea, stamattina ho fatto le pulizie, passato prima con la scopa normale e poi l'aspirapolvere... ho finito verso le 12,00 ....
Finita la cucina, circa mezz'ora fa, ho ripassato la scopa in casa, e dopo nemmeno due ore ecco cosa mi ci ritrovo... :

http://i57.tinypic.com/2mpls92.jpg

Praticamente mi è diventato impossibile anche ricevere visite.... non sono una di quelle che quando deve venir qualcuno impazza se la casa non è in ordine però cavolo.... cioè.... non voglio nemmeno passare per una che manco sa cosa sia uno straccio e una scopa :(

violapensiero
31-05-2014, 15:41
Hai gatti con molto sottopelo. Hai il furminator? Ti consiglio di comperarlo e usarlo almeno una volta a settimana. Prendilo su zooplus che ha ottimi prezzi.

Anastasia
31-05-2014, 15:55
Si viola :( glielo passo una volta a settimana a tutti e dopo quello passo il pettinino normale, e questi sono i risultati Q_Q