Visualizza Versione Completa : morgana ha paura di tutto
vampi e morgana
29-05-2014, 11:15
ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi consigli: la mia gattina morgana di appena 11 mesi e stata pestata il 1 gennaio. Io al momento non ero in casa e non potevo sapere quello che stava accandendo; quando sono rientrata ho trovato morgana in pessimo stato, ho pensato che con il tempo sarebbe passsato ma ogni giorno è sempre peggio: lei dal giorno e' impaurita, graffia, non vuole stare fuori dalla cuccia, ha paura degli spazi aperti a meno che non stia in braccio, ogni minimo rumore cerca di scappare ; io dal giorno non so che fare e come comportarmi con lei.
Qualcuno sa come potrei fare ?
DonPepeDeVega
29-05-2014, 11:17
pestata in che senso ?
con il piede oppure proprio presa a botte ?
secondo me potresti provare con i fiori di bach, casomai senti violapensiero quali usare
vampi e morgana
29-05-2014, 11:24
si botte , delle persone sono entrate in casa e l'hanno picchiata , era gonfia e le usciva sangue =( sarebbe un farmaco?? che effetti ha sulla gatta ????
pestata in che senso ?
con il piede oppure proprio presa a botte ?
Esatto anche io vorrei una precisazione....
- Fiori di Bach (se vuoi sentire come ti dice DPDV Violapensiero che è un'esperta devi darle più infos possibili su Morgana, data di nascita e tutto ciò che sai di lei, prova a mandarle messaggio privato MP)
- Anxitane
- Zylkène
- Korrector Seda
questi 3 sono integratori che trovi nel petshop oppure ordini in farmacia senza ricetta (io sto usando Anxitane e Korrector Seda, altri si sono trovati bene con lo Zylkène).
Temo però che la cosa sia andata avanti parecchio e se questi rimedi non funzionassero, devi rivolgerti ad un vet comportamentalista.. Spero che dalle tue parti ce ne siano!!!
si botte , delle persone sono entrate in casa e l'hanno picchiata , era gonfia e le usciva sangue =( sarebbe un farmaco?? che effetti ha sulla gatta ????
Oddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio.... E' successo anche al micio dei vicini dei ragazzi del petshop dove vado io. Che schifo di persone!!!! Anche io ne ho il terrore, se qualcuno entra da me si prenda pure tutto ciò che trova, ma che non tocchi i miei gatti oppure inizi a pregare di non capitarmi mai fra le mani!!!
I Fiori di Bach sono un rimedio naturale, devono essere preparati appositamente per quel gatto (o cane, o umano) e per quel particolare problema. Con gli animali ci sono buone risposte (io con Milou sto usando anche quelli). Se guardi su internet se ne parla moltissimo.
Anche gli altri 3 prodotti che ti ho segnalato (Anxitane, Zylkène, Korrector Seda) NON sono farmaci ma integratori. I farmaci per i problemi comportamentali esistono, ma vengono prescritti solo dai vet comportamentalisti dopo aver tentato con tutti gli altri mezzi.
Nel caso di Morgana le serve qualcosa che la faccia tornare serena e superare questo trauma molto pesante (da assimilare a dei maltrattamenti); io i Fiori di Bach li proverei subito (ma deve esserci una farmacia o erboristeria dalle tue parti che sappia prepararli, se sono fatti male non servono a nulla....). Nel caso non ci fosse orientati su uno degli integratori che ho citato.
Ricorda che essendo rimedi naturali ci vuole un mesetto buono prima che si vedano gli effetti e vanno dati con regolarità.
Tantissimi incrocini perché Morgana stia meglio al più presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
vampi e morgana
29-05-2014, 11:52
speriamo bene appena posso gli prendero' speriamo bene , quindi anche a te e capitato wow non capisco perche' certa gente se la prende con gli animali che gentaglia odio le persone cosi :(
quindi anche a te e capitato wow non capisco perche' certa gente se la prende con gli animali che gentaglia odio le persone cosi
Non a me personalmente ma pochi mesi fa me l'hanno raccontato i ragazzi del petshop dove vado io che è successo ad un loro vicino!!
Io i prodotti li sto usando perché da dicembre scorso ho adottato una micia senior con problemi di aggressività dovuti ad ansia e stress e la stanno aiutando....
vampi e morgana
29-05-2014, 12:02
capisco la mia morghy ha avuto mille problemi , la persona che me la data la tolta dalla madre dal secondo giorno me la voleva dare appena aveva una settimana , io non lo mai voluta prima del secondo mese anche perche'avendo gia' un gatto grande avevo un po' di esperienza .
capisco la mia morghy ha avuto mille problemi , la persona che me la data la tolta dalla madre dal secondo giorno me la voleva dare appena aveva una settimana , io non lo mai voluta prima del secondo mese anche perche'avendo gia' un gatto grande avevo un po' di esperienza .
Allora oltre all'episodio di violenza subita ci può stare che ci sia anche qualche problema più indietro nel tempo... Intanto vedi se nella tua zona esiste qualche comportamentalista, cosa non certa... Di che provincia sei???
vampi e morgana
29-05-2014, 12:17
adesso abito in provincia di sassari , si penso che centra molto anche il suo passato: lei è empre stata un gattina un po' strana ma da gennaio è peggiorata , ogni volta che allungo la mano si mette sula difensiva è non so mai come comportarmi con lei =(
Guarda questi links, prima prova eventualmente i rimedi che ti abbiamo consigliato ma se non dovessero sfortunatamente dare risultati ci sono 2 vet comportamentaliste che dovrebbero operare anche in prov di Sassari
Valentina D’Angelo
http://www.veterinariacomportamentale.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=128&eng=Dr.ssa%20V.%20D%C2%B4Angelo%20-%20Sardegna&idm=172
cell. 347.7157580 e-mail: cat_75it@yahoo.it
Simona Cannas http://www.vetsimonacannas.altervista.org/Veterinario_comportamentalista/chi_sono.html
vampi e morgana
29-05-2014, 12:25
grazie ora provo i fiori di bach , sono andata in farmacia ma ha detto che ci sono vari fiori di bach e che devo sapere per certa il nome del farmaco :/ che devo fare ????
Amelie57
29-05-2014, 12:33
grazie ora provo i fiori di bach , sono andata in farmacia ma ha detto che ci sono vari fiori di bach e che devo sapere per certa il nome del farmaco :/ che devo fare ??d??
Manda un messaggio privato a Violapensiero, segnalandole il post. Lei ti suggerirà la miscela giusta.:)
vampi e morgana
29-05-2014, 12:34
=) va bene grazie gentilissima =)
anch'io ti consiglio di usare prima i fiori di bach, sono naturali e non invasivi.
se serve una terapia d'urto in caso di refrattarietà alle goccette di fiori, allora anxitane o quello che ti ha consigliato MayaMieleMimiMilou.
per quanto riguarda le botte: spero che adesso la creatura riceva tutto l'amore che merita. spero che le passi il terrore. esseri spregevoli coloro che picchiano chiunque altro.
violapensiero
29-05-2014, 23:02
Vampi e morgana, hai mp.
vampi e morgana
30-05-2014, 13:11
@violapensiero: adesso provero' =) grazie del consiglio.
Egi: si certo che riceve l'amore che merita come del resto lo riceve anche il mio gatto maschio, mi sono presa due gatti per farli stare bene non per maltrattarli è non le faccio mai mancare nulla .
Solo che spero che le passi perchè sono davvero preocupata per lei =(
sì, davo per assodato che la micia è in buone mani :D era una frase un po' retorica :D
un grattino al micio e due alla micia
vampi e morgana
02-06-2014, 21:20
=) ahhahah avevo capito =)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.