Visualizza Versione Completa : Ma che infezione è? Grey è sul Ponte...
ValeMiao
31-05-2014, 12:03
Premetto che Grey ne ha passate tante nei suoi due anni di vita! Abbandonato appena nato e investito da un auto ha riportato lesioni alle zampe posteriori e coda, è stato salvato da una volontaria che l'ha curato fino a farlo nuovamente camminare e vivere una vita normale ( se non fosse per la coda arricciata non si noterebbe neppure il trauma). Dopo più di un anno che nessuno voleva adottarlo mia zia se ne è innamorata.
Grey stava benissimo fino giovedì quando rientrato in casa da un giro notturno in giardino, zia l'ha trovato nella cuccia tutto mogio, mogio con il pelo arruffato. Non ha voluto mangiare ma dopo aver bevuto ha iniziato a vomitare. Corsa in clinica gli hanno trovato un livello di globuli bianchi troppo alto, febbre a 39,2 ma dalle lastre non risultava niente. Quindi il vet gli ha fatto antibiotico e l'ha ricoverato. Questa mattina la febbre è scesa ed è un po' più vispo però dopo aver rifatto delle lastre di controllo hanno riscontrato un piccolo accumulo nei polmoni! Che cavolo può essere??? Zia è disperata e il vet vuole tenerlo fino a mercoledì!
Va lentina
31-05-2014, 14:05
Il gatto è testato?
violapensiero
31-05-2014, 15:00
Fate fare analisi del sangue ed emocromo. E test fiv felv.
Incrocio!
ValeMiao
31-05-2014, 15:33
Il gatto è castrato, Fiv e Felv già fatte al momento della castrazione e ripetute anche ieri! L'emocromo l'hanno rifatto anche stamani e i globuli bianchi stanno piano piano rientrando nei parametri. Ora hanno trovato una piccola ulcera alla lingua! Tra un oretta la vet dovrebbe aggiornarci nuovamente perché voleva analizzare meglio quell'accumulo nei polmoni! Che sia Fip???
violapensiero
31-05-2014, 15:46
Ulcera alla lingua? Potrebbe essere calicivirus...
http://www.animaliinsalute.com/2013/04/infezione-da-calicivirus-nel-gatto-sintomi-cause-e-cura.html
ValeMiao
31-05-2014, 15:54
Potrebbe!!! Però cavolo nel vaccino trivalente non c'è anche il calicivirus??:cry:
ValeMiao
31-05-2014, 16:04
Quello che ci fa un po' pensare è che lui stando anche in giardino sta a contatto con altri gatti del vicinato!
violapensiero
31-05-2014, 21:00
Ci sono ceppi non rispondenti al vaccino ultimamente.
ValeMiao
31-05-2014, 21:53
La vet ha confermato che si tratta di calicivirus!
Una domanda... Secondo voi si può salvare???
Zia sta andando in cinica due volte al giorno per coccolarlo un po' ed è tanto preoccupata! :cry:
La vet ha confermato che si tratta di calicivirus!
Una domanda... Secondo voi si può salvare???
Ho letto solo ora e dai sintomi è venuto in mente anche a me il FCV... che tu ora mi confermi...
Sì secondo me con buone cure il micio si può certamente salvare e potrà condurre una vita normale!!!
Ti mando incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Come va oggi???
ValeMiao
01-06-2014, 10:58
Il dolcissimo Grey non ce l'ha fatta!!! Stanotte ha avuto una crisi respiratoria e non ce l'ha fatta... Siamo sconvolti :83::83::83:
Il dolcissimo Grey non ce l'ha fatta!!! Stanotte ha avuto una crisi respiratoria e non ce l'ha fatta...
Noooooooooooooooooooooooooooooooo che notizia terribile.... :micimiao53::micimiao53:
Non ho parole solo lacrime per questo micino sfortunato....
Sii sereno ora sul Ponte piccolo Grey e proteggi la tua mamma umana che ti amerà per sempre.
R.I.P. :littleangel:
Povero piccolo...:cry:
Sii sereno sul ponte...:littleangel:
Amelie57
01-06-2014, 13:48
:cry: Arrivederci angioletto...
Avevo letto la sua storia nei giorni scorsi.....non avrei mai pensato a un cosi triste e rapido epilogo.
Ciao piccolo Grey.....
:engel:
Va lentina
01-06-2014, 15:39
Sarà fatta una autopsia che capire di cosa è potuto morire?
Mi spiace, cavolo....
alepuffola
01-06-2014, 16:23
ValeMiao....ora lui non soffre più, coraggio! :31::31:
Ciao Grey :littleangel:
ValeMiao
01-06-2014, 16:46
Grazie a tutte!!! Anche la sua mamma umana vi ringrazia!
Sfortunatamente in questa zona c'hanno detto che molti micini stanno volando sul ponte a causa di una mutazione del calicivirus!
Che dirvi, nel giro di due giorni si è sentito male ed è volato!
Grazie ancora per il vostro supporto :159:
ValeMiao
01-06-2014, 17:49
Ciao piccolo amore! :micimiao09:
http://i61.tinypic.com/spj4hw.jpg
violapensiero
01-06-2014, 22:10
Amore sfortunato...:cry:
Vola leggero dolcissimo Grey...
Vale un abbraccio!
Che miciotto dolcissimo. Mi dispiace tanto.
baudelaire
02-06-2014, 15:36
Non immaginavo una cosa così repentina... ciao, angioletto....
:cry:
Mi dispiace tantissimo. Questi virus tremendi non lasciano scampo purtroppo. Ti abbraccio forte forte. :cry:
ValeMiao
02-06-2014, 18:28
Grazie a tutte voi, anche la sua mamma umana vi ringrazia!
povero piccolo:cry:mi dispiace tantissimo :micimiao53::micimiao53:
Grazie a tutte voi, anche la sua mamma umana vi ringrazia!
Io non avevo letto questo thread, nel fine settimana non mi collego mai. Leggo solo oggi tutto e purtroppo anche che Grey non ce l'ha fatta! Povero piccolo...mi dispiace tanto, so che è un dolore troppo grande. Un abbraccio alla zia che ha scelto proprio lui quando era in difficoltà e gli ha dato tutto l'amore che poteva dargli in questo tempo passato insieme. Brutte malattie che uccidono i nostri amori...mi dispiace tanto.
Ciao dolce Grey, ora nessun dolore più per te. Riposa sereno con tutti gli altri pelosi che ti hanno preceduto sul Ponte. :(:cry:
Mi dispiace tantissimo... Non ho parole.... Un abbraccio forte
marina1963
03-06-2014, 12:58
leggo solo ora .... nel fine settimana difficilmente mi collego.
Mi dispiace infinitamente, povero piccolino...... gioca con tutti i nostri amici al di la del ponte .
Un abbraccio grande alla tua mamma umana.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.