Visualizza Versione Completa : Rogna: advocate o altro?
Oscarino
31-05-2014, 21:47
ciao a tutti
scrivo per Silvestro, gatto tanto randagio quanto buono...se ci levo i gioielli diventa il perfetto mammone ma nella vita ci vuole fortuna; e quella l'hanno trovata i 3 che vivono con me.
ma come ho gia raccontato di Lillo e Geggia e della loro cuccia cosi ora parlo di Silvestro: micio nero che si aggira in zona, come tanti altri- a mangiare mangia e bene ma è troppo spellacchiato come vedete in foto http://s7.postimg.org/ylqhp0b4r/C360_2014_05_31_08_47_35_364.jpg
oggi che ho portato Lillo a far vedere il suo orecchio bianco malmesso ho mostrato varie foto ed il vet mi ha parlato di rogna. per silvestro mi ha consigliato l'advocate, mentre per Lillo ed i suoi acari/pulci mi ha consigliato lo stronghold.
il caso piu grave è sicuramente Silvestro....ma volevo chiedervi, posso trattare entrambi con lo stesso prodotto secondo la vs esperienza?
strano che x la rogna ti ha consigliato advocade, è un principio attivo diverso da strongold anche se per parassiti pulci .acari ecc. in piu serve x prevenzione di filaria settimana me x rogna aveva dato ivermectina orale una dose alla settimana
e spugnature di Betadine, dopo aver fatto coltura del pelo. la rogna va curata bene.
Oscarino
01-06-2014, 07:13
ciao
Silvestro nn l'ho portato dal veterinario che ha solo potuto vedere la foto (senza coltura del pelo ) e ritiene che sia rogna contro la quale mi ha consigliato advocate: http://postimg.org/image/irdi84fq7/
voi un gatto cosi come lo avete trattato con successo?
Lillo invece ha questo problema all'orecchio bianco http://postimg.org/image/u7fbsf4in/ inizialmente trattato come micosi ed ho messo il canesten ma nn essendo migliorato, anzi, l'ho portato a visita ed il vet mi ha detto che puo derivare anche dagli acari dell'orecchio e quindi ora inizio a mettere il tresaderm, poi aveva delle pulci e quindi mi ha prescritto lo strong hold ed inoltre mi ha consigliato di mettere una crema solare (va bene quella che uso per i miei capillari che è protezione 40 antiallergica ??)
Oscarino
02-06-2014, 09:28
ciao
Silvestro nn l'ho portato dal veterinario che ha solo potuto vedere la foto (senza coltura del pelo ) e ritiene che sia rogna contro la quale mi ha consigliato advocate: http://postimg.org/image/irdi84fq7/
voi un gatto cosi come lo avete trattato con successo?
Richiedo un ulteriore consiglio per Silvestro.
devo comprare le medicine ma sono ancora scettico su cosa dare...
secondo voi quella in foto è rogna o dermatite o alopecia o altro??http://s7.postimg.org/ylqhp0b4r/C360_2014_05_31_08_47_35_364.jpg
e di conseguenza cosa posso dargli ? nn vorrei spendere i gia pochi soldi in medicine inutili...
Oscarino
02-06-2014, 09:37
in un link ben fatto su tutte le malattie della pelle dei gatti e loro cure con tanto di indicazione di medicinali ho letto che dovrei dare un medicinale chiamato Ivomec.
sapete qualcosa?
Oscarino
02-06-2014, 09:46
strano che x la rogna ti ha consigliato advocade, è un principio attivo diverso da strongold anche se per parassiti pulci .acari ecc. in piu serve x prevenzione di filaria settimana me x rogna aveva dato ivermectina orale una dose alla settimana
e spugnature di Betadine, dopo aver fatto coltura del pelo. la rogna va curata bene.
tu davi ivomec quindi? in che modo ed in che dosaggio?
mi spiace non poter aiutarti di piu, sono passati 15 anni dal caso mi dava la dose la vet. in siringa da insulina. prova a sentire il vet x più informazioni forse lui pensa o prova che advocade sia sufficiente. fatti spiegare. non sempre le indicazioni del farmaco sono complete . io tel al vet, x sapere.
mi ha consigliato di mettere una crema solare (va bene quella che uso per i miei capillari che è protezione 40 antiallergica ??)
Per la rogna non so risponderti purtroppo, ma per la crema solare, avendo una micia bianca ed una con le orecchie bianche ho qualche esperienza. Direi che puoi dare la tua, sperando che sia senza profumo perché, come sai, i gatti non lo amano e si leccano fino a toglierselo di dosso... Per un gatto che passa tempo anche fuori il minimo di protezione è 30, se è più alta tanto meglio!!!
hai ragione x la spesa xche advocade è caro. mi spiace non poter aiutarti di + sono passati 15 anni ma il farmaco era ivomec me lo diede dosato la vet. io telefonerei al vet chiedendo info. se advocade serve x rogna. noti dei graffi con crosticine marroncino?
anche xche la rogna è contagiosa.
Su "pagine sanitarie" le indicazioni per l'Advocate sono queste:
INDICAZIONI: Per gatti affetti da o che sono a rischio di infestazioni parassitarie_miste: nel trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulce (Ctenocephalides felis), nel trattamento dell'infestazione da acari dell'orecchio (Otodectes cynotis).Nella prevenzione della dirofilariosi (stadi larvali L3 e L4 di Dirofilaria immitis) e nel trattamento di infestazioni da nematodi gastrointestinali (stadi larvale L4, adulti immaturi e adulti di Toxocara cati e Ancylostoma tubaeforme).Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).
Ho fatto qualche ricerca e per tutti i tipi di rogna consigliano Ivermectina.....
Oscarino
03-06-2014, 16:21
chiedo scusa ma ho bisogno di un altro consulto perche devo fare l'ordine e purtroppo i soldi sono quelli che sono contando che devo ordinare gia EPATOPASTA PLUS per il mio micio fiv+.
ricapitolando la situazione devo trattare oltre a silvestro il gatto nero nella foto anche i miei 3 gatti piu altri 6. tutti vivono nel verde. nn posso comprare a chi lo stronghold a chi l'advocate ed a chi il frontline combo; ma ne vorrei comprare uno per tutti in confezione canina e qui la scelta è tra frointline e stronghold.
che devo prendere secondo voi=?
Amelie57
03-06-2014, 16:59
Io direi che se ci sono zecche in giro ti conviene Frontline, altrimenti Stronghold che copre anche da acari, vermi ecc.
Oscarino
03-06-2014, 17:13
Io direi che se ci sono zecche in giro ti conviene Frontline, altrimenti Stronghold che copre anche da acari, vermi ecc.
essendo fuori le zecche ci sono...ma il problema del gatto silvestro (quello del primo post) e parzialmente anche di Lillo che il vet ha trovato cacche di pulci nel pelo lo risolvo piu con stronghold forse. ma nn posso comprare epato pasta + frontline + stronghold.
al massimo nn esiste advocate o stronghold confezione singola da dare solo a silvestro?
Direi anche io che può essere un buon consiglio!!
OT Epatopasta la sta prendendo anche Milou, anche lei FIV+ con problemi epatici, però gliela devo mescolare al cibo perché da sola non la mangia...
al massimo nn esiste advocate o stronghold confezione singola da dare solo a silvestro?
Advocate la confezione è da 3 pipette, Stronghold mi pare siano 3 anche quelle...
Amelie57
03-06-2014, 18:18
Advocate la confezione è da 3 pipette, Stronghold mi pare siano 3 anche quelle...
Infatti. Però contro le pulci il Frontline combo è valido, perchè uccide anche le forma immature, a differenza del Frontline semplice.
I miei non hanno pulci, quindi, a scopo preventivo, io metto il Fiproline, generico del Frontline, che on line (sembra uno scioglilingua:)) viene E 11,90 4 pipette.
Per completezza, lo Stronghold è selmectina, un farmaco della stessa famiglia dell'ivermectina, attivo, oltre che su alcuni parassiti intestinali, filaria, pulci, pidocchi e alcune zecche, sugli acari che causano i vari tipi di rogna del cane e del gatto. Quindi con questo si può curare anche la rogna di Silvestro.
Un saluto
Oscarino
03-06-2014, 19:59
grazie a tutti
so che lo stronghold è anche per alcuni tipi di rogna ecco perche ero tentato ma so per certo che i miei quando sono fuori prendono zecche che le levo.
cmq alla fine ho notato che mi e rimasta una pipetta cani grandi (2,68ml) di frontline combo che daro ai miei 3 (1,6ml ed il rimanente a tre piccole randagine) ed ora ordinero stronghold.
prendo questo Stronghold*ve Soluz 240mg 12%
va bene vero? ed in che dosi poi? vanno bene quelle del post generico? http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
dove prendete online epatopasta? se si puo io ho trovato il miglior prezzo su farmapr.ce che pero nn ha lo stronghold che prendero da farm....loreto... e questo ordine ossia epato pasta e questo stronghold mi viene 50,70 + 6,9 di spese
grazie a tutti
so che lo stronghold è anche per alcuni tipi di rogna ecco perche ero tentato ma so per certo che i miei quando sono fuori prendono zecche che le levo.
cmq alla fine ho notato che mi e rimasta una pipetta cani grandi (2,68ml) di frontline combo che daro ai miei 3 (1,6ml ed il rimanente a tre piccole randagine) ed ora ordinero stronghold.
prendo questo Stronghold*ve Soluz 240mg 12%
va bene vero? ed in che dosi poi? vanno bene quelle del post generico? http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
dove prendete online epatopasta? se si puo io ho trovato il miglior prezzo su farmapr.ce che pero nn ha lo stronghold che prendero da farm....loreto... e questo ordine ossia epato pasta e questo stronghold mi viene 50,70 + 6,9 di spese
lo strongoldnda 240 serve x 6 gatti ogni pipetta. io usavo quello da 120 costa sui 28. 29 inn farmacia, e tratti due o tre gatti a seconda di quanto pesano. se devi pagare 6 euro di spese non ti conviene. da farmaprice hanno il generico di frontline che è molto conveniente. x chi lo usa .
ho visto il prezzo di strongold da 240 è veramente conveniente accertati che te lo vendano xchele farmacie mi pare chiedono ricetta veterinaria perche classificato farmaco.
Io l'ho presa al petshop, quella della DNR. 24.90 € la confezione che serve per un mese....
Oscarino
04-06-2014, 08:05
Io l'ho presa al petshop, quella della DNR. 24.90 € la confezione che serve per un mese....
su far....ce viene 20.21 +3.5 di spedizione e 0 costi se si paga con bonifico (come me) o carta di credito.
quindi ordinando anche qualcos'altro c'e un ottimo risparmio.
a me la farmacia di fiducia mi faceva epato pasta 27 e qualcosa scontato....
su far....ce viene 20.21 +3.5 di spedizione e 0 costi se si paga con bonifico (come me) o carta di credito.
quindi ordinando anche qualcos'altro c'e un ottimo risparmio.....
Allora fai bene a prenderla lì!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.