Visualizza Versione Completa : Carne cruda e gatto selvaggio
Spesso e volentieri alimento i miei mici con la carne cruda (su consiglio del vet), notando che quando sono alimentati in questo modo lo stomaco funziona meglio e loro sono molto più in forma. Mi è stata detta, qualche giorno fa, una cosa che mi ha incuriosita: "un gatto alimentato con carne cruda, sviluppa maggiormente l'aspetto selvaggio e di conseguenza sono meno dolci e coccoloni". Sarà vero? In effetti, mi sono resa conto che nei periodi in cui ne mangiano tanta, sono più attivi, direi quasi schizzati, fanno agguati, ecc... ma che siano meno coccoloni no, anzi! Personalmente comunque non baso la loro alimentazione solo sulla carne cruda, ma spezzo con i croccantini dell'almo nature holistic. Voi cosa ne pensate?
Amelie57
05-06-2014, 07:48
A me sinceramente pare una sciocchezza.:)
Ma anche no. L'allevatrice dei miei gatti nutre anche i cuccioli con carne cruda e i suoi gatti sono tra i più coccoloni che io abbia mai conosciuto. ;)
Vera e propria sciocchezza!
Si dice anche che i vegetariani siano meno aggressivi.... Io sono vegetariana da tanti anni, ma se mi capita per esempio un animale da difendere eccome se divento aggressiva!!!
Per la carne cruda per i gatti/cani non saprei....
alepuffola
05-06-2014, 12:02
Mah, io dò spesso carne cruda ( non completa però) e non l'ho notato..
Forse per un gatto abituato a uccidere per mangiare qualche fondo di verità c'è, però mi è capitato diverse volte vedere quei dolci angioletti pelosi diventare spietati killer di uccellini e topini, per poi finito il pasto ridiventare angioletti senza colpa :259:
marina1963
05-06-2014, 12:16
i miei gatti mangiano, qualche volta, carne cruda ..... non ho mai notato niente di piu "selvaggio" del solito !
Ecco mi pareva! Magari peró tutti i nostro gatti hanno una seconda vita, e quando non li vediamo diventano killer spietati!! Ahaha!
marina1963
05-06-2014, 12:48
Ecco mi pareva! Magari peró tutti i nostro gatti hanno una seconda vita, e quando non li vediamo diventano killer spietati!! Ahaha!
questo mi riesce più facile da accettare che non il fatto che caratterialmente cambino in base a quello che mangiano ..... ma si chiama istinto !!!
Mah non credo che diventino dei serial killer per quello...Sicuramente è nella loro natura cacciare,anche quando hanno ciotole sempre piene!
Amelie57
05-06-2014, 15:58
Io sono vegetariana da tanti anni, ma se mi capita per esempio un animale da difendere eccome se divento aggressiva!!!
Ahahah non immagini come divento io:D. Eppure sembro - a detta della gente - mite e gentile.;)
violapensiero
05-06-2014, 22:18
Un'altra leggenda metropolitana.
Fiorello è allo stesso tempo tenerissimo con gli umani e fetentissimo con i suoi simili...e quello che mangia non c'entra nulla...
Solo che entrambi, Fiore e Minou, quando mangiano carne o pesce diventano famelici e mangerebbero anche il mio piatto...!
arylalter
06-06-2014, 11:42
Su alcuni siti BARF è riportato un cambiamento caratteriale, ma non in direzione dell'aggressività , ma della maggiore attività...
Magari la carne cruda, soprattutto se con sangue, stimola l'istinto atavico della caccia...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.