PDA

Visualizza Versione Completa : Passeggiata

vampi e morgana
06-06-2014, 12:25
CIAO, volevo sapere come fare a portare il mio micio a passseggio? ogni giorno provo a portare il mio mici fuori ma è difficile perchè cerca di levarsi la pettorina e non ti segue .
Qualcuno sa come potrei fare ? =)

mr_ders
06-06-2014, 12:29
CIAO, volevo sapere come fare a portare il mio micio a passseggio? ogni giorno provo a portare il mio mici fuori ma è difficile perchè cerca di levarsi la pettorina e non ti segue .
Qualcuno sa come potrei fare ? =)

Ciao,per la mia esperienza il gatto di mia mamma lo abbiamo abituato fin da quando aveva un paio di mesi alla pettorina prima portata in casa poi fuori. Adesso sono 16 anni che il gatto esce cosi, anzi quando la vede è lui che si prepara alla porta......

vampi e morgana
06-06-2014, 12:33
Capisco io non ho mai provato ha farli passeggiare =( cioè da poco le ho preso una pettorina più affidabile per loro perchè l'altra riuscivano a toglierlo e con questa loro anche tentando non riesco a levarla .

mr_ders
06-06-2014, 12:38
Comunque se hai la costanza di farlo abituare ti darà delle soddisfazioni .....soprattutto a vedere la faccia della gente!!!!!! Ehehehe

vampi e morgana
06-06-2014, 12:46
io ci sto provando a farli imparare , solo che la piccola è spaventata , il grande vuole sempre andare dove dice lui è se no si fa lui cerca di levarsi la pettorina :/ infatti ho pensato che una pettorina solo con le fibie risolvese il problema infatti e stato cosi da quando ho preso quella pettorina anche se ci prova non le si toglie e io sono più tranquilla =)=) anche se vorrei imparere hai miei mici che non devono cercare di scappare e seguirmi ma non so come fare :/

mr_ders
06-06-2014, 13:05
Seguirti è dura....però con quello di mia mamma siamo riuscite a fargli capire che quando scuotiamo la corda in un certo modo deve cambiare direzione. A parte questo ti dico....spesso è lui che guida, Angel se ormai sappiamo i peecorsi preferiti quindi grosse discussioni non ci sono!

7M
06-06-2014, 17:29
Ne parlavo con la comportamentalista di Milou, spesso l'abitudine alla pettorina richiede parecchio tempo e non è detto che si abituino!!! Milou l'ha portata quando era nella vecchia famiglia ma adesso non la vuole assolutamente più!!! Poi difficile che seguano, al massimo siamo noi che seguiamo loro per tenerli sotto controllo!!

violapensiero
07-06-2014, 00:25
Se si innervosiscono e hanno paura non forzarli. I gatti non sono cani...