Entra

Visualizza Versione Completa : Pilli pigro

liftasail
06-06-2014, 13:20
Ma è possibile che un gatto di nove mesi sia già affetto da pigrizia cronica??
Quando giochiamo con la cannetta i fratelli saltano ovunque come ossessi, Pilli fa un saltino, massimo due e poi si sdraia proprio lasciandosi andare pesantemente e segue con lo sguardo!! Inoltre se mi avvicino con il giochino non è che si alza, cerca di prenderlo continuando a stare sdraiato e rotolandosi su se stesso, usando la pancia come baricentro, è una scena comica e mi fa ridere quando succede, ma allo stesso tempo vorrei riuscire a fargli fare un po' più di movimento!!

mr_ders
06-06-2014, 14:04
Ma è possibile che un gatto di nove mesi sia già affetto da pigrizia cronica??
Quando giochiamo con la cannetta i fratelli saltano ovunque come ossessi, Pilli fa un saltino, massimo due e poi si sdraia proprio lasciandosi andare pesantemente e segue con lo sguardo!! Inoltre se mi avvicino con il giochino non è che si alza, cerca di prenderlo continuando a stare sdraiato e rotolandosi su se stesso, usando la pancia come baricentro, è una scena comica e mi fa ridere quando succede, ma allo stesso tempo vorrei riuscire a fargli fare un po' più di movimento!!

Guarda, anche la mia Moga è sempre stata cosi.....da qui il nome, inventato ma che da l'idea di un moscia .......non ha mai giocato con nulla,guarda e basta.l'unica cosa che ama è il filo ma si stanca presto e comunque meglio se glielo fai passare vicino cosìnon si disturba. L'unico su percorso è quello letto ciotolina e ritorno.infatti pesa 7,5 kg

liftasail
06-06-2014, 14:31
Anche Pilli è uguale cavolo, infatti è già il più grasso dei tre, poi ogni tanto lo vedo che corre quando gioca con gli altri e li segue ma sempre per poco -_-

mr_ders
06-06-2014, 14:57
Quando era piú piccola, ora ha otto anni, avevo anche provato a legarmi uno spago lungo alla vita cosi mentre facevo in casa loro potevano giocare....lei mangiava subito la foglia.infatti ho smesso.ora la sua mission più importante è mangiare. È talmente senza dignità che spesso l'ho beccata sdraiata al piattino a leccare nanoparticelle di crocchette dai bordi!

liftasail
06-06-2014, 15:23
Anche Pilli lo fa! Lecca la ciotola pure se non c'è dentro niente e poi se mangio in salotto e per qualche ragione abbandono il piatto lui mangia quello che c'è dentro, non importa cosa sia!

mr_ders
06-06-2014, 16:09
Hai provato se si interessA al puntatore laser? Alcuni dei miei gradiscono molto

7M
06-06-2014, 17:27
Attenta all'obesità!! Io ho Miele che si muove un sacco eppure è sovrappeso!!
Quando Pilli deve mangiare lanciagli i crocchini, 1 o 2 alla volta, così per prenderli corre!!

arylalter
06-06-2014, 21:19
Hai provato giochi più "difficili"? Tipo nascondere la cannetta sotto le pagine dei libri, oppure metterla nell'intercapedine delle porte, e poi portarla sempre più in alto fino a farlo saltare?
Oppure con cotton fioc, rametti di ulivo?

Te lo chiedo perché Mimi da piccola era un terremoto, mentre ora che ha quasi 11 mesi gioca sì, ma solo se c'è qualcosa di nuovo e stimolante; quindi ogni giorno devo inventarmene una diversa!! :D

arylalter
06-06-2014, 21:21
Hai provato se si interessA al puntatore laser? Alcuni dei miei gradiscono molto

Alcuni, tipo la mia, mangiano la foglia che è l'umano a muoverlo, e seguono la mano; Mimi ci ha giocato pochissimo la prima volta, poi non lo ha più guardato.

Però con tanti funziona!

violapensiero
07-06-2014, 00:27
I miei impazziscono letteralmente col puntatore laser!

liftasail
07-06-2014, 00:55
Il puntatore laser non lo ho ancora provato ma conto di farlo a breve.
Comunque anche tentare di rendere più stimolante la cannetta è inutile, quando gliela metto troppo in alto secondo i suoi standard la fissa e basta o comunque se anche salta si vede che è proprio pesante e non ha voglia, infatti poi si accascia a peso morto e inizia a guardarmi.
L'unico modo per farlo correre è mostrargli del cibo, mica come il fratello Pekka che da quanto corre ogni tanto ha il fiatone haha
Però la tecnica del lanciargli i crocchini devo metterla in pratica, non ci avevo pensato!!

7M
07-06-2014, 08:48
I miei impazziscono letteralmente col puntatore laser!

Anche ai miei piace molto.... Perché non siano troppo frustrati per non riuscire a prenderlo, verso la fine del gioco lo dirigo su un topino o una pallina o un giochino, così seguendo la luce catturano effettivamente una preda!!!

Pensate che Mimi gioca anche con la luce che a volte si riflette sul pavimento o sul muro, secondo me quando era randagia le poche volte che giocava era così.....

arylalter
07-06-2014, 12:57
Anche ai miei piace molto.... Perché non siano troppo frustrati per non riuscire a prenderlo, verso la fine del gioco lo dirigo su un topino o una pallina o un giochino, così seguendo la luce catturano effettivamente una preda!!!

Pensate che Mimi gioca anche con la luce che a volte si riflette sul pavimento o sul muro, secondo me quando era randagia le poche volte che giocava era così.....

Ho ordinato su zooplus quello con il led, che dovrebbe essere meno dannoso per gli occhietti... speriamo, ma Mimi per me capisce che è qualcosa di non reale! Snuffi dall'allevatrice ci giocava, vedremo!!

arylalter
07-06-2014, 12:59
Altra idea: giocare con loro a nascondino... sembrerò ridicola, me nel mio inventarmi nuovi giochi ogni volta per intrattenerla, divertentissimo quando io mi nascondo e lei mi viene a cercare!! :D

7M
07-06-2014, 13:24
Ho ordinato su zooplus quello con il led, che dovrebbe essere meno dannoso per gli occhietti... speriamo, ma Mimi per me capisce che è qualcosa di non reale! Snuffi dall'allevatrice ci giocava, vedremo!!

Quello che proietta la lisca di pesce?? Abbiamo anche quello, piace tantissimo anche lui!!!

arylalter
07-06-2014, 19:19
Quello che proietta la lisca di pesce?? Abbiamo anche quello, piace tantissimo anche lui!!!

Sì, sì! Arriva lunedì, assieme ad un'altra montagna di giochi...
Oggi tra l'altro ho fatto una puntata all'Isola dei Tesori, e ho preso un sacchetto di giochini della camon, con palline, un topino, una cannetta tutti sui toni del rosa e tra questi c'è una pallina con dentro dei sonaglini e con attaccata una piumetta che fa impazzire!!

liftasail
07-06-2014, 21:32
Nascondino potrebbe funzionare visto che i miei sono gatti-cozza e mi seguono ovunque vada, anche in bagno :D

arylalter
07-06-2014, 21:54
Nascondino potrebbe funzionare visto che i miei sono gatti-cozza e mi seguono ovunque vada, anche in bagno :D

Prova è geniale!! Poi quello che fanno quando ti scoprono, dopo che si sono avvicinati quatti quatti è impagabile!! ;)

arylalter
07-06-2014, 21:55
(I tuoi mici sono bellissimi!! Pilli è il bianco e rosso?)

mr_ders
07-06-2014, 22:04

Serse, il gatto della mi mamma, col nascondino ci va a nozze!

7M
08-06-2014, 08:00
Serse, il gatto della mi mamma, col nascondino ci va a nozze!

Invece Miele ha paura!!! Fa dei salti quando appaio all'improvviso...

liftasail
08-06-2014, 08:37
(I tuoi mici sono bellissimi!! Pilli è il bianco e rosso?)

Grazie :)
Pilli è quello più bianco dei tre, ha solo qualche macchiolina rossa e la coda rossa, quella bianca e rossa è Maija, la femminuccia :)

sari-tre
08-06-2014, 15:08
Prova con qualche giochino che lo stimoli un po!
Io nascondevo ad Oliver una manciata di crocchette dentro una scatolina chiusa e sentito l'odore lui tentava in tutti i modi di aprirla finchè... non ci riusciva! La mia era "fatta in casa" ma so che vendono giochi che hanno lo stesso scopo a forma di palla. Lui sente l'odore, la spinge, rotola e rotola finchè non si attiva il meccanismo che fa uscire le crocchette!
Anche Oliver va matto per il nascondino, anche ora che non è più un cucciolo! Soprattutto la sera, dopo cena, facciamo le gare a chi arriva prima in mansarda (ovviamente vince lui), io mi nascondo dietro l'armadio o il letto e vederlo come si acquatta zitto zitto mi fa morire dalle risate! Quand'era cucciolo una cosa che adorava era il rotolo consumato della carta igienica :lol: che corse che faceva!

arylalter
09-06-2014, 13:54
Altro espediente che non può non sortire effetto: fai spuntare le piume della cannetta che muovi da dentro il trasportino aperto dai buchetti in alto, come se fosse un uccellino in gabbia: divertimento garantito!

liftasail
09-06-2014, 22:25
Altro espediente che non può non sortire effetto: fai spuntare le piume della cannetta che muovi da dentro il trasportino aperto dai buchetti in alto, come se fosse un uccellino in gabbia: divertimento garantito!

Sai che non ho capito? :/
La nostra cannetta non ha le piume, abbiamo quella con attaccato un topo dalle gambe elastiche che loro sembrano apprezzare particolarmente :D
Comunque ho constatato che anche lanciargli una pallina di gomma piuma funziona, la rincorre per almeno 10 minuti, poi si getta a terra, però almeno è qualcosa :D

7M
10-06-2014, 12:53
Comunque ho constatato che anche lanciargli una pallina di gomma piuma funziona, la rincorre per almeno 10 minuti, poi si getta a terra, però almeno è qualcosa

Benissimo!! Con quella fa sicuramente esercizio, ma attenzione a non farlo giocare nelle ore più calde!!! Io ho Maya e Miele che con la pallina di gommapiuma fanno certe parate alla Buffon!!

arylalter
11-06-2014, 14:45
Sai che non ho capito? :/
La nostra cannetta non ha le piume, abbiamo quella con attaccato un topo dalle gambe elastiche che loro sembrano apprezzare particolarmente :D
Comunque ho constatato che anche lanciargli una pallina di gomma piuma funziona, la rincorre per almeno 10 minuti, poi si getta a terra, però almeno è qualcosa :D

Trasportino aperto, metti la cannetta dentro e fai uscire la parte con piume dai buchini sopra, micio sale sul trasportino e cerca di afferrare le piume.

Però fa più movimento con le palline, continua così!! E' ottimo se fa corse dietro alle palline, Mimi si stufa pure di quelle!

mr_ders
11-06-2014, 16:07
Benissimo!! Con quella fa sicuramente esercizio, ma attenzione a non farlo giocare nelle ore più calde!!! Io ho Maya e Miele che con la pallina di gommapiuma fanno certe parate alla Buffon!!

sei fortunata!
Moga non arriva dalla camera alla cucina senza buttarsi a terra.....non cè verso di farle muovere le ciappettone....

arylalter
11-06-2014, 17:45
sei fortunata!
Moga non arriva dalla camera alla cucina senza buttarsi a terra.....non cè verso di farle muovere le ciappettone....

C'è da dire che ora è un caldo porco, e i mici hanno la pelliccia... li vedo tutti mogi, anche Snuffi che è una trottola! ;)

liftasail
11-06-2014, 18:55
Trasportino aperto, metti la cannetta dentro e fai uscire la parte con piume dai buchini sopra, micio sale sul trasportino e cerca di afferrare le piume.

Però fa più movimento con le palline, continua così!! E' ottimo se fa corse dietro alle palline, Mimi si stufa pure di quelle!

Ah ecco, il trasportino dei miei sopra non ha buchini! solo nei lati... continuerò con la pallina :D

Per il caldo di questi giorni io ho messo il condizionatore al massimo praticamente così i mici stanno al fresco, infatti per ora non ho notato proprio nessuna differenza.

mr_ders
11-06-2014, 21:11
C'è da dire che ora è un caldo porco, e i mici hanno la pelliccia... li vedo tutti mogi, anche Snuffi che è una trottola! ;)

No,guarda.....sono otto anni che non muove il ciappettone!!!!!!!! ;)

7M
12-06-2014, 08:56
sei fortunata!

I miei giocano tutti e 4, inclusa la senior Milou, però ora nelle ore più calde sono io che se li vedessi giocare li fermerei...

arylalter
12-06-2014, 15:25
Ah ecco, il trasportino dei miei sopra non ha buchini! solo nei lati... continuerò con la pallina :D

Per il caldo di questi giorni io ho messo il condizionatore al massimo praticamente così i mici stanno al fresco, infatti per ora non ho notato proprio nessuna differenza.

Puoi far spuntare anche le piume di lato, ma fa meno movimento... ;)

arylalter
12-06-2014, 15:26
No,guarda.....sono otto anni che non muove il ciappettone!!!!!!!! ;)

Ma se ha già 8 anni ed era pigra anche da piccola, eheh, non credo inizierà a muoversi ora!! ;)

Starmaia
12-06-2014, 15:38
Prova comunque con una cannetta piumata. Anche di quelle che hanno le piume attaccate alla canna, senza filo.
Se la muovi velocemente in aria, le piume fanno il rumore degli uccelli in volo, cosa che li attrae inevitabilmente.

Inoltre non conosco gatto che non sia attratto dal movimento di una cosa nascosta: metti una coperta sul letto, ci fai salire il gatto e muovi la cannetta sotto la coperta.

Comunque i gatti sono cacciatori da sprint e la maggior parte della loro caccia si risolve nello stare seduti immobili in attesa che la preda faccia qualcosa. Quindi è normale che si stanchino subito o che passino più tempo fermi che a giocare.
Per questo non bisogna pretendere lunghe sessioni di gioco ma anche solo 5 minuti, magari più spesso nel corso della giornata :)

arylalter
12-06-2014, 16:07
Prova comunque con una cannetta piumata. Anche di quelle che hanno le piume attaccate alla canna, senza filo.
Se la muovi velocemente in aria, le piume fanno il rumore degli uccelli in volo, cosa che li attrae inevitabilmente.

Inoltre non conosco gatto che non sia attratto dal movimento di una cosa nascosta: metti una coperta sul letto, ci fai salire il gatto e muovi la cannetta sotto la coperta.

Comunque i gatti sono cacciatori da sprint e la maggior parte della loro caccia si risolve nello stare seduti immobili in attesa che la preda faccia qualcosa. Quindi è normale che si stanchino subito o che passino più tempo fermi che a giocare.
Per questo non bisogna pretendere lunghe sessioni di gioco ma anche solo 5 minuti, magari più spesso nel corso della giornata :)

:D Verissimo, sono tipi da performance!! Anche i più atletici si stancano subito. Del resto pure il ghepardo, felino più veloce, è spompato dopo pochi metri!!

liftasail
12-06-2014, 16:41
I miei quando cacciano le mosche corrono per la casa finchè non le prendono, può durare anche mezzora la cosa, è l'unico momento in cui gli piace proprio fare attività fisica!
Un giorno ero con Maija in camera sul letto e ad un certo punto è corsa via velocissima, facendo un miagolio stranissimo, così l'ho rincorsa e l'ho trovata saltante sulle zampe posteriori cercando di prendere sta mosca che era appena entrata, mi ha fatto morire dal ridere!

arylalter
12-06-2014, 16:50
I miei quando cacciano le mosche corrono per la casa finchè non le prendono, può durare anche mezzora la cosa, è l'unico momento in cui gli piace proprio fare attività fisica!
Un giorno ero con Maija in camera sul letto e ad un certo punto è corsa via velocissima, facendo un miagolio stranissimo, così l'ho rincorsa e l'ho trovata saltante sulle zampe posteriori cercando di prendere sta mosca che era appena entrata, mi ha fatto morire dal ridere!

Potresti prendere una scorta di mosche da fuori col retino!! :D Io avevo pensato di farlo... però in genere mimi le cattura in mezzo minuto, durano molto poco.

Ma per far correre lei per tre ore consecutive non c'è di meglio che Snuffi, peccato tutta l'attività fisica sia corredata di ringhi e soffi!!

nessy
12-06-2014, 17:28
di 6 gatti che girano per casa Minu è la più pigra, da sempre. da cucciola.
non scende facilmente dal lettone nemmeno ora che fa un caldo boia, quest'inverno aveva persino il pelo annodato dallo stare troppo spalmata sul lettone. lei non scende alla ciotola, ma urla ( a me ) di portargliela , cosa che ho fatto qualche volta giusto per vedere la reazione , e la signorina ( 9 anni ) dopo aver mangiottato da sdraiata, a spostato la ciotola con la zampina allontanandola.
con lei le ho provate tutte, non c'è verso. mi guarda sognante , ma non si schioda da dove è.
e sana come un pesce, ma pigra all'inverosimile. e di conseguenza anche piuttosto cicciotta visto l'assenza totale di moto.:devil:

liftasail
15-06-2014, 23:38
Oggi Pilli si è avvicinato la ciotola al divanetto-cuccia e ha mangiato sdraiato... dopo averlo visto ho ordinato un laser su zp come ultima spiaggia...

luana68
16-06-2014, 07:12
Mi fa piacere leggere di altri gatti pigri come la mia Minnie;) Noi le abbiamo provate tutte,a parte che ora fa caldo comunque lei se gioca è dal letto con una cannetta fatta passare sotto la cuccia o le coperte,oppure su un ripiano dei mobili con uno spiedino a cui attaccati ci sono dei fili tipo palma,con il fresco segue lo scarafaggio della schifidor che ho preso anni fa in edicola e che spero funzioni in eterno,i tappi di plastica si diverte ha farli cadere dalla base a cubo del graffiatoio ma muovendo solo una zampa,altrimenti si stanca troppo:) poi gioca al mass.5 min e dopo il moolto movimento va a mangiare;) ,avevo anche comprato la palla distribuisci crocche ma anche l'altra micetta non se l'è filata per nulla,con il laser è stato il massimo perchè a parte che non lo degna minimamente quando Alba ci gioca fino a restare spompata lei la guarda male e a volte si stravacca sulla luce come a dire :ma sciocca non vedi che non riuscirai mai a prendere sto puntino e poi quando cambia disegno (viene il puntino,il pesce e lo smile ) guarda me come se volesse dirmi che se non le piace mangiare pesce vero figurarsi seguirne uno sui muri e lo smile che fai mi prendi pure in giro...gioca un pochino di più con le palline di lana o rete della frutta che le faccio tipo pompon ma solo se sono piccoline formato tipo nocciolina e con quelle ma raramente di spugna,mi restano da provare quelle con sonagli all'interno,ma essendo dure dubito le degni perchè quelle soffici le prende in bocca e le nasconde quando non gioca più per nonche l'altra gatta le usi;) ,la cannetta con le penne ...io ne ho paura,se esistono con penne che siano piccole tipo quelle dei cuscini e con il bastoncino (non so come si chiama) non duro riesco a toccarle ma non tante insieme altrimenti muoio:( fatemelo sapere magari ci gioca...Alba invece è iperattiva compensa la pigrizia della sua mamma gatta ,si vede che ha preso tutto dal papà ;)

Starmaia
16-06-2014, 14:26
Luana, un tipo di cannetta piumata è questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_gatti_canne_pesca/canne_pesca_giochi_gatti/87493

Se clicchi sulla foto, c'è la possibilità di ingrandire zone dell'immagine, così ti puoi fare un'idea di come sia.

arylalter
16-06-2014, 15:41
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_gatti_canne_pesca/canne_pesca_giochi_gatti/87493

Se clicchi sulla foto, c'è la possibilità di ingrandire zone dell'immagine, così ti puoi fare un'idea di come sia.

Queste le adorano proprio i miei, in dieci giorni sono spelacchiate !! :)

7M
16-06-2014, 16:17

Anche qui ci giocano tutti moltissimo e fanno a chi strappa più piumette!!

7M
16-06-2014, 16:18
Alba invece è iperattiva compensa la pigrizia della sua mamma gatta ,si vede che ha preso tutto dal papà

Ma si conosce il papà oppure pater semper incertus est???

arylalter
17-06-2014, 12:08
ma si conosce il papà oppure pater semper incertus est???

Ahahha geniale!

mr_ders
17-06-2014, 13:42
Oggi Pilli si è avvicinato la ciotola al divanetto-cuccia e ha mangiato sdraiato... dopo averlo visto ho ordinato un laser su zp come ultima spiaggia...

:lol:

7M
17-06-2014, 14:07

Questo non l'avevo letto!!
Vergogna giovane Pilli!!!! :micimiao07:

Starmaia
17-06-2014, 14:11
oggi pilli si è avvicinato la ciotola al divanetto-cuccia e ha mangiato sdraiato... Dopo averlo visto ho ordinato un triclinio...

:253:

Amelie57
17-06-2014, 14:44
oggi pilli si è avvicinato la ciotola al divanetto-cuccia e ha mangiato sdraiato... Dopo averlo visto ho ordinato un triclinio...

:253:
:389::389::389:

liftasail
17-06-2014, 16:02
Sì secondo me aspetta solo che gli metto i crocchi in bocca uno per uno mentre sventolo qualche foglia di palma per fargli aria...

nessy
19-06-2014, 10:24
Sì secondo me aspetta solo che gli metto i crocchi in bocca uno per uno mentre sventolo qualche foglia di palma per fargli aria...

e ancora non hai agito ?????
ma insomma....su.... cerca di capire i suoi titanici sforzi miceschi.

liftasail
19-06-2014, 23:25
No ma questa sera ho usato il laser e l'ho fatto correre un po', finito quello l'ho fatto giocare con la cannetta, due salti e si è accasciato... -_-

luana68
20-06-2014, 07:44

Queste le adorano proprio i miei, in dieci giorni sono spelacchiate !! :)

È possibile trovare cannette simili solo su questo sito?(non compro mai per corrispondenza) Avrebbero lo stecco giusto:)

Ma si conosce il papà oppure pater semper incertus est???

Quando le volontarie hanno trovato Alba era in uno scatolone davanti alla loro associazione–gattile con Minnie che è la sua mamma e un'altra sorellina quasi subito adottata,però gli scatoloni erano 2 e nell'altro c'era un micione certosino o simil certosino (senza libretto sanitario o altri documenti ),visto che era inverno e gli scatoloni erano ancora intatti pensano che in qualche auto qualcuno controllasse se arrivava la volontaria di turno ad aprire la struttura.Altrimenti essendo di cartone li avrebbero rotti per uscire e sarebbero stati bagnati (nevicava)
Appena aperti il gattone è stato l'unico micio che Minnie lasciasse avvicinare alle sue piccole,a volte dormendo pure con lei nella cuccia,quindi vorra pur dire qualcosa...

luana68
20-06-2014, 07:47
PS.anche questo micione aveva i reni più piccoli come è risultato avere Alba con gli accertamenti.;)

liftasail
20-06-2014, 09:58
Ragazze come ieri ho scritto ho preso un laser per Pilli (quello della trixie in offerta su zp), però non sono soddisfatissima, voi conoscete altri laser migliori?

ps: stamattina siamo arrivati a ben 3 salti, sull'ultimo durante la discesa aveva già assunto la posizione accasciata quindi è anche caduto praticamente sul fianco, spero non si sia fatto male, però stiamo migliorando!

luana68
20-06-2014, 11:36
Io ne ho 2 ,uno è della catmon ed è quello che cambia figura,c'è il puntino,un pesce e uno smile costato pochissimo e preso in un pet shop,unico neo che le pile si consumano velocemente ma se le compri in negozi di cineserie costano pochissimo (le pile non il laser),l'altro più potente come luce l'ho comprato in un negozio che vende materiale elettrico può essere usato come torcia spostando un tasto oppure come laser.Mio fratello l'ha trovato in un negozio di botanica con annesso un reparto per animali ma le sue pelosette non lo considerano molto.So per certo che anche negozi cinesi lo vendono però io avendone già 2 non l'ho preso

Starmaia
20-06-2014, 11:41
È possibile trovare cannette simili solo su questo sito?(non compro mai per corrispondenza) Avrebbero lo stecco giusto:)
No, le trovi sicuramente anche nei negozi per animali.

liftasail
20-06-2014, 12:01
Io ne ho 2 ,uno è della catmon ed è quello che cambia figura,c'è il puntino,un pesce e uno smile costato pochissimo e preso in un pet shop,unico neo che le pile si consumano velocemente ma se le compri in negozi di cineserie costano pochissimo (le pile non il laser),l'altro più potente come luce l'ho comprato in un negozio che vende materiale elettrico può essere usato come torcia spostando un tasto oppure come laser.Mio fratello l'ha trovato in un negozio di botanica con annesso un reparto per animali ma le sue pelosette non lo considerano molto.So per certo che anche negozi cinesi lo vendono però io avendone già 2 non l'ho preso

Ok, proverò a vedere, perchè questo che ho io non fa una luce molto forte e poi si vede solo quando è buio :(

7M
20-06-2014, 14:57
Ragazze come ieri ho scritto ho preso un laser per Pilli (quello della trixie in offerta su zp), però non sono soddisfatissima, voi conoscete altri laser migliori?!

Io ho quello che uso quando faccio la guida e che è assolutamente innocuo e può essere usato anche sulle opera d'arte, mi è costato sui 40.00 € anni fa e le pile sono 3 da 3.00 € ciascuna, ma la luce è veramente intensa!! A volte uso anche quello, soprattutto quando non fa proprio buio...

Poi ho il laser con la forma di topino (sono al 5° acquistato perché non si possono cambiare le pile, con il topino che non fa più luce loro ci giocano comunque) e una specie di torcia che proietta una lisca di pesce, c'è anche su ZP ad un prezzo molto inferiore al petshop e al prossimo ordine la ricomprerò.

liftasail
20-06-2014, 15:06
Io ho quello che uso quando faccio la guida e che è assolutamente innocuo e può essere usato anche sulle opera d'arte, mi è costato sui 40.00 € anni fa e le pile sono 3 da 3.00 € ciascuna, ma la luce è veramente intensa!! A volte uso anche quello, soprattutto quando non fa proprio buio...

Poi ho il laser con la forma di topino (sono al 5° acquistato perché non si possono cambiare le pile, con il topino che non fa più luce loro ci giocano comunque) e una specie di torcia che proietta una lisca di pesce, c'è anche su ZP ad un prezzo molto inferiore al petshop e al prossimo ordine la ricomprerò.

quello che costa sui 5 euro vero? ma quanto dura? perchè anche io volevo prendere il topino, solo che poi ho visto quello della trixie e ho optato per quello lì!

7M
20-06-2014, 15:13
quello che costa sui 5 euro vero? ma quanto dura? perchè anche io volevo prendere il topino, solo che poi ho visto quello della trixie e ho optato per quello lì!

Si dovrebbe costare un po' meno di 6.00€ attualmente al petshop dove vado. Dura qualche mese poi la luce si affievolisce troppo e non sono più interessati, oltre al fatto che per schiacciare il pulsantino della luce mi sono atrofizzata un dito, comunque piace molto!! Fa il puntino, lo smile, il pesce e non ricordo cosa altro.... Il puntino è quello che piace di più!

liftasail
20-06-2014, 21:35
ah ok, comunque sì il puntino l'ho provato poco fa perchè il mio fidanzato ha un laser professionale e sono impazziti, correvano ovunque, molto più che con il pesce.

liftasail
22-06-2014, 22:05
Ho una domanda a proposito dell'attività fisica, oggi ho fatto giocare i mici e pilli e pekka dopo un po' avevano il fiatone, specie pekka perché per l'appunto pilli è pigro, quando succede continuo o li lascio riposare?

violapensiero
22-06-2014, 23:57
Lasciali riposare. Il gatto non ha una cassa toracica buona per gli sforzi prolungati.

liftasail
23-06-2014, 07:27
Ok grazie, in effetti avevo il dubbio però Pekka voleva continuare, ho fatto bene a fermarlo :)

7M
23-06-2014, 07:31
Ho una domanda a proposito dell'attività fisica, oggi ho fatto giocare i mici e pilli e pekka dopo un po' avevano il fiatone, specie pekka perché per l'appunto pilli è pigro, quando succede continuo o li lascio riposare?

Fermali assolutamente quando vedi che si affannano, tanto più con queste temperature!!!

liftasail
23-06-2014, 13:22
In casa nostra ci sono 21 gradi fissi ;)

7M
23-06-2014, 13:48
In casa nostra ci sono 21 gradi fissi

Hai il condizionatore o vivi in una "bellissima oasi felice" più fresca del resto dell'Italia???

liftasail
23-06-2014, 17:05
No per ora siamo ancora qui, ma con un bellissimo e freschissimo condizionatore! Non è affrontabile l'estate senza :/ anche per i gatti.