Visualizza Versione Completa : La mia ombra si chiama Mao
Buongiorno a tutti,
come ho detto in altri messaggi,non ho mai avuto un gatto e probabilmente tutti i gatti si comportano come il mio amico Mao.
Mao è un randagino maschio intero che abbiamo adottato lo scorso inverno"è arrivato una notte alla finestra del giardino a chiedere cibo",lui è un europeo nero e bianco,vive principalmente all'estero dove noi abbiamo un grande giardino e un orto,quando è stato male"raffreddore"è stato spesso in casa,ora gioca e sonnecchia fuori.
Da qualche tempo però,ogni volta che esco in giardino lui mi segue,se io stendo il tubo per annaffiare,Mao lascia quello che stava facendo mi saluta con il suo maoao,si siede vicino a me e mi segue in quello che faccio,il birbantone commenta anche,quando gli chiedo se ho annaffiato bene i pomodori,lui mi risponde ma non sempre allo stesso modo.
Ma se prima di fare qualsiasi cosa nel giardino lui vuole le coccole,mi ferma con la zampina lamentandosi e aspetta seduto,allora lo coccolo un po e poi viene con me a lavorare.
Mao secondo me non è un randagio,anche se intero,lui in casa non urina mai,lo fa solo fuori e tra l'altro non puzza nemmeno,quando vede altre persone è educatissimo e si fa coccolare.
Quanto è bello essere amico di un gatto:).
Danno tanta gioia vero??? :micimiao18::micimiao18:
Anche io ho adottato un'ex randagina che era già adulta (Mimi) ed è stato bellissimo vedere che dopo tanta reticenza ed aggressività ora ha iniziato a fidarsi, fra l'altro è una perfetta micia da appartamento!
Bravissimo per prenderti cura di Mao e Micetta!!!
Le soddisfazioni sono tante,penso che chi addotta un micio non cambia più.
Saluti da Mao e Micetta
È proprio vero, quando si riesce a conquistare un micio randagio è una gioia immensa!:)
Però un maschio non castrato è facile che si allontani e si ferisca in combattimenti vari...se potessi farlo castrare sarebbe un gran bene per Mao!:kisses:
Mai dire mai,quindi non dico nulla su combattimenti con altri gatti o allontanamenti vari,purtroppo nel quartiere dove vivo,vediamo molti topi(ne parlerò in un altra discussione),bestie da almento 20-30 cm senza contare la coda,ma di gatti nemmeno l'ombra,per ora penso che ci siano solo Micetta e Mao,ne ho parlato anche con la vet,Mao è adulto,se ci sarà bisogno per la sua salute sarò il primo a prenotare l'intervento,per ora preferisco che mi rimane intero,anche perchè mi piacerebbe avere i figli di Mao,un piccolo pagliativo per vederlo da piccolo,magari nasce un piccolo Mao,vederli piccoli è una gioia che non ho avuto.
PS in questo post ho parlato di Mao,troppe cose belle potrei dire di Micetta,un amore di gattina,mi dite come fare per mettere qualche foto?mi piacerebbe farvela vedere.
Un saluto da Micetta e Mao
Per le foto per ora devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic ecc) e poi fai copia-incolla del link che corrisponde alla foto nel tuo post.
Quando invece avrai scritto almeno 50 msg potrai creare un tuo album (o più di uno) su MiciMiao con un massimo di 50 foto totali.
Ci teniamo davvero a conoscere sia Mao che Micetta!!
PS ma con chi li farebbe i cuccioli Mao???
Conquistare il cuore dei gatti dà una gioia incontenibile! :)
Tieni conto anche delle macchine, non so dove abiti (città, paese, aperta campagna) ma i gatti castrati sono meno inclini a spostarsi molto quindi corrono meno rischi di essere investiti, in generale. Solo ieri ne ho visti tre a bordo strada percorrendo 60 km :cry:
sari-tre
08-06-2014, 15:00
Un randagio di famiglia insomma :) Noi ne avevamo uno tempo fa, si chiamava Checco ed era un coccolone, appena uscivamo in veranda si sdraiava sulla schiena! E' stato lui che mi ha fatto appassionare pian piano ai gatti, era l'amore del quartiere e ha lasciato parecchia prole in giro (tutti gattini che hanno trovato una famiglia ovviamente :) ). E' stato conoscerlo che mi ha convinto poi a prendere Oliver (il mio attuale micio), Checco invece è stato adottato da una signora del condominio! Adesso è vecchiotto, preferisce sonnecchiare a casa che andare in giro a cacciare ma di tanto in tanto lo vediamo ancora tra i giardini!
In un certo senso è Mao che ti ha scelto, se abiti in una zona lontana dalla strada (come me) allora i pericoli sono decisamente minori ma se non è così castrarlo forse è la soluzione migliore, in questo modo eviterebbe di allontanarsi per cercare dolce compagnia!
violapensiero
09-06-2014, 00:58
Questi gatti liberi e dolcissimi sono una meraviglia...fallo operare. Altrimenti rischi di non vederlo più. Ho fatto anche io questo errore in passato e me ne sono amaramente pentita...
Per le foto per ora devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic ecc) e poi fai copia-incolla del link che corrisponde alla foto nel tuo post.
Quando invece avrai scritto almeno 50 msg potrai creare un tuo album (o più di uno) su MiciMiao con un massimo di 50 foto totali.
Ci teniamo davvero a conoscere sia Mao che Micetta!!
PS ma con chi li farebbe i cuccioli Mao???
Sinceramente non so con chi farlo accoppiare,in pratica è lui che dovrebbe portarmi la fidanzatina a casa,ma sentendo gli altri del residence,Mao è circa due anni che gira nei nostri giardini,ma di fidanzatine nulla,Micetta è sterilizzata,anche se sono convinto che Mao ne è innamorato cotto;).
Dove potrei sentire?forse in un gattile!!!!,non so se le sterilizzano tutte e sinceramente con tutte le gattine che ci sono nei gattili non me ne va di comprarne una,preferisco dare una casa ad una piccola abbandonata.
I gattili in genere richiedono sterilizzazione al sesto mese se prendi una cucciola. Fare cuccioli meticci è fortemente scoraggiato e considerato irresponsabile visto l'enorme numero di randagi che non trovano casa.
Anche la riproduzione di gatti di razza non credo sia così semplice, perché penso gli allevatori si tutelino contro le gravidanze "miste"
Puoi sempre cercare un gattino che assomigli a Mao, un giorno, ma il più grande favore che puoi fargli è sterilizzarlo, veramente.
I gattili in genere richiedono sterilizzazione al sesto mese se prendi una cucciola. Fare cuccioli meticci è fortemente scoraggiato e considerato irresponsabile visto l'enorme numero di randagi che non trovano casa.
Anche la riproduzione di gatti di razza non credo sia così semplice, perché penso gli allevatori si tutelino contro le gravidanze "miste"
Puoi sempre cercare un gattino che assomigli a Mao, un giorno, ma il più grande favore che puoi fargli è sterilizzarlo, veramente.
Straquoto tutto!!!
Se guardi in giro sono certa che un cucciolo che gli assomiglia lo puoi trovare già fatto senza doverne mettere al mondo altri....
Ricorda che per loro l'accoppiamento non è fonte di piacere ma solo finalizzato alla riproduzione.
La sterilizzazione/castrazione è un atto di amore, anche se non tutti ne sono convinti (soprattutto gli uomini nel caso di animali maschi :tr_tgab::blink:)....
Straquoto tutto!!!
Se guardi in giro sono certa che un cucciolo che gli assomiglia lo puoi trovare già fatto senza doverne mettere al mondo altri....
Ricorda che per loro l'accoppiamento non è fonte di piacere ma solo finalizzato alla riproduzione.
La sterilizzazione/castrazione è un atto di amore, anche se non tutti ne sono convinti (soprattutto gli uomini nel caso di animali maschi :tr_tgab::blink:)....
Ci penserò,prometto che ci penserò.
Conquistare il cuore dei gatti dà una gioia incontenibile! :)
Tieni conto anche delle macchine, non so dove abiti (città, paese, aperta campagna) ma i gatti castrati sono meno inclini a spostarsi molto quindi corrono meno rischi di essere investiti, in generale. Solo ieri ne ho visti tre a bordo strada percorrendo 60 km :cry:
Io vivo in periferia,praticamente vicino alla campagna,abbiamo una strada vicino al nostro residence,ci separa da un campo coltivato,tutti i giorni sapete chi attraversa quella strada almeno 2 volte per andare nel campetto a cacciare o a fare i bisogni,Micetta che è sterilizzata da 10 anni,secondo me è solo questione di fortuna,conosco chi aveva un gatto castrato fuggito e finito sotto ad una macchina,Micetta non posso più abituarla a stare vicino a casa e comunque rimane vicinissima,Mao però ha preso l'abitudine a dormire tutto il giorno sul divano o nel giardino,esce solo la sera quando di auto ne passano veramente poche,sò benissimo che ne basta una,e Micetta per me vale quanto Mao.
Hai ragione, è anche fortuna :)
Ma se per un gatto sterilizzato la strada da percorrere comprende una strada, per un maschio intero potrebbero essere due o tre, aumentando così le probabilità di incrociare una macchina...
Poi sì, ci sono gatti interi casalinghi e gatti sterilizzati giramondo ;)
Starmaia
10-06-2014, 10:12
Ci penserò,prometto che ci penserò.
Questo ti fa onore.
Ci sono persone che solo a sentir parlare di sterilizzazione inorridiscono :(
Questo ti fa onore.
Ci sono persone che solo a sentir parlare di sterilizzazione inorridiscono
Quoto!!!
Se insisto è perché si vede che tieni molto sia a Mao che a Micetta!!!
Hai ragione, è anche fortuna :)
Ma se per un gatto sterilizzato la strada da percorrere comprende una strada, per un maschio intero potrebbero essere due o tre, aumentando così le probabilità di incrociare una macchina...
Poi sì, ci sono gatti interi casalinghi e gatti sterilizzati giramondo ;)
Allora sono fortunato,Mao,mentre io scrivo,se la dorme sul divano,da quando è stato male"lo tenevamo parecchio in casa"ha cambiato radicalmente le sue abitudini,prima lo vedevamo qualche ora al giorno,ora è sempre con noi tranne qualche ora la sera,quando va nell'orto sotto casa a fare i suoi bisogni,Mao è un iper coccolone,spesso durante le sue dormitine,ti chiama per qualche grattatina e coccole a volontà,poi come dicevo nel messaggio iniziale,mi segue come un cagnolino.
DonPepeDeVega
11-06-2014, 11:51
da quando è stato male"lo tenevamo parecchio in casa"ha cambiato radicalmente le sue abitudini,prima lo vedevamo qualche ora al giorno,ora è sempre con noi tranne qualche ora la sera
e ci credo
la vita comoda piace a tutti i gatti, checche'ne dicano...
marina1963
11-06-2014, 12:16
anche io ti consiglierei di farlo operare ..... anche se non ci sono altri maschi in giro e quindi il rischio zuffe è poco tu non hai idea dei km che riescono a fare in primavera, quando è la stagione del calore.......
Nulla vieta di continuare a lasciarlo libero se non ci sono pericoli come strade trafficate o gentaglia, dalle tue parti, ma credimi che un micio castrato non è affatto un micio infelice.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.