PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo cagnolina senior


liftasail
10-06-2014, 07:04
Ieri ho portato Joy, la cavalierina dei miei genitori dal veterinario, che si è complimentato con me per essere finalmente riuscita a convincere i miei a farle cambiare alimentazione, visto che prima mangiava le pappe del supermercato.
Mi ha detto di provare a darle Orijen come crocchi visto che ormai ha 8 anni e dice che i carboidrati dopo una certa età affaticano tantissimo il pancreas, lei i crocchi non li mangia, quindi mi ha detto di provare a trovare qualcosa che abbia i carboidrati bassi e quindi simile ad Orijen ma umido (?? sono rimasta un po' perplessa quando ha detto questa frase), qualcuno ha qualche idea o qualcosa da consigliarmi?
Altrimenti devo guardarmi tutte le etichette delle pappe su zp e ci metto una vita :D

Jamis
10-06-2014, 19:04
Ciao! Non mi intendo granché di alimentazione canina, sto imparando qualcosa con la bull terrier del mio fidanzato ma sono agli inizi... Forse sbaglio perché penso al gatto senior, ma Orijen non sarà troppo pesante e con troppe proteine?
Su un forum sui cani ho letto varie testimonianze proprio riguardo Orijen e il fatto che fosse troppo tosto come alimento, anche in caso di cani giovani ma dalla vita non molto attiva. Ovviamente è una considerazione da prendere con le pinze, eh :)

Guardando i valori analitici, Orijen Senior ha il 38% di proteine e il 15% di grassi :confused: Io avevo preso Farmina N&D Low Grain per la bull terrier del mio fidanzato (30% proteine e 18% grassi) e l'avevano appesantita tantissimo, sia come peso vero e proprio sia come digestione.

Come umido senza cereali conosco GranataPet

liftasail
10-06-2014, 19:18
Anche a me infatti Orijen sembrava troppo pesante e mi ha sorpreso che me l'abbia consigliato! Mi ha detto anche di darlo ai miei gatti ma già ingrassano con il cibo ''normale'', se gli do Orijen mi diventano di 20 kg!!
Provo a vedere Granatapet allora comunque, grazie!

Jamis
10-06-2014, 22:42
Orijen infatti lo riprenderò in autunno per la mia micia, che passa metà (se non di più) giornata in giardino a cacciare e a farsi i suoi giri, estate e inverno, e quindi penso abbia bisogno di più sostanza. A Bart che sta solo in casa e tende a diventare una botte perché spazzola tutto invece no :shy:

Ho guardato un po' su Zooplus ma senza cereali non trovo molto, anche Grau nelle referenze per cani non ha grain free :confused:

liftasail
11-06-2014, 07:11
Allora provo con Granatapet, grazie per aver guardato! :)
questo veterinario io proprio non lo capisco comunque! Come mi puoi consigliare dei crocchi così, che è parere comune che comunque siano da dare a gatti attivi e non a gatti sterilizzati e che stanno tutto il giorno in casa, senza nemmeno sapere quanti anni hanno e se sono sedentari i miei mici.
Per non parlare di darli alla cagnolina...
Che poi tempo fa, quando ero andata per far vedere i miei gatti da cucciolini, mi disse ''l'alimentazione migliore è quella fatta in casa aggiungendo gli integratori''... deciditi però!!

7M
11-06-2014, 10:32
Purtroppo in facoltà di vet non insegnano molto sull'alimentazione animale, almeno da quello che so io.....

Direi anche io che Orijen è troppo proteico per una cagnolina senior (così come per un gatto senior)

liftasail
11-06-2014, 12:57
Nemmeno secondo me, altrimenti non consiglierebbero sempre e solo Hill's e Royal Canin :D