Visualizza Versione Completa : Cibo e caldo
BlackLion
10-06-2014, 15:43
Ciao a tutti!!la mia gatta in qsti giorni inizia a patire il caldo afoso: si sposta ogni quarto d'ora alla ricerca di postazioni "fresche",è un pò spossata e stamattina,in aggiunta,ha mangiato a fatica,lasciando metà del cibo umido!ormai da tempo le sto dando Prolife,che è abbastanza sostanziosa cm pappa (10% di proteine e 6.5% di grassi) e nell'ultimo mese anche Real Nature (11% di proteine e 6.2% di grassi),alternandole cn RC (che ha grassi molto più bassi) e Hill's (grassi intorno al 5.5%).
Volevo sapere se la fame piuttosto contenuta che ho notato nella mia gatta sia dovuta esclusivamente al caldo intenso di qsti giorni o è anche collegata (e in parte dovuta) alla "pesantezza" in termini di proteine e grassi dell'umido che le dò?
Noi in estate cerchiamo di mangiare più leggero,vale la stessa cs per i gatti?
Grazie!
Starmaia
10-06-2014, 15:45
Non credo. Io non vario tra estate e inverno ma noto che d'estate snobbano di più l'umido per preferire le crocche (forse perché l'umido si deteriora prima e il loro finissimo olfatto lo coglie).
Da me invece Maya e Milou mangerebbero solo umido, naturalmente deve essere fresco!!! Miele mangia tutto, Mimi quasi solo secco, ma questo in tutte le stagioni... Vedo però che anche i miei stanno soffrendo il caldo... Mi diceva la tata della prima famiglia di Milou che lei d'estate mangiava pochissimo, infatti un pochino ha già diminuito in questi gg....
Anche qui stessa cosa, Liquirizia ha solo otto mesi e mangerebbe anche me, però la vedo molto spossata per il gran caldo, Amilcare invece devo inseguirlo con la ciotola, sto mischiando un pochino di complementare al completo ma stamattina me ne ha comunque avanzato un po', accidenti!
Per fortuna comincia a rinfrescare, almeno per qualche giorno
Per fortuna comincia a rinfrescare, almeno per qualche giorno
Sperem, qui fa ancora caldissimo....
marina1963
13-06-2014, 10:28
In questi giorni l'unica che non salta i pasti è Grey .... Nero e Macchia vogliono solo crudo e crocchette.
Però hanno scoperto che anche se il condizionatore "fa uno strano rumore", in camera da letto fà più fresco che nel resto della casa :D
Per Birba non ho notato modifiche nella quantità di cibo ingerito (e richiesto...).
Da noi siamo sui 31 gradi...
Non credo. Io non vario tra estate e inverno ma noto che d'estate snobbano di più l'umido per preferire le crocche (forse perché l'umido si deteriora prima e il loro finissimo olfatto lo coglie).
Esatto, anche per me è così! Già E' capricciosissimo con la pappa, ne mangia davvero poca (pur essendo 7 chili di gattone) e adesso col caldo gliel abbiamo tolta. Se la vuole, gliene do un pochino quando me la chiede insistentemente ma non tutte le sere.
Lo capisco, purtroppo! col caldo sto mangiando meno anche io! ahahah
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.