Entra

Visualizza Versione Completa : Dieta ipoallergenica

liftasail
17-06-2014, 16:46
Come avevo accennato Pilli sta mangiando i crocchi senitivity control di RC perchè nonostante l'antivermi ha continuato ad avere feci molli, che umido gli posso dare? non so a cosa è inollerante o allergico quindi non so bene come muovermi... lui vuole l'umido lo vedo che non è appagato solo dai crocchi :(

Starmaia
17-06-2014, 16:51
Ti conviene restare sulla stessa referenza, per evitare incroci.
Vedo che RC sensitivity control fa anche l'umido.

liftasail
17-06-2014, 17:09
Davvero?? non avevo visto! grazie!
L'unica cosa è che non mi risolve il problema di capire cosa gli può dar fastidio... so che bisognerebbe fare una dieta ad esclusione ma non so cosa devo escludere...

liftasail
17-06-2014, 17:13
Ho controllato ma c'è solo il sensitive digest e ha comunque dentro pollo e maiale mentre nei crocchi che mangia lui c'è l'anatra come unica fonte di proteine...

Starmaia
17-06-2014, 17:25
Se sicura? Tra gli ingredienti non ci sono anche "proteine di pollame idrolizzate"?

Cercando in giro vedo che c'è l'umido "riso&pollo".
Comunque, di solito, i cibi ipoallergenici - avendo le proteine idrolizzate (non mi chiedere cosa voglia dire, non lo so :o) - fanno andare bene anche pollame che magari sotto altra forma invece non viene tollerato.

liftasail
17-06-2014, 17:56
No no su zp c'è scritto questo
Ingredienti:
carne e sottoprodotti della carne (pollo e maiale), cereali, estratto di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, minerali, zucchero (max. 0,5 %).

Starmaia
17-06-2014, 18:02
No, dicevo... nelle crocchette a me risultano anche proteine idrolizzate di pollame.

Poi, al di là di ZP, ci sono comunque in commercio le bustine di "pollo e riso" che secondo me, proprio perché pensate per una dieta ipoallergenica, possono andare bene.

liftasail
17-06-2014, 18:46
ah scusa, non avevo capito. ma dove le trovo le bustine? cioè che marca devo cercare? qualsiasi?

Starmaia
18-06-2014, 11:18
No, esistono le bustine di RC Sensitive control e anche le vaschette "duck&rice".
Ti mando pm perché si trovano su altri siti di vendita, non ZP.

liftasail
18-06-2014, 12:56
Grazie mille :)