Entra

Visualizza Versione Completa : antizecche per mici

geggè
17-06-2014, 20:27
ciao a tutti..

io uso come antizecche per il mio gatto il frontline in fialette; devo metterlo ogni 2 settimane ed ha un bel costo. :shy:

qualcuno per caso sa consigliarmi altre marche?

grazie mille;)

alepuffola
17-06-2014, 21:11
Altri prodotti efficaci contro le zecche costerebbero lo stesso penso, scusa se indago...immagino che te l'abbia detto il vet di usare 2 pipette al mese, se no dovrebbe bastare una.
Ma poi dovresti usarne 2 al mese solo per l'estate...almeno spero..

antol
17-06-2014, 21:19
A me hanno detto ogni 4 settimane, e la mia ha avuto l'emobartonella quindi bisogna assolutamente evitare che prenda pulcette.. due volte al mese è davvero troppo!

boby
17-06-2014, 21:41
cerca su google fipronil e costo ti dà tutte le marche e le farmacie online.
io ho preso effipro 4 pipette 11,50 frontline è il più caro. oppure chiedi in farmacia e ti ordinano il meno caro. potresti anche usare quello x cani ovviamente dosato. sei tanto a rischio zecche?

è tanto ogni 2 settimane.

siccome la pipetta copre fino a 6 o 7 kg. ti consiglio di dosarlo in base al peso del gatto. se il gatto es. pesa 3 kg. perchechè metterne come a un gatto di 7 kg. io la penso così.

geggè
17-06-2014, 22:02
Altri prodotti efficaci contro le zecche costerebbero lo stesso penso, scusa se indago...immagino che te l'abbia detto il vet di usare 2 pipette al mese, se no dovrebbe bastare una.
Ma poi dovresti usarne 2 al mese solo per l'estate...almeno spero..

lui mi ha detto di usarlo e basta. Però sulla confezione c è scritto che per le zecche copre 15 giorni, per questa ragione lo uso due volte al mese :o

purtroppo in giardino si infila in tutti gli angoli possibili...una volta glieno ho trovata una piccola pur usando l antizecche:confused:

conosci altre marche?

grazie mille :)

geggè
17-06-2014, 22:03
A me hanno detto ogni 4 settimane, e la mia ha avuto l'emobartonella quindi bisogna assolutamente evitare che prenda pulcette.. due volte al mese è davvero troppo!

ma per le pulci o le zecche?

perchè sulla confezione del frontine cè scritto che copre 1 mese le pulci e 15 giorni le zecche:o

grazie mille :)

geggè
17-06-2014, 22:05
io ho preso effipro 4 pipette 11,50 frontline è il più caro. oppure chiedi in farmacia e ti ordinano il meno caro. potresti anche usare quello x cani ovviamente dosato. sei tanto a rischio zecche?

siccome la pipetta copre fino a 6 o 7 kg. ti consiglio di dosarlo in base al peso del gatto. se il gatto es. pesa 3 kg. perchechè metterne come a un gatto di 7 kg. io la penso così.

si l ho visto on line..ma non riesco a capire leggendo la confezione se copre le zecche...

il veterinario mi ha detto di usare assolutamente un antizecche più che preoccuparmi per le pulci :shy:

si usa in base al peso del gatto? ma voi la pipetta la mettete tutta sapra il collo?
ho notato che il pelo lì dopo l applicazione del prodotto, si irrigidisce come fosse un rasta :eek:

grazie mille!

boby
17-06-2014, 22:19
il principio attivo del frontline e Fipronil . se il frontline copre le zecche anche gli altri con altro nome ha la stessa efficacia.
è normale il pelo appiccicoso io lo metto in piu punti sempre in quella zona alla base della testa tra le scapole allargo il pelo in più punti così ne rimane di meno sul pelo. io preferisco usarlo in base al peso.

geggè
17-06-2014, 22:24
il principio attivo del frontline e Fipronil . se il frontline copre le zecche anche gli altri con altro nome ha la stessa efficacia.
è normale il pelo appiccicoso io lo metto in piu punti sempre in quella zona alla base della testa tra le scapole allargo il pelo in più punti così ne rimane di meno sul pelo. io preferisco usarlo in base al peso.

grazie mille! hai proprio ragione! non ci avevo pensato! :kisses:

si compra in fialette o in goccine?
sapresti indicarmi gentilmente come mi regolarmi con le dosi? :confused:

grazie mille! :)

boby
17-06-2014, 22:47
x le dosi calcolano 1 ml x kg. sono tutti gli spot on fialette piatte. solo strongold e altri sono in tubetti. . apri la pipetta aspiri il necessario applichi subito uno scoc o adesivo sulla pipetta perchè evapora . cosa avanzi puoi conservare in siringa sigillata avviluppata in stagnola al fresco. o nella sua pipetta sigillando. gli spoton x gatti sono 5 ml. x cani ci sono parecchi dosaggi
x essere sicuri puoi fare 5 ml x gatto da 5 kg. e meno x i meno pesanti.

geggè
18-06-2014, 08:20
x le dosi calcolano 1 ml x kg. sono tutti gli spot on fialette piatte. solo strongold e altri sono in tubetti. . apri la pipetta aspiri il necessario applichi subito uno scoc o adesivo sulla pipetta perchè evapora . cosa avanzi puoi conservare in siringa sigillata avviluppata in stagnola al fresco. o nella sua pipetta sigillando. gli spoton x gatti sono 5 ml. x cani ci sono parecchi dosaggi
x essere sicuri puoi fare 5 ml x gatto da 5 kg. e meno x i meno pesanti.

grazie mille di cuore per i consigli e le informazioni :)

..provo a vedere non appena finisco le pipette della frontline!

ciao!

maolap
18-06-2014, 11:41

Anche io con Mao e Micetta ho usato Effipro una fiala al mese(mai 2),Mao aveva le zecche e gli sono andate via(una tolta da me,ma è tutto finito bene,mai toglierle,vengono via dopo aver messo la fialetta).
Quello della copertura di due settimane è un bel dilemma,ma comunque non le ho viste più su Mao e nemmeno su Micetta.

geggè
18-06-2014, 12:24
Anche io con Mao e Micetta ho usato Effipro una fiala al mese(mai 2),Mao aveva le zecche e gli sono andate via(una tolta da me,ma è tutto finito bene,mai toglierle,vengono via dopo aver messo la fialetta).
Quello della copertura di due settimane è un bel dilemma,ma comunque non le ho viste più su Mao e nemmeno su Micetta.

è vero , anche queste della effipro costan di meno rispetto alla front line !! :)

grazie mille! ;)