Entra

Visualizza Versione Completa : Tiragraffi Carina

Gattarissima
18-06-2014, 13:25
Come sempre, dopo aver effettuato qualche acquistone su ZP, mi sento in colpa (non abbiamo tanti soldini al momento, perchè abbiamo impiegato tutti i risparmi per il matrimonio e la casa), per cui ora sono divorata dai dubbi. :(
Ho comprato un tiragraffi Carina in offerta, da mettere nella nostra tavernetta, in un angolo bello in zona faretti che ci piace tanto. Come altezza mi sembrava ottimo perchè se fosse troppo alto potrebbero provare a saltare sui lucernai (sono estremamente ansiosa riguardo al pericolo che i gatti escano), quindi non mi fido, era carinissimo e c'è anche la cuccetta.
Abbiamo anche altri piccoli tiragraffi in casa, uno "autocostruito" dal fidanzato e un po' traballante ma sul quale i gatti si fanno le unghie ben volentieri e un altro con una cupoletta, preso da ZP anni fa, che è a uso quasi esclusivo del Sacro, Vin, che ogni volta che passa davanti si fa le unghie come se non riuscisse a resistere.

Il mio fidanzato però ora si sta facendo anche lui tanti problemi pensando "oddio e se non lo usano?" avremmo quindi sprecato un bel po' di soldini. Oppure pensa che si rompa subito e cose del genere.

Il link è questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/preferiti/fino_a_160_cm/294905

Qualcuno di voi lo utilizza o l'ha visto? E' carino come sembra? Stabile? Solido?
Non è che appena ci saltano su inizia a traballare e ci fa una frittata di gatti, vero? :cry:

alepuffola
18-06-2014, 14:04
Di rompersi non credo proprio. Poi son cose di legno, si riparano.

Sull'esser sicuri che lo usino? Non puoi saperlo prima. Può essere che lo ignorino per un bel pò e poi di punto in bianco diventa l'oggetto da difendere a costo della vita.
Sono interessati a salire sui mobili/cucina/mensole?

Starmaia
18-06-2014, 14:07
Dipende anche dalla zona in cui lo metterai.
Più il tiragraffi è in una zona di passaggio, accanto a una finestra o in una stanza molto frequentata, più verrà usato.

Gattarissima
18-06-2014, 14:12
Pensavamo di metterlo in tavernetta accanto al divano che teoricamente sarebbe per gli ospiti e nei fatti è diventato di loro proprietà. :) In genere se possono arrampicarsi lo fanno fin troppo, tanto è vero che nell'unica stanza in cui ho il lucernaio (stretto e lungo ma non si sa mai) non lontano da un armadio molto alto, sono costretta a tenerlo sempre chiuso per paura che saltino. Mi è capitato una volta di aver lasciato la porta di quella stanza aperta e nel pomeriggio grida disperate: uno dei maschietti era riuscito ad arrampicarsi sulla cima dell'armadio e poi non sapeva più scendere, abbiamo dovuto fare un salvataggio tipo gatto sull'albero! U.U
Sono abbastanza avventurosi ma pensavamo a un tiragraffi alto (ma non troppo) proprio per dargli uno spazio sicuro in cui giocare alla Tarzan, senza che si facciano male magari provando a saltare sugli armadi.
A me questo modello sembrava molto carino, ho letto buone recensioni su ZP e poi ne ho visto uno pressochè identico al pet shop di zona, però al triplo del costo. Mi era sembrato quindi un affarone, ma poi magari leggi mezza lamentela da qualche cliente insoddisfatto e ti vengono ottomila dubbi XD

alepuffola
18-06-2014, 14:22
accanto al divano non mi sembra male.