Entra

Visualizza Versione Completa : Cambio di gusti umido, consiglio

Twinsen
18-06-2014, 13:40
Ciao a tutte/i, eccomi qui di nuovo a chiedere il vostro prezioso consiglio.

Il mio micio maschio (quasi 5 anni) sterilizzato ha mangiato negli ultimi 2 anni croccantini trainer in abbinamento a circa 60gr di umido completo Herrmann's al giorno.

Non so per quale motivo, la ditta che lo produce ha cambiato la consistenza o qualche ingrediente di quell'umido e ovviamente il micione lo ha notato subito e da li in poi nemmeno più annusato :(

Negli ultimi 6 mesi ho provato tutti i migliori umidi completi a disposizione, grazie all'utilissima tabella presente in questo forum. Purtroppo un totale insuccesso, ho provato in tutti i modi e tutti i consigli per fargli accettare un nuovo umido ma niente, per la gioia però dei gatti del quartiere che ringraziano per la qualità del cibo e adesso quando mi vedono mi tengono dei tranelli :p

Fino a due settimane fa mi ero rassegnato a dargli solo croccantini, poi ricordando quanto andava matto per il Royal Canin Kitten da piccolino, mi sono detto: Prendiamo così per sfizio il Royal Canin Sterilized.....risultato? DIVORATO!

Ora vi chiedo, cosa faccio? Continuo solo con crocchi oppure aggiungo quell'umido quotidianamente? Ho letto qui che non è molto consigliato per via degli zuccheri ma sono ignorante in materia e chiedo aiuto a voi.

moodywop
25-06-2014, 17:58
In attesa di risposte di utenti più esperti, io ti consiglierei, se ti ha rifiutato tutti gli umidi completi (ma li hai provati proprio tutti??? I miei due mici accettano solo Schmusy Nature patè e Miamor Sensible, e a volte GranataPet, dopo che ho provato anch'io tutti i completi di zp) di dargli il RC, nonostante i suoi limiti, perché è sempre meglio non dare solo secco (nel caso dei miei mici, che non bevono affatto, ho fatto i salti mortali per convertirli a una dieta prevalentemente di umido).

BlackLion
26-06-2014, 11:29
Anch'io ti consiglio di continuare a dargli RC,ma nn lo Sterilised,ha grassi bassissimi!!Prova a prendere Intense Beauty o Insinctive in gelatina che hanno grassi più alti (rispettivamente 3.5% e 4.5%)!!io la Royal la uso da sempre,insieme ad altre marche di umido completo,e mi sn sempre trovato bene!!so bene che nn è il top,ma se le altre marche di umido completo nn te le mangia,va bene così!!le crocche della Trainer vanno bene,ma personalmente aumenterei le dosi di umido e diminuirei quelle del secco (sempre che continui a mangiare almeno RC)!!

7M
26-06-2014, 13:00
Anche Mimi che come dicevo altrove NON ama l'umido e ne mangia pochissimo, l'unico umido RC che mangiucchia è proprio lo Sterilised, e li abbiamo provati praticamente tutti, anche gusti che si trovano solo in Francia e non qui... Si vede che quella referenza è più appetibile... Io gli darei quello se lo mangia, penso sia bene che mangino anche umido!!!!

Twinsen
29-06-2014, 11:53
Grazie per i consigli, proverò Insinctive in gelatina della RC allora.

@moodywop si, quelli che hai detto li ho provati tutti, Granata Pet l'ha mangiato solo 2 volte, poi snobbato. Però qualche giorno fa mi è arrivato il pacco prova della Catz Finefood (ne ho sentito parlare bene e non lo conoscevo). La referenza in bustina al "Vitello" è stata molto gradita, non lo avevo mai visto pulire la ciotola, speriamo bene. Ora farò un ordine (magari non troppo abbondante) e vediamo come va, vi faccio sapere.