Visualizza Versione Completa : Zorro forse ha una zampina rotta
Siccome i problemi non mancano mai..ho appena visto che Zorro non poggia la zampa destra posteriore e quando si sdraia trema tutta la parte finale :cry:
Non me ne sono accorta prima perchè da stamattina è sempre stato a nanna..si è alzato poco fa..
Secondo voi il tremore che significa? E' il dolore?
oggi pome volo dal vet..
Non è che ha semplicemente un formicolio come può succedere a noi?? Nel caso come potrebbe essersela rotta? Comunque fai benissimo a portarlo subito dal vet....
Per Zorro :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Magari è solo indolenzita ? Facci sapere!!
Ma non lo so, non la poggia proprio..e poi ha questo tremore strano..
Non ho idea di cosa possa essere successo, fino a ieri sera stava bene..
Non saprei neppure io, ma facci sapere appena lo porti dal vet!!!
I gommini sono a posto?? Si lascia toccare la zampetta??
Sembrano a posto...appena la tocco la ritrae..ma non mi soffia.
nephtys59
19-06-2014, 15:01
Ma si è gonfiata la zampina? Magari è solo una contusione perché è caduto male saltando ...
violapensiero
19-06-2014, 16:55
Forse è una contusione.
Facci sapere cosa dice il veterinario..
Incrocio!
Siamo appena tornati.. abbiamo fatto la lastra e risultano due lesioni, una a livello del tarso e una a livello delle falangi..la prima mostra anche una lieve emorragia..
Non sono lesioni da intervento chirurgico per fortuna, ma purtroppo non ci sono terapie, a parte antidolorifico, integratori e riposo. Dobbiamo solo aspettare che passi. :confused:
Povero topino, bacetti a lui!
Stellina88
19-06-2014, 19:11
Povero piccolino... si rimetterà presto, coccole a lui!
Povero patatino.. ma secondo il vet ha preso una botta?
Si forse è caduto male o è rimasto impigliato da qualche parte...
nephtys59
19-06-2014, 19:45
Povero patato ... tante coccole virtuali!!!
violapensiero
19-06-2014, 23:54
Siamo appena tornati.. abbiamo fatto la lastra e risultano due lesioni, una a livello del tarso e una a livello delle falangi..la prima mostra anche una lieve emorragia..
Non sono lesioni da intervento chirurgico per fortuna, ma purtroppo non ci sono terapie, a parte antidolorifico, integratori e riposo. Dobbiamo solo aspettare che passi. :confused:
E come se le è procurate? Dormendo?:shy:
Nemmeno una fasciatura?
Piccino, chissà che dolore...
Bacetti da parte mia!
Secondo me meglio evitare la fasciatura..capacissimo di levarsela a morsi e farsi ancora più danno..:shy:
Mah guarda Viola, rimarrà un mistero..io non lo so che cosa combinano.. quando gli umani non ci sono i gatti ballano...:sleepy:
Stamattina la zampina è gonfia.. tra un pò gli do l'antidolorifico, poi loro mi hanno dato un integratore l'Artikrill, sono 4 capsule e devo dargliene una al giorno..mi hanno detto anche di fargli mangiare lo yogurt..
A parte questo non posso fare nient'altro vero? :disapprove: Avrà dolore poverino....
Stellina88
20-06-2014, 09:21
Se ha dolore si muoverà il meno possibile, in modo tale da guarire prima :)
Ma la zampina era già gonfia o si è gonfiata stanotte?
A me pare si sia gonfiata stanotte.. forse tutte quelle manipolazioni ieri..la veterinaria ha rischiato un paio di volte di perdere l'uso delle mani :micimiao20:
Stellina88
20-06-2014, 09:35
eheheheh Zorro di nome e di fatto :D
Con l'antinfiammatorio dovrebbe sgonfiarsi la zampina :) ti hanno dato anche antibiotici?
No niente antibiotici.. devo dargli solo il Loxicom che è un antinfiammatorio e antidolorifico..e cercare di tenerlo il più possibile a riposo.
La zampona di Zorro :(
http://i59.tinypic.com/14kuzpe.jpg
Ma povero tesoro! Comunque anche quando Miciuzzo si spezzò la zampa mi dissero che doveva solo stare a riposo e in effetti ha funzionato bene; si riprese alla grande. Andrà tutto bene, vedrai.
marina1963
20-06-2014, 14:24
povero !
tanti auguri di pronta guarigione !
Non sono lesioni da intervento chirurgico per fortuna, ma purtroppo non ci sono terapie, a parte antidolorifico, integratori e riposo. Dobbiamo solo aspettare che passi.
Leggo solo ora, ma povero Zorrino!!! Dagli tutti gli antidolorifici che servono povero tesoro!! Riesci a farlo stare fermo?? Non sarebbe meglio metterlo in una gabbia di degenza, che non sforzi la zampa fratturata...
Per Zorro, guarisci presto tesorino!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
La zampona di Zorro
http://i59.tinypic.com/14kuzpe.jpg
Povero miciolo, ha messo su una zampona da persiano (Milou le ha così al naturale)....
Diciamo che sta facendo il bravo gattino e si sta autogestendo bene..da stamattina non si è mosso moltissimo..
Stamattina Zorro si mordicchia la zampina.. avete presente quando dilatano le dita e si mordono le unghie? Ecco non fa altro..
Forse è un buon segno, nel senso che percepisce qualcosa..ieri la zampa era solo un peso morto..
Stamattina Zorro si mordicchia la zampina.. avete presente quando dilatano le dita e si mordono le unghie? Ecco non fa altro..
Forse è un buon segno, nel senso che percepisce qualcosa..ieri la zampa era solo un peso morto..
Sì forse ha fastidio!! Prende antidolorifici???
Si si certo...ogni mattina alle 11 prende la sua dose di Loxicom
violapensiero
21-06-2014, 17:10
Sente fastidio, e leccandosi pensa di attenuare il dolore...piccolo...
Tante coccole!
violapensiero
21-06-2014, 17:11
Chiedi al veterinario se puoi mettere per qualche minuto ogni tanto una borsa del ghiaccio.
Sente fastidio, e leccandosi pensa di attenuare il dolore...piccolo...
Infatti se notate loro si leccano il punto dolente anche quando per esempio vanno a sbattere da qualche parte.... Povero dolce Zorro....
Chissà come si è fratturato?? Non escono vero i tuoi Lilith???
Deve essere successo di notte.. perchè la sera andammo a nanna e stava bene..la mattina dopo ce lo siamo ritrovati zoppicante.. cosa si sia fatto rimarrà un mistero..
Volevo fargli un cataplasma da sistemare sulla zampina ma conoscendo il tipo non so quanto resisterebbe..
Miciuzzo infatti si leccava tanto e la vet disse di lasciarlo fare che male non fa. Lui cadde per rincorrere una mosca, in realtà anche la casa può nascondere dei pericoli e loro quando vanno a caccia non si rendono conto più di niente... Anche se ho le sbarre alle finestre, quando Soraya comincia ad inseguire insetti mi prende il panico che possa cadere e se la finestra è aperta corro a chiuderla :confused:
Volevo fargli un cataplasma da sistemare sulla zampina ma conoscendo il tipo non so quanto resisterebbe..
Immagino......
La zampina oggi è molto meno gonfia :o
La zampina oggi è molto meno gonfia
Bene, speriamo abbia anche meno fastidio!! Si alza? Va in lettiera??
Bene, speriamo abbia anche meno fastidio!! Si alza? Va in lettiera??
Si si fa tutto regolarmente..ovviamente è a tre zampe anche se oggi la poggia un pò di più
Come sta Zorro?? Fa progressi??? Ha dolore secondo te??
Forza micio!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Sembra guarito al 100%, ormai cammina regolarmente..l'antinfiammatorio l'abbiamo sospeso martedì sotto consiglio dei vet :cool:
Sembra guarito al 100%, ormai cammina regolarmente..l'antinfiammatorio l'abbiamo sospeso martedì sotto consiglio dei vet
Benissimo!! :micimiao64::micimiao64:
Che ripresa che hanno, altro che noi deboli umani!!!
Si guarda, già dopo 3 gg di terapia si vedeva che aveva meno dolore e infatti già voleva muoversi di più..la mia vet lo dice sempre che "i gatti sono creature straordinarie"..:o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.