Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto, non so cosa abbia!!!

Sabrina 973
21-06-2014, 22:39
Oggi Sophie mi ha fatto prendere un bello spavento! premetto che da qualche giorno è più moscetta e tende a dormire di più, solo la mattina presto e la sera è più vigile e attiva. Stamattina mi sembrava si fosse ripresa, fino alle h.11,30 è rimasta in giardino, poi ha deciso di rientrare e si è messa a dormire sul davanzale della finestra dove sta di solito. Aggiungo che solo negli ultimi tempi torna a casa di sua iniziativa perchè solitamente starebbe sempre fuori.
Sono uscita per poco più di un'ora e appena rientrata a casa ho aperto la portafinestra per farle uscire. Charlotte non perde tempo come sempre per uscire, invece Sophie non si muove. E' proprio molto addormentata, non risponde agli stimoli, tiene gli occhi semichiusi. La prendo in braccio e la porto fuori ma la situazione non cambia. Le apro la scatoletta e se la mangia, ma torna subito a dormire sul prato. Non c'è verso di farla reagire, sembra avere tanto tanto sonno. Cerco di non allarmarmi e lascio passare un'ora, le propongo poi dei croccantini e li mangia, ma sempre molto addormentata. Torna a dormire. Decido di aspettare fino alle h.18,00. Sotto sollecitazione fa qualche passo ma si riaccuccia. E' proprio moscetta, così la porto in clinica. Qui per la paura è molto più vigile, poveretta. La visitano in due ma non si capisce cosa abbia, così alla fine decidiamo per una lastra. Potevano solo misurare creatinina e glicemia oggi, per cui per evitarle altro stress, la porterò lunedì a fare emocromo completo. Aveva 39,3 di temperatura, ma alle visite ha sempre qualche linea.
Dalla lastra sembra tutto a posto, solo i polmoni non sono molto belli e il respiro un pò affannoso, ma è anche agitata per la visita. Da piccola ha avuto la rinotracheite e alla lastra precedente i polmoni avevano lo stesso aspetto.
Una volta a casa la gattina sembra meglio, rimane un pò fuori e anche se non è proprio vivace, almeno è vigile e si muove un pò.
A me sembra che abbia avuto un calo di qualcosa, magari la pressione? Ora domani starò via tutto il giorno per lavoro, verrà una persona a controllare come sta per un paio di volte, ma so già che starò in apprensione tutto il giorno.
Che diavolo può aver avuto?

ValeMiao
21-06-2014, 22:48
Potrebbe essere stato il caldo!
Magari lo sente molto, i miei dormono tutto il giorno e sono attivi solo la mattina presto e la sera.
Il fatto che abbia mangiato è buon segno.
Comunque fai bene a fargli le analisi del sangue, meglio approfondire la situazione.

Lilith
21-06-2014, 22:48
Può darsi che sia stato un semplice calo di pressione per il caldo magari?

Sabrina 973
21-06-2014, 22:58
Anche io ho pensato fosse per il caldo. Mi è venuto in mente un calo di pressione perchè anche a me si abbassa per il caldo e mi sento uno straccetto. La pressione si può misurare al gatto?
Spero davvero di non avere brutte sorprese.

7M
22-06-2014, 08:20
Sophie è la micina FIV+ o sbaglio??
Se è lei A MAGGIOR RAGIONE fai fare tutti gli esami necessari al più presto....
Anche i miei soffrono molto il caldo e ieri hanno dormito tutto il giorno ma la notte poi sono svegli e giocosi....

Facci sapere cosa dice il vet, per Sophie :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Sabrina 973
22-06-2014, 09:43
Sophie è la micina FIV+ o sbaglio??
Se è lei A MAGGIOR RAGIONE fai fare tutti gli esami necessari al più presto....
Anche i miei soffrono molto il caldo e ieri hanno dormito tutto il giorno ma la notte poi sono svegli e giocosi....

Facci sapere cosa dice il vet, per Sophie :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

No, lei non risultava fiv+, ma l'esame l'ha fatto due anni fa, poi ho preferito non sapere. E' comunque stata sempre molto delicata e io forse troppo apprensiva. Ora sono al lavoro e sto malissimo a non poterla osservare fino a stasera. Sono davvero angosciata. Più tardi passeranno a vederla, almeno mi tranquillizzo un pò.
Stanotte è sempre stata sul davanzale, quando ho aperta la finestra guardava fuori ed era vigile, però stamattina è rimasta sempre lì, è scesa solo un paio di volte per mangiare i croccantini.
Prima di andare via le ho dato la scatoletta e l'ha mangiata quasi tutta. Se mangia credo sia buon segno, no? non era letargica come ieri pomeriggio, però si capiva che voleva essere lasciata tranquilla.
Spero tanto che gli esami di domani siano nella norma.
Non credo sia diabete, non beve più del solito.
Spero sia solo il caldo o forse ha male ancora da qualche parte per la caduta di gg fa.
Dalla lastra non risulta nulla e 10 gg fa all'ecografia risultava tutto nella norma.
Possono avere anche loro cali di pressione?

7M
22-06-2014, 09:50
Io direi che possono avere anche lor sbalzi di pressione, dovuti magari al caldo, ma non avendo esperienza diretta non vorrei dire una cavolata. So che sono soggetti a colpi di calore, che possono essere gravissimi. Se ti sembra meno letargica e mangia è comunque un buon segno a mio parere... In casa hai almeno qualche ventilatore da tenere al massimo??? La persona che va a vederla oggi ti ha già dato notizie???

Sabrina 973
22-06-2014, 10:57
Grazie Maya, spero davvero fosse solo un balzo di pressione e non altro. Ho pure pensato una crisi ipoglicemica, ma spero tantissimo di sbagliarmi.
Ho sentito poco fa la persona che è andata a vederla, ora starà ancora un pò con lei e magari ripasserà nel tardo pomeriggio. E' sempre tranquilla sul davanzale, ha fatto una pipì e sta riposando. Mi ha detto che sembra meglio di ieri, però non la conosce bene come me.
Non vedo l'ora di avere gli esiti del sangue e se riesco faccio fare anche esame urine.
Prima mi è venuta una crisi d'ansia tremenda, non poterla osservare è tremendo. Vorrei non essere così apprensiva.

7M
22-06-2014, 11:24
Prima mi è venuta una crisi d'ansia tremenda, non poterla osservare è tremendo. Vorrei non essere così apprensiva.

Io ti capisco, ma non puoi dire al lavoro che ti senti male e che devi tornare a casa???

Sabrina 973
22-06-2014, 12:33
Io ti capisco, ma non puoi dire al lavoro che ti senti male e che devi tornare a casa???

No, purtroppo lavoro in una comunità e sono sola in turno. Anche se avessi avvertito ieri sarebbe stato difficile sostituirmi.
Ora mi sono calmata un pò perchè poco fa è andata una persona a vederla. Andrà di nuovo sul tardo pomeriggio. Grazie per il sostegno, queste gattine sono davvero come figlie per me, non sono mai andata in ansia per nulla come per loro quando stanno male. il problema è che ne hanno sempre una e quindi sono spesso preoccupata. Dovrei impararla a gestire, ma non ci riesco.
Non vedo l'ora passino queste ore.

7M
22-06-2014, 13:28
Speriamo arrivi presto questa sera!! Io sono come te, quindi ti capisco perfettamente!!!