PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste un umido completo al tonno in pezzetti?

Mialuce
23-06-2014, 12:58
Dopo tutto quello che ho letto qui stavo rivedendo un po' l'alimentazione dei miei mici.
Loro hanno sempre mangiato crocchette e umido Almo, ma ora per Mia mi hanno detto di escludere i cereali e per l'umido vorrei passare ad un completo.
Ho preso un set di prova dell'Animonda Carny, gli altri due lo apprezzano, ma Mia proprio zero.
Lei nell'umido è molto schizzinosa, anche dell'Almo mangia solo Tonno dell'Atlantico e Tonno e Bianchetti, che hanno la consistenza del tonno per umani.
Esiste qualcosa di simile ma completo?

Starmaia
23-06-2014, 13:10
Non proprio.
La cosa più simile che puoi trovare è il Porta21 Holistic Cat.

Mialuce
23-06-2014, 13:13
Grazie, la vedo dura :).

7M
23-06-2014, 13:44
Non mangia neppure la mousse???

Nanela
23-06-2014, 17:06
di umido completo al tonno puoi provare Cosma original, che di cosma tra l'altro credo che sia l'unica versione completa, gli altri gusti sono complementari.
E' in gelatina, ma il tonno è a pezzetti anche grandini

alepuffola
23-06-2014, 18:11
Mi pare che su Zp e ne fossero un paio, anche se costavano un botto, qualcosa come il doppio dell'almo, ora controllo

alepuffola
23-06-2014, 19:27
mmhh non lo trovo più, ma son sicuro che qualche tempo fa l'avevo visto, la scatoletta costava tipo 1,40 per 70 gr..non ricordo neanche il nome però.
Su zp c'è il marchio Thrive che è completo, ma non so se sia mousse.

Mialuce
24-06-2014, 00:12
Non mangia neppure la mousse???

No :(. Farò qualche prova con marche diverse, ma è che lei è proprio difficile e il fatto che magni poco non aiuta. Tipo col gusto tonno e trota dell'almo mangia il tonno e lascia i pezzetti di trota.
Farò qualche prova.

violapensiero
24-06-2014, 00:28
Qualcosa che si avvicina, è Smilla al pesce.

Mialuce
24-06-2014, 00:33
Qualcosa che si avvicina, è Smilla al pesce.

Mi sembrava di aver letto che é un patè duro, o mi confondo con un'altra marca?

violapensiero
24-06-2014, 00:35
E' patè, con pezzi di aringhe e tonno. Puzza ed è molto appetibile, qui lo divorano...

Mialuce
24-06-2014, 00:49
Grazie, farò un po' di prove, con piccole quantità, tanto ho Tigre che divora qualsiasi cosa :).
E' che lei è abituata alla consistenza Almo, che è proprio uguale al tonno per umani. Forse però un cibo completo non può avere quella consistenza.

7M
24-06-2014, 08:57
Grazie, farò un po' di prove, con piccole quantità, tanto ho Tigre che divora qualsiasi cosa
E' che lei è abituata alla consistenza Almo, che è proprio uguale al tonno per umani. Forse però un cibo completo non può avere quella consistenza.

Anche io quando compro qualcosa di nuovo so che poi non verrà gettato perché ho "Miele-bidone-della-spazzatura"....

Credo che un cibo completo non possa essere a sfilaccetti, ma forse sbaglio io....

Pumadi
24-06-2014, 11:29
Io ho provato lo smilla al pesce sperando che fosse appetibile per Amilcare che è mister schizzinoso, e attualmente mangia (poco) completo solo se mischiato con complementare (sto sui 20g di complementare al giorno).

... nisba. In compenso Liquirizia ha molto apprezzato (ecco a cosa serve il secondo gatto :D )

roby
24-06-2014, 12:56
mmhh non lo trovo più, ma son sicuro che qualche tempo fa l'avevo visto, la scatoletta costava tipo 1,40 per 70 gr..non ricordo neanche il nome però.
Su zp c'è il marchio Thrive che è completo, ma non so se sia mousse.

Thrive non è mousse, tutte le referenze sono sfilaccetti, ma è completo, ho anche chiesto a Gerlinde per sicurezza e lei mi ha confermato :)

Mialuce
24-06-2014, 13:06
Thrive non è mousse, tutte le referenze sono sfilaccetti, ma è completo, ho anche chiesto a Gerlinde per sicurezza e lei mi ha confermato :)

Grazie, allora al prossimo ordine lo provo! E' un po' caro, ma per la malatina schizzinosa ci può stare.

7M
24-06-2014, 13:09
Thrive non è mousse, tutte le referenze sono sfilaccetti, ma è completo, ho anche chiesto a Gerlinde per sicurezza e lei mi ha confermato

Buono a sapersi!! Credevo che gli sfilaccetti fossero tutti complementari!!

Mialuce
08-07-2014, 13:06
Il Thrive le piace molto :) almeno per ora, in effetti è molto simile all'almo alme consistenza.
Ora devo trovare qualcosa anche per gli altri, l'Animonda dopo i primi giorni non lo mangiano, perfino Tigre ne mangia un po' e lo lascia lì, ma mantenere tutti e tre a Thrive non posso, purtroppo fanno solo la scatoletta da 75 gr.
Mi butterò sui gusti al pesce delle altre marche.