Entra

Visualizza Versione Completa : Pipì a metà via...


epatech
23-06-2014, 15:49
Ciao a tutti,
vi disturbo per chiedervi un parere/consiglio sul comportamento della gatta di una coppia di amici. Lei si chiama Greta, è una bella miciona, dolce e peperina allo stesso tempo.
La questione è la seguente: lei fa regolarmente i suoi bisognini in lettiera (lettiera coperta con porticina basculante) ma da un pò di tempo a questa parte urina proprio sul bordo, in corrispondenza della porta di uscita. In sostanza la pipì va mezza dentro e mezza fuori.
Questo comportamento inizialmente era saltuario, per cui si pensava semplicemente che fosse un caso, ma ha iniziato ad essere sempre più frequente ed ormai è la regola... i miei amici non riescono proprio a capire da cosa possa dipendere... Considerate che Greta è amata, curata, seguita con scrupolo, e la lettiera sempre piena e super pulita.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe essere banalmente che la lettiera le stia "stretta"? O vuole proprio comunicare un qualche disagio?
Grazie a chiunque possa dare consigli o raccontare la propria esperienza... :)

Starmaia
23-06-2014, 16:22
Che tipo di sabbia usano?

ausilia
23-06-2014, 16:33
se non hanno cambiato tipo di sabbia di recente, consiglierei di togliere la porta

violapensiero
24-06-2014, 00:45
Usano il silicio per caso?

Toporagno
24-06-2014, 08:12
Beh, valutare intanto se la lettiera è effettivamente troppo piccola, può essere un primo passo (cioé, se non ha molto margine di movimento, dentro).

Hanno provato togliendo la copertura della lettiera? Lasciando cioé solo la parte bassa?

7M
24-06-2014, 08:48
Beh, valutare intanto se la lettiera è effettivamente troppo piccola, può essere un primo passo (cioé, se non ha molto margine di movimento, dentro).

Quoto!!
A me è successo con Milou, le avevo messo una lettiera troppo piccola e 2 volte ha fatto un po' di cacca fuori, presa lettiera più grande problema risolto!!!