Entra

Visualizza Versione Completa : Perche' vuole solo me?

miciofila
24-06-2014, 14:19
Ciao a tutti, volevo spiegarvi uno strano comportamento che ho notato ultimamente nel mio gatto Semir che il 30 di questo mese farà i 6 anni.

Verso le 14,30 - 15 proprio mentre sto riordinando la cucina, mi gira intorno alle gambe miagolando insistentemente, penso avrà fame, sete, coccole no, niente di tutto questo.
Come un cagnolino, mi fa capire che devo seguirlo, sapete dove mi porta? Nella mia camera da letto, sempre facendomelo capire, mi devo sdraiare sopra il letto dopodiché lui mi gira fusando intorno, poi si abbandona vicino al mio fianco e se ne sta li per circa 10 minuti.

Poi si stiracchia si allontana e va a dormire ai piedi del letto, allora, come facevo con mia figlia quando era piccola, appena vedo che si è addormentato, in punta di piedi mi alzo e ritorno in cucina a finire quello che stavo facendo.;)

Ma si può comportarsi così? :o E se mi rifiuto di seguirlo è un miagolio straziante continuo e per il buon vicinato, data l'ora, mi tocca accontentarlo. Ok è viziatissimo ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato una cosa simile, grazie :)

Demmy
24-06-2014, 14:33
La mia a una certa ora della sera decide che io devo andare a dormire :D e miagola come una disperata finchè io non prendo e vado a letto.... poi magari lei resta in giro a giocare con la palla...però io devo andare a dormire ahahahaha ;)

miciofila
24-06-2014, 14:52
La mia a una certa ora della sera decide che io devo andare a dormire :D e miagola come una disperata finchè io non prendo e vado a letto.... poi magari lei resta in giro a giocare con la palla...però io devo andare a dormire ahahahaha ;)

grazie e...mi consolo allora non sono la sola ah ah:p

egi
24-06-2014, 14:53
che fantastici abitudinari :143:
proverò a vedere se Pepe vuole che io vada a letto, in effetti puntualmente alle 23.00 circa inizia a smiagolare come un ossesso

alepuffola
24-06-2014, 14:56
scrivendo da non esperto, sembra abbia bisogno di sentirsi rassicurato. Forse è anche l'età che avanza.
Puffola, che ha 8 anni, se mi vede fermo e seduto, spessissimo approfitta e si sdraia vicino addormentandosi. Certe volte mi segue pure, però miagolare ossessivamente no...

OT: siete di Lodi, vedo. Io sto a Lodi per qualche giorno, se avete tempo e vi va ci si prende un caffè insieme ;)

miciofila
24-06-2014, 15:04
scrivendo da non esperto, sembra abbia bisogno di sentirsi rassicurato. Forse è anche l'età che avanza.
Puffola, che ha 8 anni, se mi vede fermo e seduto, spessissimo approfitta e si sdraia vicino addormentandosi. Certe volte mi segue pure, però miagolare ossessivamente no...

OT: siete di Lodi, vedo. Io sto a Lodi per qualche giorno, se avete tempo e vi va ci si prende un caffè insieme ;)

non sarai un esperto ma è una cosa che avevo pensato anch'io, il mio gatto infatti è un trovatello ed è stato trovato vicino alla sua mamma che era stata investita da un'auto :cry: si vede che ogni tanto ha questi momenti d'insicurezza. Grazie per l'invito ma preferisco essere virtuale su questo sito, niente di personale :)

7M
24-06-2014, 15:09
si vede che ogni tanto ha questi momenti d'insicurezza.

Anche secondo me è così... Si vede che ha bisogno di sentire la tua presenza e la tua vicinanza.... Dev'essere dolcissimo!!!

violapensiero
24-06-2014, 17:25
Io ho Fiorello che quando gli va nella tarda mattinata, se mi trova seduta, specie al pc, si mette in braccio e ronfa e dorme per 10 minuti buoni...
Non è nulla, è solo coccolite acuta!:D

liftasail
24-06-2014, 23:49
Io ho i miei che ovunque sono in casa, specie se sul divano a studiare/guardare la tv/computer si sdraiano tutti attorno e stanno lì con me, poi mi seguono ovunque per casa, non posso nemmeno chiudere la porta del bagno senò urlano per entrare!!

liftasail
24-06-2014, 23:56
Ah e poi il miagolio lo fa anche Pilli, poi si sdraia a pancia all'aria e mi fissa come per dire umana coccolami :D

miciofila
25-06-2014, 15:17
Anche secondo me è così... Si vede che ha bisogno di sentire la tua presenza e la tua vicinanza.... Dev'essere dolcissimo!!!

Si è vero è tanto dolce quando mi cerca! Però anche se in casa ci sono altre 2 persone, mio marito e mia figlia che stravede per lui, lui cerca solo me, da qui il titolo che avevo messo :)

miciofila
25-06-2014, 15:20
che fantastici abitudinari :143:
proverò a vedere se Pepe vuole che io vada a letto, in effetti puntualmente alle 23.00 circa inizia a smiagolare come un ossesso

che tenero dai :D

miciofila
25-06-2014, 15:23

Furba la tua micia :p