Entra

Visualizza Versione Completa : Giacigli sopraelevati...

LalliPiccola
29-06-2014, 17:48
Ho scoperto che Sua Altezza Brivido Cosmico predilige le postazioni sospese per dormire (asse da stiro, mobili, sedie alte). Siccome però in questo momento per vari motivi che non sto a elencare tali postazioni scarseggiano, sapete consigliarmi qualche acquisto? Considerate che Bri è piuttosto grosso (5,8 kg ma magro) e dorme "sbracato" (invece di appallottolarsi).

Grazie in anticipo per i consigli! :)

Starmaia
29-06-2014, 18:32
Ma tipo un tiragraffi?
Ho dato un'occhiata e QUESTO (http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_gatti_taglia_grande/275414) mi pare carino.

devash
29-06-2014, 18:56
Conosco molti gatti che amano questi alberi con ripiani a varie altezze e prima o poi lo comprerò anche io. Comunque anche Soraya predilige i posti in alto, ma lei ci considera tutti inferiori, si sa....;)

LalliPiccola
29-06-2014, 19:50
Sì, pensavo anche io a un tiragraffi, ma quello ha un prezzo un po' eccessivo per le mie finanze e i 2 unici commenti di feedback che ho letto non sembrano convincenti...

Non riesco poi a capire se le amache da termosifone sono abbastanza capienti per il suo modo scompostissimo di dormire. :|

devash
29-06-2014, 20:18
Se hai un po' di manualità o conosci un buon falegname, puoi anche fartelo fare tu e così te lo progetti come lo vuoi. Basta del legno, anche riciclato, corda, colla e ripiani; la moquette in ritagli da buttare (i tappezzieri ne hanno tanta) costa niente.
Le amache funzionano, per quello che so; poiché le usano in inverno, non dormono scomposti, anzi, ci si acciambellano di brutto. Si può provare, secondo me. :D

LalliPiccola
30-06-2014, 01:04
Le amache non costano tantissimo, una si potrebbe provare...

Purtroppo non ho manualità e nemmeno il tempo di mettermi a progettare e costruire un tiragraffi... :( Sarebbe molto figo, in effetti, ma troppe condizioni avverse...

Starmaia
30-06-2014, 07:32
E mettere delle mensole a muro?

Toporagno
30-06-2014, 07:50
Consiglio personale? Mensole a muro, magari prendi da Zooplus solo due o tre amache da appendere nelle zone alte :)

Te la cavi con poco (economicamente) e potresti sbizzarrirti come vuoi :)

luana68
30-06-2014, 08:08
Io con delle assi di compensato e un cuscino sopra ho fatto delle simil mensole da finestra bloccandole tra gli infissi ,ma si possono mettere anche dei ganci tipo quelli del tritacarne ma più resistenti per bloccarle,a me va bene che tra la finestra e gl'infissi ho una fessura e le incastro così,Minnie che è una balenina ci dorme tutta spatasciata quindi se regge lei;)
Avevo messo le foto tempo fa per un'utente americana che chiedeva appunto per qualcosa di simile,se non le ho cancellatele le rimetto per farti un'idea.

7M
30-06-2014, 12:53
Io non ho assolutamente manualità quindi devo fare con quello che già c'è, ma anche qui amano mettersi in alto. Addirittura Mimi, prima che la stanza dove andava spesso lei fosse destinata a Milou, dormiva in cima all'armadio. Adesso le ho messo il suo scaldotto (con pile l'inverno e asciugamano l'estate) su una scatola nella mia stanza e va spesso lì. Oppure amano tutti andare sul piano più alto del tiragraffi.
Solo Milou, ma PARE che i persiani non siano grandi arrampicatori e/o saltatori, non ha la mania dell'altezza, lei si limita a salire sulle sedie, sul letto o sulla poltrona per dormire...

L'amaca da termosifone non l'ha mai usata nessuno qui tanto è vero che ho tolto il supporto interno in metallo e ne ho fatto una copertina di pile. Credo che le mensole da attaccare al muro siano un'ottima soluzione!!