Entra

Visualizza Versione Completa : consiglio su umido

joy
30-06-2014, 16:18
Allora, ciao a tutti, il mio Joy (maine coon di quasi cinque mesi, da due a casa mia) mangia quello che mangiava dall'allevatore e cioè crocchi royal canin maine coon kitten e royal canin istinctive kitten come umido.
Per i croccantini non ci sono problemi, gli piacciono molto, mentre ho l'impressione che si sia stancato dell'umido. Ho cambiato da quello in gelatina a quello in salsa e per un pò è andata, ma dopo qualche giorno ha cominciato a lasciarlo.
Io ne metto pochissimo per volta, anche perchè quando si secca non lo mangia proprio più....qualche volta il viziato ne mangia un pò se lo faccio mangiare dal cucchiaino:p
cosa mi consigliate ? ho paura di cambiare per non toccare equilibri "intestinali" che per ora sono perfetti. Che fate voi? alternate le marche o cercate qualcosa che gli piace e continuate con quello ?
graditi consigli sulle marche....
Non vorrei sbagliare qualcosa e compromettere lo sviluppo:)
grazie

Starmaia
30-06-2014, 16:23
Io ho notato che l'umido, a cambiarlo, crea molti meno problemi del secco.
Quindi puoi spaziare un po', specialmente se puoi comperare online. Puoi/ vuoi?

Sul secco invece, io non amo RC proprio per la sua eccessiva (almeno, per i miei gatti) appetibilità. Le volte che lo uso, li vedo quasi ossessionati dalla ciotola.
Nel caso tu volessi cambiare anche il secco, potresti orientarti su un grain free (crocchette senza cereali) e fare un passaggio molto graduale.

7M
30-06-2014, 16:27
Io ai 2 che ho adottato da cuccioli ho sempre dato referenze Kitten e sono cresciuti bene, però i miei sono 2 "rustici europei" come dice la mia vet (trovatelli).

Davo crocchini RC kitten e come umido RC e Hill's che fa anche pesce oceanico e tacchino (bocconcini) e pollo (paté); ogni tanto qualche complementare kitten Almo o Professional Pets per variare un pochino e soprattutto come premietto..

Ci sono altre marche che hanno la referenza kitten ma io all'epoca acquistavo solo in petshop dove la scelta non era tantissima, però con queste mi sono cresciuti bene!!

joy
30-06-2014, 21:26
grazie per i consigli. si compro online, marche consigliate per umido kitten?
anche Joy ringrazia

Starmaia
01-07-2014, 07:37
Direi quelle che vanno bene anche per adulti: Grau, Catz Finefood, Animonda Vom Feinstein, Schmusy Nature, Granata Pet (queste son quelle che prendo io)

claudia85
09-07-2014, 08:43
Io come kitten ho utilizzato tantissimo hill's......ora con nuovo cucciolo mi hanno consigliato proplan o royal canin..... Ho visto che c'è anche mirato per maine con ;)