Entra

Visualizza Versione Completa : Sondaggio

BlackLion
01-07-2014, 11:24
Ciao a tutti!!Qualcuno/a di voi ha mai provato il secco della Royal Canin Pure Feline Beauty n. 01?nn mi sembra male come composizione,proteine 33%,grassi 17%,ceneri 6.3%,conservanti naturali (tocoferoli),il primo ingrediente sn le carni di pollame disidrate,poi viene il riso!!Insomma che ne pensate?

7M
01-07-2014, 13:12
Lo "stiamo" mangiando adesso assieme ad altri... A Maya però (è quella più difficile in fatto di crocchini) piace meno di altre referenze Royal.... Sono crocchini di forma diversa fra loro. A livello di composizione mi sembra buono però non sono un'esperta di alimentazione come ho già detto in altri posts.

Dello stesso "tipo" abbiamo provato anche Pure Feline Snellezza con più o meno gli stessi risultati (a Mimi piace molto, Maya lo mangia senza impazzire, a Miele e Milou piace tutto ma loro mangiano medicato...)

haeun
01-07-2014, 14:03
Mi pare una buona composizione,anche se non sono una vera esperta.I minerali come sono?

BlackLion
01-07-2014, 14:14
Mi pare una buona composizione,anche se non sono una vera esperta.I minerali come sono?

Purtroppo sul sito nn sn riportati...e su zooplus qsta tipologia di secco nn c'è...perciò nn si sa!!le ceneri però vanno bene e a differenza di quasi tutte le altre referenze di crocche RC nn c sn conservanti e antiossidanti di sintesi!!

Starmaia
01-07-2014, 15:01
https://www.royalcanin.ch/it/prodotti/products/gatto/pure-feline/n-1-beauty
qui c'è tutto.

Quel che non mi piace moltissimo (a voler cercare il pelo nell'uovo) è che ha sì carne alla prima posizione ma non dice in che percentuale e poi ci sono riso, avena, frumento, grassi, glutine di mais, poi di nuovo proteine animali idrolizzate e poi ancora glutine di grano.
Le proteine infatti sono al 33% (incluse quelle vegetali) ma i carboidrati stanno al 28%.

Il rapporto Ca/P è buono... 1,09

Insomma, non male... considerati, per l'appunto, i conservanti naturali.

"Carne di pollame disidratate" è una buona cosa.

BlackLion
01-07-2014, 15:31
https://www.royalcanin.ch/it/prodotti/products/gatto/pure-feline/n-1-beauty
qui c'è tutto.

Quel che non mi piace moltissimo (a voler cercare il pelo nell'uovo) è che ha sì carne alla prima posizione ma non dice in che percentuale e poi ci sono riso, avena, frumento, grassi, glutine di mais, poi di nuovo proteine animali idrolizzate e poi ancora glutine di grano.
Le proteine infatti sono al 33% (incluse quelle vegetali) ma i carboidrati stanno al 28%.

Il rapporto Ca/P è buono... 1,09

Insomma, non male... considerati, per l'appunto, i conservanti naturali.

"Carne di pollame disidratate" è una buona cosa.

Bhe direi che a qsto punto potrei provarle in futuro ;)

Nina72
01-07-2014, 17:13
I miei li adorano in tutte e 3 le referenze e sarà un caso sicuramente ma da quando li do a zorro non soffre più di stitichezza

BlackLion
01-07-2014, 17:24
I miei li adorano in tutte e 3 le referenze e sarà un caso sicuramente ma da quando li do a zorro non soffre più di stitichezza

Molto bene!!la mia gatta nn ha bisogno nè di vitalità nè di snellirsi...tra l'altro ho visto che le ceneri nel n.02 sn all'8% e nel n.03 sn al 7.3% perciò punto tutto sulla bellezza :D