Visualizza Versione Completa : coccole
il mio Joy è un micio di quasi cinque mesi dolcissimo, paziente e giocherellone. Gli piace molto farsi pettinare, farsi pulire le orecchie, si fa capire benissimo quando vuole qualcosa ed ha giá imparato ad aprire le porte:), è socievole e non si nasconde neanche se vengono altre persone in casa. vorrei sapere da voi peró se è normale che non si "struscia" con le guance e non "fa le paste" anche se fa un sacco di fusa quando lo accarezzo e quando lo pettino. In pratica lui di sua iniziativa non cerca le coccole, si limita a sdraiartisi davanti e aspetta che lo accarezzi. Secondo voi è perchè è ancora cucciolo o è il suo carattere ?
ciao:)
Beh... ogni micio è a sè! Di sei che ho avuto in diversi periodi non ce n'è uno che assomiglia all'altro nel rapporto con gli umani...
Ogni micio ha un carattere a sé...
I miei per esempio impastano solo per chiedere cibo, soprattutto Miele che ha sempre fame (meno Mimi e Maya) e le fusa le fanno poco. Le fa solo Milou quando la accarezzo sulla testolina soprattutto la sera prima di farla addormentare, un po' Maya quando la accarezzo contemporaneamente sulla testolina e sotto al mento e Mimi la notte quando dorme o quando ha fame... Miele che è il più coccolone e che da cucciolo era un trattore ora non fusa più..... Le testatine le danno Miele (tante) e Maya (non troppe)... Quindi vedi ogni gatto è diverso... Può essere che il comportamento di Joy si modifichi con la crescita (un pochino solitamente succede), però in ogni caso noi li amiamo così come sono!!!
Starmaia
01-07-2014, 17:04
Se ben ricordo, è un maine.
In genere i maine coon non sono gatti da grembo o comunque insistenti nelle coccole. Un mio amico li aveva definiti "gatti di prossimità"... stanno dove sei tu ma non addosso. Amano farsi coccolare ma devi fare tu il primo passo.
Detto questo, ci sta che non senta la necessità né di marcarvi strusciando il muso (dei miei ce n'è uno che lo fa in maniera ossessiva, gli altri molto meno) né di impastare.
Magari cambierà col tempo o magari è proprio nel suo carattere.
arylalter
01-07-2014, 18:41
Però se nel complesso ha un bel carattere va benissimo!!
La mia è tremenda, e se per esempio esco senza lasciarle la pappa mi corre dietro e mordicchia le caviglie...però vuole impastare sul mio braccio a volte anche quattro volte al giorno.
Dipende dai mici, suppongo. :)
liftasail
02-07-2014, 08:31
Anche i miei due maschi non fanno la pasta (e mi dispiace tantissimo!) però basta che mi avvicino a loro, specie se sono stata per un po' chiusa in un'altra stanza, e iniziano a fare le fusa fortissimo.
L'unica eccezione avviene con Pilli quando gli faccio i grattini sulla pancia mentre è a pancia in sù e allora entra in uno stato di estasi e inizia a fare la pasta per aria.
Maija invece vive facendo la pasta, se sono sul divano ogni tot mi salta in braccio e inizia ad impastare, fare le fusa e tirarmi musettate (una volta mi ha preso sul naso e mi ha fatto male haha).
grazie a tutti per le risposte:D certo, si amano cosí come sono:approve:ero curiosa di sapere se dipendesse dall'età o dal carattere. É vero il discorso del gatto da prossimità, in effetti mi segue come un'ombra.....piccolo adorabile!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.